Quattro volte Severus
di melancholia

30/05/10, ore 15:22

Uhm ma che strage di cuori (maschili) il nostro Severus!
Ahah... a parte gli scherzi, Severus è un personaggio che adoro perchè, per quanto mi possa stare antipatico, capisco che fondamentalmente è sempre stato buono ed innamorato di Lily (anche se io tra i due continuerò sempre a sostenere vivamente James). Per questo credo che, nella parte del POV di Harry, tu renda benissimo il personaggio attenendoti a quello originale!
La parte di Sirius l'ho apprezzata molto (forse perchè anche Sir è uno dei miei personaggi preferiti), quella di Remus è piuttosto dolce, anche se nel complesso forse è quella che mi ha coinvolto di meno.
James e Piton assieme non potrei mai vederceli ma, paradossalmente, la loro parte è quella che mi è piaciuta di più! Mettendo in chiaro il fatto che i sentimenti tra di loro dovevano essere proprio opposti, rivali entrambi innamorati di Lily, mi piace questa tua visione alternativa dei sentimenti dei ragazzi!

30/05/10, ore 13:54

O mamma. sinceramente non avevo mai letto niente di simile, Severus con malandrini e Harry.
wow, quanto lo invidio, si fa padre e figlio.
lo stile di scrittura è fantastico:)
mi piace!
hai elaborato poco quella con James, per me... perché l'odio ci stava benissimo, pero' non ho capito perché come elemento hai scelto l'aria.
carina, comunque.
baci baci Jai.

30/05/10, ore 10:45

Non riesco a decidermi: scrivi piuttosto bene e l'idea è originale, ma la storia sa di tirata via, di frettolosa.
Sono un'estimatrice di quelle storie, spesso raccolte di drabble o oneshot, che associano un elemento (o a un peccato capitale o a un colore, ci siamo capiti^^) ad ogni capitolo e ad ogni situazione... tu perché hai messo tutto assieme? Fa un po'elenco della spesa e dà l'impressione che su alcuni "pezzi" ti sia concentrata meno che su altri.
Non sarebbe più adeguato fare una piccola raccolta? Risistema un po'il tutto (specialmente i tratti relativi a Sirius e Remus, sono davvero corti e superficiali, secondo me) e potresti ottenere quattro drabble molto carine legate da un filo comune.

29/05/10, ore 20:14

E' davvero strana questa ff o.o
non lo dico come un insulto, non prenderlo come un parere negativo.
Anzi, sei stata originale a descrivere ciò che questi quattro personaggi provano per un uomo che merita. Perchè Piton è il personaggio della saga che davvero merita di essere elegiato in tutto e per tutto.
Mi piace il tuo modo di scrivere ed è stato originale associare le emozioni dei peronaggi agli elementi della natura.