Quello che resta
di Lachesis_

24/10/10, ore 23:12

È una storia di qualche mese fa: non è normale che la recensisca ora, lo so xD Ma vagavo per il forum ed ho trovato la discussione, così sono venuta a leggere... E non potevo non recensire una storia così.
Non trovo un aggettivo che la rappresenti: coinvolgente, ben scritta, scorrevole, interessante, bella. Ecco: forse bella è quello che la descrive meglio. Perché è bella, bella sul serio, anche se è corta, anche se non è chiara. Con chiara intendo una storia che ha dei personaggi, delle situazioni ben delineate... Questa non è chiara, ma neanche deve esserlo: rappresenta delle emozioni ed è bella per questo. Se fosse più delineata, non sarebbe la stessa cosa, potrebbe essere bella comunque, ma non sarebbe bella così...
Se fosse diversa, non avrei un groppo alla gola e le lacrime agli occhi dopo averla letta. Considera che la mia commozione consiste nell'avere le lacrime agli occhi, raramente nel piangere e tu sei riuscita a commuovermi con poche righe. Poche intensissime righe. E bellissime, senza dubbio.
Oltre al fatto che mi è piaciuto moltissimo lo stile con cui hai reso queste emozioni: sei veramente brava!
Hai fatto bene a pubblicarla, anche se sostieni di no... E non dovresti chiamarla coso, non si merita un termine così dispregiativo...
Hai impiegato benissimo una sicuramente inutile ora di greco u.u Anzi, considerando come l'hai scritta è bella due volte: non capisco come tu sia riuscita a scrivere qualcosa di così bello durante greco. Non oso immaginare come scrivi, quando non c'è greco di mezzo xD
Probabilmente, questa recensione tardiva e delirante non è stata in grado di spiegarti quanto mi sia piaciuta questa storia, quanto l'abbai trovata meravigliosa *_*
Ti faccio i miei complimenti (per quello che valgono) ^^

24/10/10, ore 22:24

oh mamma Bea ma questa è poesia *___* veramente dire che è bella è dire poco!
complimenti e Bec ha ragione quando dice che scrivi benissimo *__*!posta più spesso!!

26/06/10, ore 18:09

Tu sei pazza! *O* Cioèè, sarò anche ripetitiva si ma come fai a dire che fa schifoo?? Questa flash è..è bellissima! Davvero! Trasmette sensazioni, che.. Uao! *o* Mi sono immedesimata perfettamente nella protagonista e quasi quasi mi veniva da piangere ç___ç Per favore Beaaa, non puoi chiamarmi questa flash coso o schifezza! Sarebbe davvero un'insulto. Ho letto le altre recensioni, e come dice Didi, anch'io ti invidio per come riesci a scrivere così bene *_* Convinciti che sei bravissima perchè non sarebbe illusione ma pura verità U__U
E io aspetto ancora quella long ù.ù Prr :P
Baci, emmetti

07/06/10, ore 17:44

COME FAI A DIRE CHE FA SCHIFO????????è S.T.U.P.E.N.D.A.!!!!!non hai criterio di valutazione se dici che fa schifo!!!è bellissima,hai dato un'aria magica a dei semplici gesti,leggendola vieni buttatat in un altro mondo...è fantastica,stupenda!!!e non dire che non è bella perché non è vero!anzi mi piacerebbe leggere una tua fanfiction originale romantica,scrivi benissimo e ne verrebbe fuori un capolavoro!!!!!stupenda!!! baci, (se non si fosse capito nel forum della Bec sono -Akane_tan-) ciao!!!

03/06/10, ore 22:23

Ciao.Spinta non so da quale impeto di coraggio mi sono decisa a recensirti. Sai, mi sento tanto ridicola a recensire un capolavoro di questo calibro e per questo sto spremendo tutti i miei piccoli neuroni per trovare una cosa di sensato.
Ciao Bea, non so se ti ricordi di me comunque io sono Manu( quella del forum) e quando tutti dicevano che tu eri brava io mi ritrovavo ad essere daccordo ma non pensavo che lo potessi essere fino a questo punto.
La storia è bellissima, le emozioni favolose e anche i sentimenti della ragazza scritti in un modo che fa PAURA.
Paura, perchè non riesco a credere che una ragazza riesce a scrivere così bene, PAURA perchè non riesco minimamente a farmi passare i brividi e PAURA perchè credo che stanotte sognerò te, la storia e i personaggi che hai narrato.
Mentre leggevo ho dato un volto ad ogni personaggio che citi anche se però non hanno alcun nome io me li sono immaginati come se fossero due amici miei: i più cari.
Tutte le similitudi che usi mi hanno stregato e quando narravi del freddo vento , mi è parso anche se sentire un fesco venticello dietro di me entrare dalla finestra. GIuro, sembrava di essere finita nella storia.
Immaginavo il luogo in cui si trovavano e anche un piccolo faro acceso ( lo so, non c'entra nulla ma la mia mente elabora ed elabora: è pericolosa!)
La similitudine che più mi è piaciuta è stata quella del muro che cade e il fatto che abbia richiamato con la fine della storia. Alla fine, il dolore della protagonista, mi ha lasciato basita.
Veramente, mi sembra inutile dire " che brava, che brava, stupenda" ma non posso dire altrimenti perchè mentirei.
Questa storia mi ha lasciato veramente senza parole sorprendendomi perchè non credevo di potermi emozionare e anche PIANGERE( piango sempre, oramai la cosa è risaputa) in così poche righe.
Sono un caso disperato ma di solito mi commuovo dopo tanto testo e mai mi era capitato di farlo per un racconto breve come questo ma tanto intenso come pochi.
Stesso tu, se non sbaglio, una volta hai detto che ci sono storie belle di 100 parole ma alcune brutte di 40 capitoli e ora, con le dita tremanti su questa vecchia tastiera, non posso fare a meno di condividere il tuo pensiero.
Bravissima te lo dico con il cuore in mano, mi hai fatto passare una bella serata solo leggendo questa storia.
Un bacio, Manu!
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 10:26 pm)

03/06/10, ore 21:10

Niente è ufficiale, sei scema.
Ma è possibile che non capisci quanto sei brava? possibile che tu non ti renda conto che è veramente un dono? Ma lo sai che sono poche, ma poche davvero, le persone che riescono a emozionare così tanto con così poche righe?!
Perchè ti ostini a non crederci? Qui TUTTE noi ti invidiamo (senza cattiveria però eh xD) perchè pagheremmo per scrivere come te.
Sai quanto mi piacerebbe fare quello che fai tu? Tanto, fidati.
Inutile tornare sugli stessi argomenti no? direi anche abbastanza stupido ripetere per la quarta volta, viste le recensioni precendenti, quanto tu sia stata brava a descrivere tutte le sensazioni e le emozioni di Lei.
Inutile ripetere che sembra di conoscerla davvero anche se in realtà di Lei non sappiamo nulla, inutile questa recensione in breve.
Ma cosa devo fare? tu e la Bec avete l'autostima troppo bassa per non capirle da sole certe cose, e quindi mi tocca diventare banale e ripetitiva.
Quindi basta, ho detto tutto quello che poi in realtà già sapevi.
Ti voglio bene scema e sono fermamente convinta che tu sia davvero bravissima, quindi fa il favore, ricordatelo ogni volta che scrivi qualcosa e ti autoconvinci che fa schifo.

30/05/10, ore 15:23

Molto carina l'idea di impaginare la storia in un rettangolo verticale: credo che compatti il contenuto stesso del testo, rendendolo più immediato.
L'attenzione allo stile ti ha permesso di trasmettere diverse sensazioni (anche tramite i paragoni utilizzati, che ho trovato azzeccati nella misura in cui rendevano l'idea del bisogno). Devo dire di essere rimasta sorpresa dalla conclusione: sembrava di trovarsi in un crescendo di sentimenti, perciò la rapida discesa nel dolore di lei (che sembrava essere stato lasciato indietro) mi ha stupito. E' stato proprio come un muro abbattuto all'improvviso e, se era questo il tuo scopo, direi che è proprio riuscito.

30/05/10, ore 15:21

Tesoro tu vuoi farmi piangere con una dedica del genere!!!! ç___ç Ti voglio bene anche io carissima...ma...mi hai fatto leggermente irritare con la nota finale; noi malate di mente perchè pensiamo che tu sia brava??! Nono cara, tu lo sei perchè non ci credi ù_ù
Ad ogni modo, passando a questa bellissima OS*__* Mi ripeto, è bellissima! Sei bravissima Bea, tu riesci ad esprimere i sentimenti divinamente*_* Non si conosce la protagonista, non si sa niente di lei, eppure è così semplice immedesimarsi nei suoi pensieri, emozionarsi...Usi delle parole, delle frasi che...ti giuro mi lasciano a bocca aperta, mi fan venire la pelle d'oca, mi fan venir voglia di scalciare come una bimbetta e chiedermi: "Perchè io non son così brava?" Io non riesco Bea a far emozionare con poche parole come te...
Sei BRAVISSIMA tesoro, mettitelo in quella testolina bacata, capito?? BRAVISSIMA!
Un bacione grande carissima! Bec

29/05/10, ore 10:26

oh, wow *_*
sono davvero sconvolta da questa fanfic, così breve eppure così intensa, che rapisce il lettore dalla prima riga, trascinandolo fino alla fine senza permettergli di riprendere fiato; oltretutto, sebbene i personaggi siano così poco approfonditi - almeno apparentemente, il susseguirsi di emozioni e sensazioni della protagonista consente di immergersi perfettamente nella storia, di conoscere questa Lei sconosciuta. Certo, rimane un pò di amaro in bocca quando si scopre che il Lui misterioso se ne va, lasciando la ragazza in preda ad un subbuglio di emozioni confuse e nuove, macerie, ma se si torna qualche riga più in alto, si tornano a provare quelle sensazioni così vere e bellissime, che dopo il primo bacio si dimenticano e sarà difficile ritrovare con qualcun'altro.
Parlando della struttura, invece, ho apprezzato moltissimo questa descrizione minuziosa di ogni singolo gesto, che ha reso davvero vivida la scena; il lessico è scorrevole e piacevole, hai saputo coniugare perfettamente termini non proprio obsoleti ad altri più importanti, ma senza intaccare la fluidità del discorso. Infine, ho da dire solo una cosa: il testo così "stretto" è un pò scomodo, poichè costringe il lettore ad andare continuamente a capo, ma per il resto, non mi resta che farti ancora tantissimi complimenti (Y)
alla prossima,
sssun.