Il libro
di SoFreakingBecky

07/07/12, ore 11:54

Eccomi qui, mia cara, dopo l'infinita lotto contro EFP che mi faceva muro, a recensire la oneshot che mi ha quasi fatto uscire il caffè dal naso mentre facevo colazione.
È stato una sorta di deja vù continuo: perchè la verità è che chiunque sia mai stato ad un prestito libri dell'università, ha vissuto passo per passo i frammenti di questo racconto. Io, personalmente, mi sono rivista in particolare nella ricerca dello scaffale con la lettera G e nella consultazione del catalogo con gli autori in ordine alfabetico... di nome. Sì perché, non si capisce secondo quale logica, prima o poi sbattiamo tutti contro il neurone zoppo di quello che pensa che l'ordine alfabetico per nome sia una buona idea.
Confesserò che i flussi riflessivi della protagonista sono stati la causa del caffè nel mio naso e che tutta la cosa è così verosimile da farmi temere il giorno in cui dovrò tornare al prestito libri... In particolare temo il momento della compilazione delle scartoffie perchè, siamo obiettivi, è esattamente così.
Quando mi hai accennato alla cripta, te lo giuro, ho pensato stessimo per imbatterci in un cross over con "Sudore" e che le due stessero per imbattersi nei due signorini di quel racconto... ehm... accaldato. Suppongo dipenda dal fatto che mi si è stampata nella mente con accanto una freccia lampeggiante con scritto "favorite"... oppure sono una deviata e assocerò per sempre i seminterrati delle biblioteche a scene hot. E sarà tutta colpa/merito tuo.
Allo "svengo" finale stavo per svenire anche io dal ridere e ho particolarmente apprezzato la comicità dell'inserviente isterica che aveva in mano giusto giusto quel libro.

Che dire? Tu sei bravissima, scrivi con una naturalezza e un lessico avvolgenti e sei incredibilmente versatile sia nello stile che nel genere.

Chiaramente questa va nelle preferite, si capisce!

Un bacio!

26/04/12, ore 21:40

E' bello rivedersi in queste storie: è una disavventura capitata anche a me, e credo alla maggior parte delle persone che hanno tentato di entrare nella routine delle biblioteche nazionali. Un vero incubo. Personalmente, mi avevano smagnetizzato il libro, ma uscendo è suonato l'allarme, DUE volte, e mi sono sentita una vera ladra. XD
Parlando della storia, è scritta in modo semplice e lineare, molto gradevole da leggere, ti scorre davanti agli occhi come burro sulla pentola calda. Insomma, complimenti! (:

05/01/11, ore 10:40

Ahahahah, o mio Dio, è FANTASTICA!XDXD Sul serioXD
La cripta!XD
Mi ha fatto morireXD
A morte le bibliotecarie! u.u Come ben sai io ho un rapporto pessimo e difficile con la mia bibliotecaria di fiducia, quindi ti capisco, sìsì u.u
E' una one-shot fantastica, niente da dire:)
Bravissima!XDXD
A presto cara,
Bacione

P.s.: ho letto la presentazione! I tuoi temi delle elementari sono stupendiXD Quello di Alessandro che ha paura degli allagamenti è il mio preferitoXD
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 10:41 am)

19/10/10, ore 20:49

Mamma mia, spero che l'ultima parte non sia successa davvero!!! E l'inserviente? Davvero ti odia di già? Mamma mia, a lei basta un'occhiata... magari è una cosa reciproca.

21/06/10, ore 19:10

Nessuno direbbe che un'avventura potrebbe svolgersi proprio in biblioteca, il luogo sacro, silezionsio, pacifico ed ordinato (anche troppo vero?)per eccellenza. Ed invece ecco qui una protagonista che ha dovuto affrontare prove di pazienza degne delle dodici fatiche di Asterix e Obelix. Complimenti, è carinissima, possibilissima nella sua assurdità, e mi ha strappato anche più di un sorrisetto!!

30/05/10, ore 21:23

Ahaha, no ma Leti sei una grande XD E' carinissima e lollosissima 'sta shot, però ora ti odio perchè non me ne avevi parlato e ci sono rimasta secca °-° *sparge odio misto a cuoricini, perchè alla fine te li meriti tutti*
Continua così, mia cara!
Adoro il tuo umorismo semplice e "metropolitano" (ma che cazzo scrivo? non lo so, ma ci stava bene XD)
Bacio!

30/05/10, ore 17:58

Oddio ò_ò molto più comoda e pratica la biblioteca del mio paesino, dove ci sono tutti i libri che si vuole senza codici, scaffaloni e quant'altro e dove per ordinare basta dire il titolo alla bibliotecaria XD leggere per te è stato, nel vero senso della parola, un'avventura XD un consiglio: la prossima volta COMPRA direttamente il libro, a costo di scippare la borsa ad una vecchietta per non sprecare soldi ^^ mi sembra quasi un'idea più, come dire, salubre XD

Storia magnifica, compliments! Taw

30/05/10, ore 17:01

Fantastica!
Che dico, meravigliosa!
Davvero ti è successo? Cioè anche l'inserviente, la sirena? Ahahah!
E la cripta? sembrava l'inizio di un film horror, da non credere!

Mi piace come scrivi, davvero.
Mi hai fatto ridere dall'inizio alla fine *mio fratello mi stava guardando malissimo... Penso che mi creda Pazza... XD*

A presto, spero
Marty