Cuore
di Rota

06/06/10, ore 18:57

sono troppo carini insieme. amo Grell. è il mio mito, così dannatamente petulante e gay. è fighissimo. ok... basta elogiare il mio mito. allora... la storia è molto, ma molto,bella. in breve fa capire la petulanza e l'essere irritante di Grell e il distacco di Sebastian che mi piace anche lui, ma non quanto Grell. comunque mi piace ciò che hai scritto nonostante la brevità. brava

31/05/10, ore 14:21

Sarò breve e schematica.
Primo: Sae non è puccia, né tantomeno dolce, dunque non può nascondere caratteristiche che non le appartengono. Mica si abbassa a simili bassezze, lei [cit.].
Secondo: Sae ti sta maledicendo, lo sai? Ti sta maledicendo in tutte le lingue che conosce - non molte, a dir la verità, e nemmeno troppo bene, ma ci sono sempre quelle inventate *riot* - e intanto cerca di asciugarsi gli occhi, ché le deve essere entrata una zanzara, probabilmente quella che stanotte le impediva di dormire - dannata.
Terzo: ... Sae gongola perché ti ha fatto scrivere un'ennesima Sebastian/Grell. Con il cuore, poi, e ciò è una buona cosa *_*

A Sae piace la fanfiction, lo deve ammettere. E' una fanfiction breve e strana nella quale fatica a districarsi, ma ha deciso che proverà ugualmente ad illustrarti il senso che ha per lei questa non-sense.
Questa fanfiction parla dell'amore umano e dell'amore immortale: gli umani cercano l'amore eterno che non avranno mai, gli immortali si accontentano di quell'istante di vibrante spasmo nell'infinito della loro esistenza. Ah-ah-ah, gli opposti che non si attraggono. Sae adesso la smetterà di scrivere una recensione non-sense... ma anche no.
Sae riprende il filo del discorso: Sae pensa che il tuo stile si adatti molto bene alle introspettive in generale - non-sense o meno - perché, lo ribadisce ancora una volta, è aulico - e questa volta non era nemmeno "incerto", solo aulico - e poetico e si appiccica - sì, si appiccica - bene all'introspezione di due personaggi. O a saggi filosofici sul loro modo di intendere la loro "relazione", perché qui di introspezione prettamente personaggiale Sae non ne vede: vede, come diceva prima, saggi filosofici che prendono l'intera "specie" immortale e Sebastian e Grell in particolare. Ecco, Sae non saprebbe spiegarlo meglio e si scusa perché non si capisce una cippa.
Sai, a Sae piace la parola "parodia", infatti quando ha letto quell'ultima frase del paragrafo non-in-corsivo, dove c'era la parola "parodia", si è subito ringalluzzita e ha pensato che doveva citarla nella recensione. In una parodia della stessa vita, ci si piega all’amore proibito, divenendone fatalmente servi fedeli. Sae ha pensato che questa frase si riferisse alla mancanza d'un cuore negli immortali che, tuttavia, cedendo al puro e semplice istinto, al desiderio carnale, "parodino" la possessione d'un cuore degli umani. A Sae piace questa riflessione, indi per cui, se tu non dovessi averci pensato, pensaci adesso, in questo preciso istante, e non rompere. *sbrill*
Sae sa che Grell ucciderà Sebastian, alla fine di questa fanfiction. Lo sa perché se quello stronzo di Sebastian lo ammazzasse lei si infervorerebbe un pochino e gli farebbe una di quelle lavate di culoapo che non si dimenticano mai. Quindi è meglio che, una volta tanto, Sebastian si faccia ammazzare. Ed è soltanto il premuroso consiglio d'un'amica che gli vuole bene.
Sae in teoria dovrebbe ringraziare, ma non ne ha voglia, perciò si limiterà ad ordinarti di telefonarle subito, adesso, immediatamente, in questo preciso secondo, perché vuole parlarti.
Sae va.
Chu.

31/05/10, ore 10:35

Innanzitutto io sono contenta che Rota abbia deciso di tornare a scrivere sul fandom e che non si sia fatta perdere d'animo. Lei è brava, punto e basta. E non domandarmi perchè ho infantilmente iniziato con la terza persona, sarà l'influenza di qualche manga letto sinora... Oh beh, a parte questo. Nell'ultima tua SebasGrell -che non ho ancora avuto modo di leggere per intero, sorry T_T- avevo letto di quella tua decisione e... Non mi interessa, per me tu sei brava a trattare questi personaggi. Li sai rendere magnificamente IC con la tua personalità e la tua profondità, li fai tuoi, immensamente tuoi eppure gli dai quel pizzico di te stessa che li rendono ancor più profondi di quanto non siano. Qui, davvero, le loro essenza sembrano gridare sempre più forte per mostrarsi per ciò che veramente sono. Li vedi, dannazione, li vedi che parlano, che si muovono, che si sfidano con quelle dannate e semplici parole! E... Ah Sebastian è così Sebastian, altezzoso, superbo, al di là d'ogni sottile confine fra umano e non umano, mentre Grell sembra in continuo bilico ridente fra i suoi desideri -specie quello di gioire nell'ammazzare il demone. I loro dialoghi sono così pregni di loro, anche un angst nel finale -cioè, io non so perchè, ma quella scommessa mi ha stretto un po' il cuore. E poi, e poi, le considerazioni in generale... Che sia o non sia non sense, tu hai il dono di riuscire a descrivere perfettamente i contorti antri della psiche umana e non, davvero. Si potrebbero rileggere e rileggere queste poche righe e trovarvi ogni volta significati nuovi, spunti interesantiper comprendere la vita, per comprendere le bassezze a cui si rifesce Sebastian. Capisci come il mondo sia tutta una distinzione: amore e odio, sì e no, bianco e nero... Ma in fondo, noi umani lo sappiamo, abbiamo creato le distizioni perchè altrimenti ciò che non è distinto nè indistinguibili ci farebbe paura, ci annienterebbe, e invece vogliamo essere i vincitori d'ogni cosa. Oh, prendi queste ultime frasi come mie ponderazioni, sono cose a cui penso da un po'.
Non credo che dovrò stare a tanto a dire che il tuo stile sempre poetica ed echeggiante qui ha raggiunto l'apice di ciò che può dare, nevvero? Anche perchè di più non saprei come elogiarti e... E che cavoli, tu sei brava, punto. E complimenti ^^.

30/05/10, ore 22:59

Oh, beh. Lo sai che amo il non-sense ^^

Sai anche che odio quel dentuto psicolabile, ma va bene, per uesta volta te lo concedo.
Solo perchè, dopotutto - nonostante sia chiaramente un disturbato psicomane dal sorriso rivoltante u_u - questa volta ci stava. Ecco.

Mi è piaciuto come hai saputo rendere i due personaggi in poche righe. Mi è piaciuto quel senso di "bilico" di cui è intrisa la storia.

Ma sappi che non reggerò un'altra Sebastian/Grell- per quanto questa mi sia piaciuta è la chiarissima e lampante ECCEZIONE alla regola.

Beso, mimica ^o^