Cade la neve.
di Shizue Asahi

24/04/12, ore 17:35

posso sembrare scema ma solo ora ho capito che catara era morta sto per piangere giuro, vorrei chiedere una cosa ma perchè e quando katara è morta?

23/08/11, ore 19:14

scusa che cosa sarebbe la sostanza rossa ,il sangue?comunque è una delle mie storie preferite anche se alcune non hanno senso

29/12/10, ore 22:27

Credo che debba volare tra i miei preferiti perchè, sinceramente, di fic così belle raramente ne ho trovate in giro per la rete. Sul serio.
Bah, il termine fic è sbagliato, lo so, ma il lessico non è mai stato uno dei miei punti forti nei temi in classe ;) In effetti questa non è una fic, non è una storia. E' un concentrato di emozioni. E' come se, leggendo queste (quanto saranno? Duecento parole?) ecco, leggendo queste duecento parole, io riesco a figurarmi tutto il dolore e la passione che vorticano nel cuore fratturato di Aang. Riesco a vedere la neve che cade, e il sangue di Katara che si allaga su quel manto bianco e puro...e la sua pelle che si confonde in quel manto bianco e puro...
Oddea, non riesco più a vederci. Sono fatta così: quando leggo una cosa bella, piango. Non so perchè mi succede. Capita con ogni cartone animato, film, libro, racconto belli che possa incontrare. Io PIANGO.
E' ossessionante. Sono troppo emotiva.
Concludo, okay? XD
La storia è scritta bene, anche dal punto di vista dello stile: è scorrevole, e si sofferma in tempi omogenei su ciascuna sensazione, ciascun sentimento è rispettato, ciascun fotogramma è ben definito.
Oddea, sei troppo brava :3
Compliments!!
Baciooo

Ila <3

29/11/10, ore 10:39

Questa fic è così DOLOROSA... ;o; il mio cuore ha davvero perso qualche battito per strada, mentre la leggevo, mano a mano che mi avvicinavo al finale ;_; e mano a mano che capivo la verità... (è risaputo che sono una di quelle persone che non capiscono cosa succede finchè qualcuno non glielo dice esplicitamente XD)
In ogni caso, i miei complimenti più vivi, l'IC è davvero totale e, per quanto questa sia la fic su Avatar più triste che io abbia mai letto, resta probabilmente anche la più bella. :)

25/07/10, ore 11:00

Guarda, non sara' quello che avevo previsto, ma fa piu' che bene. X3 la fiction mi e' piaciuta molto - specie il tuo passare da azione ad azione -, proprio per il suo essere quasi(?) lugubre, nel tutto.
Mentre la si legge si avverte un non so che di ovattato, nel modo in cui va avanti la shot, il legame che Aang sente di provare per Katara e' evidente, e l'Airbender e' IC, nella sua ingenuità - forse illusione?
BTW, sono rimasta soddisfatta. Grazie per aver accettato la commissione. X3

01/06/10, ore 13:21

Agghiacciante, questa è la prima cosa che ho pensato dopo aver letto questa fic ò__ò
L'immagine di Aang in quello stato con Katara morta... *brividi* mi spiace un sacco per quel cosetto puccioso che è ç_ç
La storia è senza dubbio scritta bene, con tempi ben dosati, che fanno lentamente capire al lettore la situazione senza svelarla dichiaratamente.
I miei complimenti per questa fic, che seppur breve sa colpire dritta al cuore e allo stomaco.

30/05/10, ore 19:48

Partiamo da una premessa: io amo la neve.
Andiamo avanti con una seconda premessa: a me il Kataang non fa impazzire. È un bel pairing, è dolce. Ma non mi fa impazzire.
Ora posso dirlo: ho adorato questa storia. È candida e dolce, e l'immagine dei fiocchi di neve che cadono e loro due uniti in un bacio è dolcissima. Davvero.
I miei complimenti, hai un'ottima capacità: inquadrare un istante e metterlo su carta. Il risultato? Emozioni. ^^
Fede
P.S: Grazie mille per la recensione a The End!
P.P.S: Posso commissionarti una cosetta anche io? Mi piacerebbe qualcosa ambientato nel futuro, con Iroh e dei personaggi nuovi, tipo i figli di Katara ed Aang o Zuko e Mai o Toph e chi vuoi tu.
Sempre se ti va. ^^
EDIT: Che vergogna. XD Scusami, scusa ancora, mi capita a volte di prendere fischi per fiaschi. Tranquilla, non sei tu. Si capisce il significato della fic; sono io che non so che avevo per la testa quando l'ho letta. In ogni caso, ripeto, è bellissima. ^^
(Recensione modificata il 31/05/2010 - 02:04 pm)