Lacrime - -{ Delusione}
di _Alma

21/07/10, ore 10:29

Bello anche questo capitolo: breve, ma intenso al punto giusto, e decisamente In Canon. Riesco a immaginare Lily distrutta dalle parole e dagli atteggiamenti di Severus, desiderosa soltanto di allontanarsi: allontanarsi da tutto e da tutti. Anche io ho avuto un'esperienza simile, ed è proprio così che succede: non hai voglia di nessuno, se non di te.

16/07/10, ore 21:45

è molto arduo provare ad immaginare come possa essersi sentita Lily dopo questo così inaspettato tradimento... Tu ci sei riuscita benissimo, probabilmente, da quanto colgo, a causa delle tue vicende personali... E allora,forse potresti trarre esempio da loro rapporto, e capire che anche se lui sembra averti abbandonata, anche se sembra che ti abbia voltato per sempre, magari continuerà a piangere lacrime desiderando stare vicino a te...Perdonami se mi sono concessa questo sproloquio sulla tua vita privata su cui non dovremmo osare mettere bocca, ma mi hanno ispirata le tue stesse parole...baci

23/06/10, ore 14:41

Bella!!!!!!!!
Adesso leggo pure tutte le altre della serie...Ho trovato la prima gironzolando un pò su Efp!!per me quello che hai scritto era tutto bellissimo ma mi ha colpito sopratutto questa frase:"Sola come non lo eri mai stata, perché lui, fino a pochi secondi prima c’era, perché la sua ombra compariva in ogni tuo ricordo:dall’ infanzia all’adolescenza." *_* brava...complimenti...

31/05/10, ore 15:21

Yes, baby, anche se ti commento le storie in ordine cronologico al contrario perchè sono una povera idiota che bazzicando nemmeno trova le cose nell'ordine giusto, mi convinco sempre più che tu sei un genio!
Per ciò che hai scritto nel tuo spazio autore mi dispiace molto, sai anch'io ho sofferto per amicizia -molto più che per amore, se proprio vogliamo essere precisi-. Spero tanto che il capitolo non ti sia uscito così bene perchè il dolore era reale, ma anche se così fosse ti garantisco che sei riuscita ad indirizzarlo nel modo giusto, perchè questo frammento -come d'altronde i tuoi altri- mi ha davvero coinvolta.
Passando ai personaggi... uhm, sei una Lily/ Sev, mi pare d'aver capito, eh?
Sai, mi spiace molto per Lily, perchè è vero che tutti continuano a dire "povero severus, lui l'ha persa", ma lui -per quanto mi dispiaccia- ha fatto di tutto per perderla. E lei? anche lei l'ha perso, e non se l'aspettava, dev'essere stato proprio brutto dal suo punto di vista!

30/05/10, ore 03:05

Ciao, pazzarella_dispettosa,
Temo di non aver letto mai niente di tuo, perché se così fosse stato probabilmente me ne ricorderei. Ma c’è sempre una prima volta. Partiamo dal principio: Abbiamo questa piacevole Flash Fiction che apre il sipario con una Lily Evans letteralmente sconvolta, debole, sfinita, sfiancata, addolorata, triste, e che cerca di allontanarsi da coloro che la amano e che, in qualche modo, l’hanno ferita.
Ho sempre creduto che Lily Evans fosse una donna – una ragazza, in questo caso – molto forte, anche se non l’ho mai adorata come personaggio mi è sempre parsa assai simpatica. Quando ho letto di Severus e di ciò che le aveva detto il mio cuore ha pianto per lei. Il tradimento – verbale o meno – di un amico è qualcosa di insopportabile, soprattutto perché io credo l’amicizia sia uno dei valori più importanti che siano mai esistiti che esistono e che esisteranno mai al mondo. L’amicizia, di solito, è per sempre o almeno talvolta tende ad esserlo, ma dipende da entrambe le parti coinvolte.
In questo caso, Severus tratta Lily come se fosse una persona qualunque, e non un’amica, un tesoro prezioso da custodire con gelosia, ma come se fosse niente, come se fosse sporca, sporca come lo è, secondo lui, il suo sangue. Forse, per il “povero” Severus, il giorno un cui chiamò Lily Evans “Sporca Mezzosangue fu il momento in cui provò il più grande dispiacere di tutta la sua triste vita perché aveva trafitto il cuore della dolce Lily, che lo amava amandolo come fratello, come amico, e, forse, in senso lato, anche come uomo.
Severus nei suoi occhi deve aver intravisto le lacrime pronte a sgorgare copiose, deve aver visto il dolore, la tristezza, e lui, per tutta la sua vita, è stato costretto a convivere con il rimorso di aver distrutto l’unica cosa bella che aveva. Lily. La sua amicizia con Lily. Fresca, dolce, pura, semplice. Come l’acqua. Come un giglio. Lily era amore, amicizia, Lily era vita. Senza Lily, era la morte.
Severus per Lily era probabilmente lo stesso. Lo amava, incondizionatamente e profondamente, e quanto l’ha tradita quel modo deve essersi sentita morire dal didentro, e la comprendo, capisco ogni suo gesto, ogni sua mossa, ogni sua parola. È afflitta, affranta, il dolore la opprime come se la stesse schiacciando, come se fosse un masso pesantissimo sul petto. La uccide, lentamente ma in modo inesorabile. E lei non può nulla in questo momento perché il dolore sembra essere troppo grande da sopportare e perdonare Severus non è possibile. Si sente male. Troppo male. Il male è troppo grande per lei, troppo vasto per il suo cuore.
“Ed ora sei incompleta e delusa…” E come potrebbe non essere incompleta senza di lui? Lui è la parte della sua anima che le mancherà per sempre, è come il tassello perduto, e senza quel tassello mancante non è possibile completare il puzzle. Rimarrà incompleto, per sempre. Infinitamente incompleto. È così, sarà così.
So che Severus ha provato rancore verso se stesso e verso ciò che disse per sempre, fino al suo ultimo respiro, ma sono certa che Lily, prima o poi l’abbia perdonato. E confido nel fatto che anche lui lo sapesse, o che l’abbia comunque saputo una volta raggiunta la piccola Lily, da qualche parte.
È così, in fondo, deve esserlo.
Mi sono dilungata moltissimo, ma questa è una coppia che amo da morire anche se la Drabble non è propriamente su di loro, ma, bensì, sulla loro adorabile amicizia. L’ho trovata veramente bella, e sicuramente la consiglierei soprattutto a coloro che li amano.
I miei complimenti, davvero. A me è piaciuta. Spero di leggere ben presto altre storie tue, cara.
Per adesso rinnovo i complimenti.
Brava.
Bel lavoro.
Alla prossima,
Alih.

30/05/10, ore 00:10

Devo dire che fare una raccolta sulle lacrime dei vari personaggi di harry Potter è molto originale !
Per quanto riguarda questo capitolo è scritto veramente bene, e immagino che Lily abbia provato proprio quello che hai scritto !
Ciao e continua così !
...dirk...

28/05/10, ore 20:14

Sai, è una bellissima idea!
Non ho mai letto una raccolta sulle lacrime dei personaggi, e scrivi abbastanza bene, sai?
Non ti scoraggiare, che la raccolta ha un bel tema!
Complimenti, e continua così!
Intanto, va tra i seguiti!
Un bacione

28/05/10, ore 18:41

E'davvero bellissima**

28/05/10, ore 18:22

Questa one-shot mi ha davvero colpito. Sarà che leggendola mi sono immedesimata in Lily...sarà che sto passando proprio in questo periodo la sua stessa cosa...ma mi ha davvero toccato.
Mi sono rispecchiata a pieno in essa...soprattutto nella frase "...non puoi fare a meno di ricordare la tua vita con Severus e sperare che anche lui ricordi e pianga", perchè è VERA.
è esattamente quello che provo anch'io, spero con tutto il cuore di non essere l'unica a soffrire così tanto per questa ormai ex amicizia...
Ho divagato, lo so. Ma questa fic mi è piaciuta così tanto proprio perchè mi ci sono ritrovata...quindi...
Vabbè XD
Brava, alla prossima^^

28/05/10, ore 17:43

La storia è molto bella e altrettanto triste.
Anche io una volta ho creduto di perdere il mio migliore amico, ma poi tutto si è risolto, fortunatamente, e adesso siamo più uniti di prima.
Comunque, dopo questo piccolo quanto inutile scorcio della mia vita, ti faccio i complimenti.
La tua storia è molto, molto bella!

28/05/10, ore 16:37

che brutta parola ex... ricorda le cose più brutte e tutti i suoi difetti, fallo con una tua amica e rideteci sopra, non sembra ma fa bene...
la storia è bellissima, triste, ma bellissima!
credimi sono sicura che è lui che sta perdendo una grande amica!
ciao, Dafne.