Dubbie divinità.
di ignorance

30/05/10, ore 22:50

ahahahahahahah
Oddio sto ancora ridendo: ahahahah
Ok, smetto
Non vedrei Sirius e Remus come amanti o innamorati, però credo ci stia come idea, e poi la tua storia mi ha davvero fatto morire dalla risate!
Non se la dubbia divinità abbia dato un neurone sano tra tutti e due, però sono proprio teneri (soprattutto il mio Siriusssss)
Non so cosa potranno dire Jamie e Pete quando lo scopriranno, ma in fondo sono amic, i loro migliori amici, io credo che non avrebbero alcun problema ad accettarlo.
La parte della canzone è veramente assurda XD secondo me quando Sir ha iniziato a cantarla Rem avrebbe volentieri voluto sopprimerlo. Se il Nargillo ti morde la lingua non disperare...a cantarla èpure mentre si baciano!
Oddio, troppo forte...
Grazie per le risate!

30/05/10, ore 10:41

Ma che carina! Mi ha fatta sorridere, sai?
Ok, sono una fan della coppietta da -uh- dieci anni, ormai, quindi mi fa sempre piacere leggere qualcosa su di loro... magari qualcosa di leggero, simpatico, senza paranoie e psicodrammi. Una volta -prima del quinto libro ovviamente- c'erano molte più storie così.Sto divagando. Sorry.
Mi piacciono molto le metafore che usi (cactus e palloncino, eh? XD) e il tono frizzante, la storia scorre via rapida e senza intoppi.
Se posso, però, io ti consiglierei di sistemare un paio di cose; innanzitutto, se scegli di usare le virgolette come segni del discorso diretto, usale sempre, anche negli incisi all'interno di una battuta (occasione in cui ho notato che usi i trattini); non che sia un errore in sè, ma per una questione di omogeneità; non ricordo di aver mai notato, in un libro, l'uso "ibrido" di trattini e virgolette assieme.
Poi, ultima cosa giuro, le noticine musicali... immagino siano una tua scelta, però le trovo un filo troppo pittoresche, un po'fuori luogo, come le emoticon. Un semplice corsivo sarebbe andato benissimo allo scopo (se ci pensi, nei libri di Harry Potter funziona proprio così).
A parte questi due dettagli, che comunque secondo me meritano un'occhiata, come sempre quando la storia è carina, mi è piaciuta molto!^^

30/05/10, ore 09:12

Bhè, che dire. E' semplicemete una storia dalla demenzialità pura, malizia al pinto giusto e non-sense quanto basta per renderla una storia geniale e brillante.
E vogliamo parlare di quando sono scoppianta a ridere per questa storiella?
Veramente, è una cosa fantastica, stupenda!
Sono felice che sei tornata a dedicarti a questa coppia (che amo con tutto il cuore): mi erano mancati questi momenti di felicità e demenzialità che solo le tue storie sanno dare.
COmplimenti vivissimi...brava, brava, brava!
Un baci8!
Sarah

29/05/10, ore 22:45

Oooh **
Ma è deliziosamente contorta!
Sisi, il senso ce l'ha u.u l'ho letto tra le righe! Perché IO sono riuscita a leggerlo tra le righe!
*allarga le braccia, mentre una folla di persone con un mantellino giallo si inchinano alla sua potenza cerebrale*
Sisi, non c'è bisogno che mi fai una statua, no! Mi accontento di un piccolo premio, che ne so: una villa al mare, un appartamento a New York, un viaggio in Irlanda ... cosucce insomma u.u
... no?
Okok, mi dileguo, ma sappi che te ne pentirai!
*Si infila in un vicolo, convinta di essere invisibile, cosa praticamente impossibile visto che il mantello è giallo evidenziatore* - *E tra l'altro è incapace di fare una risata malefica*
Besos♥

29/05/10, ore 22:34

Davvero carina, non è poi così demenziale... Sirius imbarazzato è così dooolce!
Dunque dei Nargilli si parlava già ai loro tempi? Non era una scoperta di Luna Lovegood? Ah già il suo degno padre... Brava!!!!

29/05/10, ore 21:57

decisamente fantastica!!
Remus è un mito, ma Sirius lo è ancor di più!
"Forse quella dubbia divinità ce lo aveva, un po' di cervello. Insomma, quel po' che bastava."
Questa frase è fantastica!
Per il resto nulla da dire, è originale e mi è piaciuta tantissimo!
Poi Remus e Sirius sono decisamente fantastici insieme, e di conseguenza...come non amare la tua storia?!
Complimenti!
Marzia
(Recensione modificata il 29/05/2010 - 09:59 pm)

29/05/10, ore 21:57

XD che carina che è!! ahahha "sei cretino o cosa?" mi ha fatto morire xD premetto che non mi piacciono le storie Sirius/Remus ma questa mi ha fatto simpatia xD la canzoncina è spettacolare ahahah :D

29/05/10, ore 21:54

E a questo punto la domanda fondamentale è: ma la canzoncina te la sei inventata o l'hai scovata da qualche parte? XD
Perché è stupenda, sai... ;P

Comunque, a parte gli scherzi è una storiella davvero carina! Mi piace come si svolge la scenetta, con tutte le possibili scemenze che Sirius si inventa perché, naturalmente, è il solito idiota e si vergogna. Adorabile la risposta alla fatidica domanda "Sei cretino o cosa?" XD
Stavo per crollare a terra dal ridere, perché me lo sono proprio visto Sirius che con assoluta dignità e maestosità risponde "Cosa".

Carina, evocativa, con qualche errorino qui e là, ma abbastanza scorrevole e soprattutto capace di strappare un sorriso (per non dire più di uno... per non dire una bella risata a crepapelle... <.<"). E oggi, che qui è una brutta giornata di pioggia, un sorriso non può che far bene! ;)

Un bacio!