La neve scende sui fiori di primavera
di Any Ikisy

15/09/10, ore 21:13

Hai ragione, hai ragione! Mea culpa. Ora rimedio!
Allora, ho detto che gli accenni SasuNaru erano ben fatti e ottimamente graditi (ma esiste come espressione? O è la mia solita cavolata? XD).
InoSaku è una delle coppie yuri che preferisco, e in questa fic era desritto molto bene il loro rapporto.
Anche l'IC era ottimo.
E le frasi che parlano dei fiori sono davvero, davvero belle.

30/05/10, ore 20:19

Ciao.
Ci sono delle imprecisioni che dando una ri-lettura al testo, si potrebbero tranquillamente eliminare.

Premesso ciò, la trama è abbastanza interessante anche se in alcuni punti, oltre ad essere un po' confusionaria, appare estremamente semplice e prevedibile: questo non è un difetto ma un pregio poichè essendo questa solo una one-shot, non sarebbe stato piacevole avere una trama complicata e poi non approfondita e sviluppata.

Detto ciò, passiamo alla coppia: la SakuxIno mi piace tantissimo e poi mi ritrovo a dire che questa coppia non è affatto inusuale; anzi, è legittima e forse pienemente giustificata.
Sono amiche e come tale condividono dei progetti i quali, a volte, assumano la dimensione di una sfida e di un'eterna competizione; ciò, oltre a far evincere il loro reciproco affetto, porta a rendere pienemente coerente una loro relazione: definire questa coppia "non-ovvia" è come dire che la SasuxNaru non ha alcun fondamento ma ovviamente, affermare una tale eresia è un qualcosa di condannabile ai sensi della legge della coerenza e dell'obiettività.

La one-shot ha trasmesso delle lodevoli emozioni e poi ho amato un paio di punti: la neve e le camelie.

Mi è piaciuto il ruolo centrale di tale fenomeno atmosferico poichè stando costantemente presente, ha accompagnato le due protagoniste nella loro consapevolezza e nella loro accettazione e poi ha reso la narrazione un po' sospesa nello spazio.
Essendo le camielie i miei fiori preferiti, non ho potuto non amarle anche se, detto sinceramente, non le identifico con Sakura: lei, soprattutto dopo la fase amo-Sasuke e detesto-Naruto, è forte come persona e per me il fiore non la rappresenta tanto.

In fine, per l'OOC dei personaggi non mi pronuncio: un tantinello Sakura, semplicemente.

Ho apprezzato il momento SasuxNaru poichè oltre a dare un senso di coerenza all'intera trama, mi ha regalato un sorriso: come sarebbe bello se l'opera terminasse in questo modo, no?
Ciao.

30/05/10, ore 16:51

malgrado le shojo-ai non siano assolutamente il mio genere, non l'ho trovata affatto malaccio! é scritta davvero divinamente! Ed è dolce! Descrive in un modo così pieno e ricco i loro sentimenti da parere quasi che li stia provando io stessa! poi quell accenno SasuNaru mi ha fatto favvero sorride.
Mi è piaciuta questa storia. Complimenti.
Teme x dobe

30/05/10, ore 15:16

Mi è piaciuto il preludio; in particolar modo m'è piaciuta l'immagine delle foto. Non so perché, ma le foto mi ispirano sempre una certa tristezza, e questa fa da introduzione ancor più della scena nella stanza di Sakura e nel negozio di fiori di Ino.
Il piano di Ino, con il messaggio sul cellulare, è piuttosto divertente... xD E, devo dire, non mi aspettavo per niente che fosse Naruto! Nelle descrizioni di Ino ho apprezzato le immagini floreali; qualcuna mi è parsa un po' troppo topica, ma qualcun'altra ha dei tocchi originali che danno un'immagine più reale, più rispondente, meno evanescente. Sono molto contenta del lieto fine! Ancora congratulazioni per il risultato!

30/05/10, ore 10:50

Il linguaggio è la cosa che più mi ha rimasto così O.o
Scorrevole efficacie, scivola sulla pagina(?) ...
Sono rimasta veramente incantata da questa fic, apparte perché io odio sakura ma adoro sakuino, penso che sia come il sasunaru, anche se sasunaru si vede di più.
La fic è stupenda c'è qualche errore grammaticale, ma cosa di verbi, facilmente correggibbile.
Il tema è... Bello!!!
Poi ho apprezzato anche il fatto che hai messo accenni di sasunaru!
I miei complimenti ,baci!