La differenza tra 'Abbastanza bene' e 'Non troppo male'
di Any Ikisy

Sono rimasta veramente colpita! È la prima volta che un'autrice riesce a dare così tanto risalto ai sentimenti e alle emozioni che provano l'uno per l'altro.
Pai e Ghish sono stati interpretati magnificamente: - Perchè tu sei mio fratello.- come è stata bella questa frase *_____*

Avrò letto questa storia una decina di volte e non riesce davvero a stancarmi.
Forse perchè per una volta c'è qualcosa di diverso, di originale in questo fandom.
Io amo Ghish, è l'unico motivo per cui ogni tanto vengo a leggere qualcosa qui, visto che delle ragazze non ne sopporto nessuna, Strawberry in particolare.
Però su di lui e gli alieni e basta non si trova granché finchè non ho scoperto le tue storie.
Ti ammiro per lo spessore che sei riuscita a dare ai personaggi, per la realtà che hai saputo mostrare. Non il solito idillico quadretto familiare, nel quale va tutto bene, le incomprensioni sono al massimo dovute al carattere individualistico di Ghish.
C'è qualcosa di più dietro. Un dolore e una malinconia sempre ignorati. La sofferenza di chi è costretto a vivere con quelli che non sono più degli estranei, ma che non possono diventare niente di più. Ad eccezione di Pai, che magari non può capire ciò che prova Ghish ma che sangue o meno è diventato un fratello, forse perchè è l'unico che non ha mia tentato di imporsi come tale.
Comunque il titolo di questa fic è qualcosa di meraviglioso e dimostra una capacità di comprensione di parole e sentimenti per cui provare rispetto.
Complimenti

Direi che, anche qui come nella tua precedente fan fiction da me letta, hai saputo offrire al lettore un'accurata analisi dei personaggi che muovi.
Io amo Kisshu, è sicuramente il mio personaggio preferito, per mille e più motivi. Mi piace il fatto che tu non ti limiti a renderlo una creaturina mosso solo da ormoni impazziti e una fame sessuale o di potere assurda, ma che invece gli dai un'anima ben profonda e una psiche più che interessante.
E poi, a me piacciono da impazzire i rapporti tra fratelli. Per questo mi sono davvero commossa per la tua capacità di rendere giustizia a questo rapporto, tra Pai e Kisshu, tra "fratelli" resi tali solo dai propri sentimenti e non da stupidi legami di sangue. Ho trovato anche il tuo Pai profondo tanto da poter essere apprezzato nella sua completezza, nel suo essere pensante e sensibile.
I miei complimenti, un - altro - lavoro degno di nota.

E' una fiction che merita particolarmente, a mio parere quantomeno. E' scritta in un buon italiano, e l'autrice non cade nell' OOC, come avrebbero fatto altre al suo posto. Lo stile è avvolgente, descrive senza eccedere o annoiare il lettore, il che è decisamente una buona cosa. Muove i personaggi come se le appartenessero, o come se li conoscesse da una vita, e credo che non sia solo un parere personale, ma di molti che l'hanno letta. Non avrà granché commenti, ma almeno il mio apprezzamento spero che valga qualcosa. Porre un'occhio alla suddetta fiction non è una brutta cosa.

Non capita spesso che mi passi per la testa di commentare le fanfiction altrui. Eppure oggi è ben la seconda volta che mi trovo nella condizione di doverlo fare, e sai perché ? Perché la tua fiction mi è piaciuta una cifra, sì. E' scritta bene, non c'è alcun errore grammaticale né di battitura. La punteggiatura è messa al suo posto, ed il titolo è azzeccatissimo - sì, perché ultimamente le persone che riescono a mantenere l'attinenza storia/titolo sono davvero pochissime, tanto che le si possono contare sulle dita di una mano. Inoltre devo dire che la parte finale mi è piaciuta tantissimo: quel "Perché tu sei mio fratello" mi ha lasciata un po' così. Piacevolmente sorpresa, e mi ha fatta sorridere tanto. Mi piace lo stile che hai usato. E ti ringrazio anche per l'informazione sulla situazione familiare degli alieni - che, sinceramente, non ho mai trovato scritto da nessuna parte e mi sfuggiva -, che possibilmente sfrutterò, un giorno. Sempre che non me lo dimentichi - ahah -, s'intende.
La fiction merita davvero. Vola dritta fra le mie preferite e lascerò un appunto alle moderatrici per farla finire fra le scelte - perché merita, merita sul serio.

Detto questo, buon proseguimento di giornata; deliziaci ancora con le tue storie, cara.
Gackt_Agito

molto carina =) certo, avrei preferito un altro paring (PaixRetasu) ma è sato molto bello leggere questa ff =)certo, lo stile si distanzia un po' dal mio però non è male, per una one-shot è ok xD complimenti =)