Canto d'addio
di AshenFlower

19/03/11, ore 00:09

Invece io sono proprio una fan di eroi, se così si possono chiamare, più *semplici*, come Odisseo ed Ettore.
In ogni caso, beh, se non sbaglio questo è un episodio più dantesco che omerico, no? Forse mi sfugge qualche opera o qualche leggenda, ma nell'Odissea tutto ciò che Ulisse chiedeva era di tornare a casa dalla sua famiglia... Questa non è una critica, adoro anche l'idea dantesca di un Ulisse che non riesce più a lasciarsi alle spalle la sete bruciante di avventura e passione. Sì, è curioso, sì, è egoista, ma per lui questo significa vita, come significa vita la sua famiglia. Che sparisce di fronte a nuovi orizzonti.
Complimenti, mi è proprio piaciuta!

27/09/10, ore 23:04

Ed è esattamente per colpa del suo egoismo che sopporto poco Odisseo! XD Gli preferisco un altro egoista omerico, Achille. Comunque, è sicuramente un GRANDE personaggio, e quando dico GRANDE intendo GRANDE. Non a caso è un personaggio che ha fatto la storia. Son felice di sapere che anche tu scrivi delle opere omeriche. :)  E spero anche che vorrai pubblicare qualche altra cosina!