Sengoku High School
di ShadowSun

08/06/10, ore 18:54

Ciao come storia non è niente male ma è un pò confusa, le cose avvengono troppo velocemente, dovresti descrivere di più gli eventi e magari non metterci così tanti dialoghi. Queste non sono critiche ma solo consigli per migliorare la tua storia perchè davvero non è male come idea... Sono sicura che se aggiusterai alcune cose uscirà una storia davvero carina.. Spero di leggere dei tuoi nuovi aggiornamenti.. Alla prossima...
Ciao Ciao
Chocola92

31/05/10, ore 00:35

Dunque, per certi aspetti mi devo accodare alla recensione di Dolce Kagghy: lo stile copione è tanto incisivo e scorrevole quanto dispersivo e, spesso, poco chiaro, se non integrato da sequenze descrittive e narrative sufficientemente lunghe e ben strutturate.
L'idea in sè non è male: leggendo un paio di sorrisi questa storia me li ha strappati, e hai un senso dell'umorismo piuttosto simpatico che tuttavia dovresti affinare. Mi spiego meglio.
Alcuni passaggi, ad esempio la descrizione minuziosa dei diari dei protagonisti, specialmente se piazzati in mezzo al capitolo in quella specie di specchietto, non solo rallentano la narrazione ma rovinano anche la storia in sé: seriamente, ma Sango col diario rosafuxiavioletto di Hello Kitty? °_° Ti consiglio di inserire il tag OOC, onde evitare di incorrere nell'ira funesta di qualche fan di Sango.
La citazione a Groove di Zelig, poi, cosa c'entrava? La globalizzazione non è una scusante per inserire dettagli così anacronistici all'interno di una storia ambientata (mi par di capire) in terra nipponica, e neppure il fatto che la fanfic sia segnata come comica: per risultare efficace, a mio parere, l'umorismo deve avere una base credibile e solida su cui poi sviluppare le gag.

Ti consiglio poi di rivedere la punteggiatura, controllare gli errorini di battitura/distrazione sparsi qua e là, ridimensionare le intere frasi in maiuscolo (basta un punto esclamativo ((uno, non sette/otto!)) sapientemente posizionato per dare l'intonazione giusta ad una frase, non c'è bisogno di scrivere tutto in caps lock) e, come già scritto sopra, impegnarti a sviluppare un po' le descrizioni.
Siamo qui per raccontare storie, non per scrivere copioni teatrali, e quello della descrizione è verosimilmente uno dei momenti più piacevoli nell'intero processo di stesura di uno scritto: hai l'incarico di delineare un mondo, tracciare i contorni di una scena, dipingere una mappa che guiderà i tuoi lettori durante la narrazione. E' importante, non lasciartelo sfuggire ;)

Spero leggerai questa recensione con lo spirito giusto: il mio intento è quello di aiutarti a migliorare la tua storia, non di smontarla.
Buona fortuna per i prossimi aggiornamenti e buon lavoro :)

30/05/10, ore 20:24

Ehi ciao ^^ vedo che è la tua prima fic ^-^
Scusami, ma ho fatto un po' fatica a leggere questo cappy.
La storia potrebbe essere anche interessante, ma è molto confusa, spero che nel prossimo cappy esprimerai il tutto con maggiore chiarezza.
Questa non è assolutamente una critica, anche perchè io non sarei capace di giudicare delle persone dato che io riguardo a fic non sono da meno ^-^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^-^
Spero che non ti abbia offesa non era mia intenzione, se lo avessi fatto accidentalmente ti chiedo scusa
Un bacione
Dolce Kagghy ^^
mi raccomando aggiorna presto.