Recensioni per
Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

Questa storia ha ottenuto 492 recensioni.
Positive : 491
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
12/01/14, ore 12:28
Cap. 34:

Questa scena mi ricorda tanto quella del bambino a cui piacciono i treni dei video "ASDF Movie". Epico. Cioè, Leopardi che cita il dialogo tra la natura e il viaggiatore e improvvisamente appaiono i leoni è stupenda.

Recensore Veterano
14/04/12, ore 14:06
Cap. 34:

Oh mamma, giuro che questa non l'ho capita!! O_O

Recensore Veterano
24/06/11, ore 13:50
Cap. 34:

Ma povero brigante!!
Anche se devo ammettere che il finale è assolutamente geniale.
Cosa ci fanno leoni nelle Marche, soprattutto?
(Tra l'altro, la cosa dei leoni è una citazione da una delle Operette, giusto? Non riesco a ricordarmi quale, però... *mumble mumble*)

Comunque, fatti coraggio... prima o poi la raccolta finirà e io non potrò altro che ricominciare da cap-
Ehm, scusa, rigurgito hegeliano.
Intendevo andarmene, andarmene, sì.

Recensore Veterano
16/12/10, ore 18:33
Cap. 34:

Dialogo della Natura e di un islandese, e come dimenticare l'argomento della mia ultima interrogazione di italiano :)
Fantastica questa raccolta, e originalissima l'idea senza dubbio, da far leggere ai prof!
O forse no, se no si accorgono di quanto tempo perdo al pc, anche se fanfic come questa possono essere definite, a mio parere, letteratura moderna.
Il pezzo su Kant mi servirà per la mia prossima interrogazione, magari riesco a capirlo meglio xD Ancora complimenti!

Recensore Junior
06/08/10, ore 23:46
Cap. 34:

Scena deliziosa, D-E-L-I-Z-I-O-S-A. Il povero brigante sbranato dai leoni dopo essere stato preso a fucilate da mezza Germania è commovente! Sbaglio o è una citazione dalle Operette morali?

Recensore Junior
02/07/10, ore 19:08
Cap. 34:

ma non è giusto! XD povero brigante! sempre più imprevisti lo assalgono, nel vero senso della parola... ihihih complimenti

Recensore Master
24/06/10, ore 12:16
Cap. 34:

Mi viene da pensare, in verità, che per incontrare Leopardi il brigante avrebbe dovuto introdursi nella biblioteca della famiglia… ma forse il giovane Leo aveva deciso di concedersi una passeggiata, ed è per questo che oggi piove! [Odio profondo nei confronti del giovane italiano =)] Complimenti ancora per il modo in cui riesci a rendere comica una cosa poco divertente come la filosofia!!

Recensore Veterano
12/06/10, ore 09:55
Cap. 34:

Ma tutto ciò è meraviglioso! Ti ho scoperto oggi per caso, e cavoletti, complimentoni! Hai avuto un'idea molto carina e la stai realizzando molto bene. Ormai filosofia è per me un ricordo abbastanza lontano, ma riesco ancora a star dietro a questi filosofi. Se poi ti insinuerai anche in Kierkegaard e Heidegger, però, non so se ce la farò! Hannah Arendt e la banalità del male però... Farai anche le sezioni classica e medieval/rinascimentale, vero? Tipregotipregotiprego!!!

Recensore Veterano
06/06/10, ore 15:36
Cap. 34:

noooo! una volta, dico, una volta che riesce a farsi dare il portafoglio! e poi da chi? dal mio carisssssimo amico giacomo leopardi! (quanto lo odio...)... ma è possibile? sono d'accordo con lui, che ci fanno lì due leoni? secondo me dopo una telefonatina con i suoi amici filosofi lo hanno avvertito che toccava a lui e se li è fatti arrivare! ma... in filosofia si studia anche leopardi? (non bastava in letteratura?)

Recensore Veterano
31/05/10, ore 20:55
Cap. 34:

Bene, Leopardi non è un vero e proprio filosofo perciò potrebbe piacermi di più... peccato che oggi non sia giornata (più che altro, sotto esame di stato, penso di detestare qualsiasi materia!xD).
Anche quest'altro capitolo è stato fantastico! :D Sopratutto perchè questa volta non c'è stato bisogno del pensiero: la visione del mondo di Leopardi è diventata reale (che incubo O_o) ed è riuscita ad aggredire il povero brigante!

Recensore Master
31/05/10, ore 14:52
Cap. 34:

Molto simpatica l'idea di Schopenhauer che prende a fucilate il povero brigante, che mi ricorda sempre più Willy Coyote, che continua ad inseguire Beep Beep senza successo...
Leopardi, poi, mi ha veramente fatto sbellicare...bella la trovata dei leoni!!

Recensore Junior
30/05/10, ore 23:38
Cap. 34:

Verò gli farebbero discorsi lunghissimi, però vedo che inizia a capire qualcosa di questi discorsi...e se cambia professione e inizia a fare il filosofo? Ottimo capitolo come gli altri del resto!

Recensore Master
30/05/10, ore 19:14
Cap. 34:

Ma nooooo, ma dai, che iella! >_<
Proprio Leopardi?! Che gran portasfiga, è capace persino di far apparire dei leoni, ma insomma...
Non ho parole!
Avevi ragione, era già stato derubato!XD Poveretto...

Recensore Master
30/05/10, ore 18:45
Cap. 34:

uh mi ero persa l'aggiornamento! Allora, quella con Shopenauer mi ha fatto sbellicare, quando inizia a gridare "Maledetto Hegeliano!" ti giuro che stavo cadendo dalla sedia! Questa su Leopardi è altrettanto bella e divertente, l'ultima frase è poi perfetta conclusione di una scena ai limiti del surreale!

Recensore Master
30/05/10, ore 17:32
Cap. 34:

ma daiii! i leoni? oddio questa è davvero originale! l'unica volta che va bene, con un portafogli non vuoto, il filosofo che collabora...ed arrivano i leoni!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]