La Festa
di Matteo87

Arima
25/11/03, ore 19:35

Chi ha più giudizio se ne serva.

Inuyashathegreat
23/11/03, ore 22:30

Era semplice solidarietà verso un altro scrittore. Siccome anch'io scrivo so cosa vuol dire ricevere critiche. Quello che non mi trova affatto d'accordo è il modo: molti fanno commenti in tono talmente distaccato che sembra che l'abbiano ideato loro Nge. Il rapporto tra Asuka e Shinji è talmente complicato che è impossibile per chiunque descriverlo bene. Quindi o lo si tratta abbastanza superficialmente oppure non li si tratta nemmeno. Comunque non ce l'avevo con te.

Shinji
23/11/03, ore 10:35

Chiariamo subito Inuyasha,le critiche sono utili agli autori propio perchè li aiutano a migliorarsi , bisogna essere obbiettivi!Se ti è piaciuta la fic di matteo benissimo perfetto ma non puoi dire di non considerare le altre recensioni solo perchè sono negative,se quello che scrive non piace ad una persona allora lo dobbiamo ignorare?mhmmm sai le critiche negative aiutano a migliorare il propio stile molto più di quelle positive e non accettarle non è certo segno di maturità!Cmq non voglio stare qui a sollevare questioni inutili anche perchè questo non è il luogo ne il momento adatto per farlo. Per rispondere alla tua prima domanda sulla caratterizzazione dei personaggi, hai ragione possono anche differire da quelli dell'animè vero e propio ma non è esattamente questa la critica che ho fatto a Matteo... quello che voglio dire è che ha accelerato troppo i tempi esprimento l'evoluzione di un rapporto a mio parere dei più complicati della storia dell'animè in troppo poco!In pratica ha semplificato la caratterizzazione per accelerare i tempi di svolgimento della trama! Detto questo ciao ciao X Matteo , la mia recensione non voleva scoraggiarti (mi pento sempre quando lascio recensioni negative) ma è volta a migliorare il tuo stile e a provare di nuovo a scrivere fic su NGE.

inuyashathegreat
22/11/03, ore 23:26

Non riesco a capire cosa ci sia di male a descrivere i personaggi di nge diversamente da come sono nell'anime... Caro Matteo i tuoi lavori mi sono piaciuti e non te la prendere per i commenti cattivi, molte persone giudicano senza aver mai provato a scrivere qualcosa. Persevera nel tuo stile, non sei tu che ti devi adeguare. Ti do otto.

Shinji
17/11/03, ore 18:20

Dunque comincio con una precisazione...i personaggi di neo genesis evangelion appartengono alla gainax e non a Sadamoto (qualcuno aggiungerebbe per fortuna qualcuno no ..) cmq passiamo alla recensione delle tre fiction ... Festa ... troppo in troppo poco ....non c'è un articolazione dei personaggi ... non si capisce come mai Kaji e Misato sono felici e contenti ... che fine ha fatto Gendo Ikari?hai risolto tutti i rapporti interpersonali tra i personaggi ... no forse stroncati non è la parola adatta ...semplificati è meglio . Per favore basta con Asuka che dietro una maschera di stronza è una ragazza dolcissima NO No NO asuka non è assolutamente così!! EVOLUZIONE :bhe se in Festa rei poteva risultare ridicola qui ti sei accanito inutilmente con il personaggio distruggendolo in modo del tutto immotivato anche se sei un Las questo non giustifica la vera e propia distruzione del personaggio ... Riappare Gendo Ikari .. situazione irrisolta non si capisce da dove spunti ( povero Genduccio ...Y_Y) e addirittura è invitato al matrimonio di Misato e Kaji ... bha ... incongruenze forti con la storia quanto meno ... Per quanto riguarda la tua ultima fiction descrive il rapporto tra Asuka e Shinji alcuni anni dopo ... diciamo che tra le tre è la migliore , hai per lo meno affrontato solo il rapporto tra loro due ... un pò più approfonditamente che nelle altre due ... personalmente credo che anche qui i pg siano completamente OOC ma va bhe ... rotto per rotto ... Caro autore queste recensioni non sono tese ad essere distruttive quanto ad aiutarti a migliorare , sei un Las e di questo sono felice ( più siamo meglio è ) è sempre bello trovare nuove fiction su Asuka/Shinji ma è importante che esse rispettino quanto meno i personaggi ... vedere Asuka dolce e Shinji maturo e deciso bhe .. credo che concorderai che è molto strano O_o detto questo .. ti saluto , spero che non ti offenderai per questa recensione che come ripeto ha solo lo scopo di aiutarti a migliorare il tuo stile . Bye Shinji