Recensioni per
Blanco Espadachìn
di Novelist Nemesi

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/02/12, ore 14:25

Da una lettrice molto ritardataria che ha trovato questa ff solo adesso.
Ti dirò subito che Ulquiorra è uno dei miei personaggi preferiti! Questa ff mi ha davvero colpito perchè mostra quelli che di solito sono i buoni, quindi Ichigo e company, con gli occhi dei "cattivi di turno". è una cosa che sinceramente avevo visto poche volte e mai scritta così bene; ti faccio i complimenti già per questo! Sei riuscita a far diventare cattivi i classici buoni, e in qualche modo, tramite Wendy/ Caliel, sono riuscita anche ad odiarli da parte loro!
Orihime fa cosa con Aizen??? cosa cosa e ancora cosa?? e Ulquiorra ne parla così, come se niente fosse? Questa è stata la mia reazione da sostenitrice anche della Ulquihime e da probabile assassina del caro Aizen (si, ho sempre sognato di ucciderlo) L'unica cosa che mi dispiace è che all'inizio pensavo che Orihime e Wendy potessero diventare amiche, mentre dopo si sono messe ad odiarsi.
Mi ha incuriosito l'abilità della zanpakuto di Yachiru, è un'idea molto bella! Anche perchè io continuo ad aspettare che Tite Kubo si decida a mostrare tutti poteri, bankai o altro di alcuni personaggi che non ha ancora svelato!
Wendy che diventa prima arrancar e poi terza espada mi è piaciuta tantissimo! Anche la sua resurrecion. Il fatto che dietro ogni espada si nasconda un aspetto della morte mi ha veramente colpito, pensando poi che se non avessero lasciato, o meglio abbandonato, Wendy lì, non sarebbe mai diventata un arrancar!
Mi è piaciuto il pezzo su Neliel, anche perchè odio chi la vuole mettere assieme a Nnotria, che, ti ringrazio per questo, è finalmente morto!!!
Tra le altre cose amo anche Las Noches, e ho sempre cercato una ff che si svolgesse almeno in parte anche lì. Un mondo come il Huenco Mondo mi ha sempre ispirato tantissimo, anche se non saprei esattamente dire il perchè. Mi è dispiaciuto per alcuni morti durante l'assalto alla Soul Society, sia dalla parte degli shinigami che degli arrancar. Ma di sicuro non per Yamamoto. Avevi scritto nelle note a fino capitolo che non lo sopportavi, e effettivamente è vero che senza di lui la soul society potrebbe cambiare almeno un po' e diventare migliore. Mi preoccupa solo il fatto di Soi Fon che lo sostituisce. o.o
Non so come tu abbia fatto a gestire tutti i personaggi che c'erano in tutta la ff senza andare in confusione, complimenti!
Ed ecco la parte che mi è piaciuta di più: Ulquiorra nel mondo reale! Una mia curiosità: hai scelto Seattlle per un motivo preciso? Comunque mi è piaciuto tantissimo vedere gli umani dal punto di vista dell'espada. Mi dispiace per Mandy. Davvero. Ma prima di partire con lei Ulquiorra si è dimostrato un po' umano. Anche nella passione per il cinema ha mostrato un lato forse meno da arrancar. (il televisore in camera a las noches mi ha fatto morire, in senso buono però).
Per Wendy/Caliel... è un personaggio insolito, che compie un grande mutamento nella storia e che secondo me rappresenta qualcuno che non si vuole mai arrendere. Un carattere forse un po' difficile da descrivere, ma tu ce l'hai fatta, e anche molto bene.
Insomma, questa ff mi ha tenuta incollata allo schermo! L'ho adorata! Quindi ancora complimenti, e sappi che l'ho messa tra le mie preferite, perchè merita proprio. Mi ha colpito tantissimo!
Zolie
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 02:26 pm)

Nuovo recensore
31/05/10, ore 22:11

Beh che dire. Siamo giunti alla fine... (finalmente!! non ce la facevo più!!! xD) ovviamente scherzo.
Non ho idea del motivo ma questa storia mi ha appassionato fin dall'inizio.
Sarà per il modo in cui scrivi, sarà per la trama, sarà per le tredicimilanovecentocinquantadue sorprese che saltano fuori ogni due capitoli, sarà perchè Bleach mi ha sempre appassionato.
E' vero, ogni tanto sembra che i personaggi siano cambiati rispetto al manga. Sinceramente Ulquiorra non me lo sarei mai aspettato così, ma è questo il bello delle fanfic, no? La penna (quale penna? io uso la tastiera!) è la tua, la storia è la tua... vi stà bene? no... affari vostri.
Diciamo che tra i personaggi quello che mi ha colpito di più è stata Wendy (Non so se l'ho già scritto...), da sola contro tutti fin dall'inizio, alla ricerca di una nuova forza. Alla ricerrca dell'indipendenza.
Alla fine credo che Wendy sia un po' la personificazione dei sogni di chiunque: l'avventura, il confronto, il potere (sopratutto questo! xD)... ovviamente senza il passaggio al "lato oscuro" XP.
Ancora mi chiedo come hai fatto a gestire numeri di personaggi così elevati senza far incrociare gli occhi a chi leggeva.
Vabbè basta ho scritto troppo...
Ancora complimenti! ^^ Siao!