Christian e Gloria
di Lennoniana

29/05/10, ore 15:39

Visto che mi era piaciuta la precedente ho pensato di leggere anche questa e non mi ha deluso. La storia è diversa da quella che propongono i Green Day, perchè Christian è l'eterno indeciso, pessimista e fatalista, come hai scritto tu. Fin qui niente di diverso e il finale che è meno IC. Naturalmente questa è un' interpretazione personale, potrei sbagliarmi, non per forza la tua è sbagliata, solo che ascoltando il CD l'idea che ho di Christian è molto più debole che quella che mi presenti tu. Christian è innamorato di Gloria ma non per questo, almeno non subito, riesce a cambiare radicalmente come hai scritto tu. Qui sembra che Chris incontra Gloria e dopo nove mesi, dopo che lei gli ha regalato la chitarra lui cambi completamente, io penso che sia un procedimento più lento (un intero CD per la miseria!XD). Ciò non toglie che anche questa storia mi sia piaciuta, meno della prima, ma comunque molto carina =^^=. La parte che mi è piaciuta di più è la prima, dove Chris descrive la sua infanzia, anche se non ho capito bene... lui odia suo padre però lo considerava il suo eroe? Hai scritto così, hai scritto "il mio eroe era morto" ma non lo odiava? Su questo punto sono confusa, sono un po' tarda sai com'è XD.
Altra cosa che mi è piaciuta è stata la descrizione del ruolo dei Green Day nella sua musica. Mi sono piaciute le analogie specifiche per ogni membro della band, perchè infondo un po' mi ci ritrovo =P. E poi arriva Gloria... nome stupido, giusto? XD Qui si che era veramente Christian, è stata l'apoteosi dell'IC. Ecco a questo punto tu hai scritto "Flashback". Ti consiglio di cancellare parole simili e per esempio mettere tutto il testo in corsivo o scrivere "mi ricordavo bene quel giorno...", delle specie di locuzioni. Va bene anche scrivere come hai fatto tu però è meno elegante, possiamo dire. Ti faccio lo stesso appunto della storia prima: dopo la virgola ci va sempre lo spazio, sempre.
Penso di aver detto tutto (anche se scommetto che appena invio la recensione mi ricordo qualcosa! XD)
Ti saluto e aspetto la prossima storia, magari sempre su Christian e Gloria ;)
Continua così, mi raccomando!

29/05/10, ore 10:55

è bellissimaaaaaaaa!!!!! percheee nessunoo scrive maii su Christian e Gloriaaa?
** Miei occhi sbarluccicano ** devi assolutamente andare avanti!! e comunque, da grande fan dei Green Day devo dire che io me li ero immaginati esattamente così!! La storia no, me l' ero immaginata a partire da quando Gloria aiuta Christian a riparare l' auto, come nel video.. però il carattere dei personaggi si!! direi che hai centrato nel segno (si dice così??) e che, se vuoi, ne verrà fuori una bellissima ff!! baci, Beatrice