Lune di cartone in cieli di china.
di Red S i n n e r

02/06/10, ore 15:02

Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle.
Queste parole messe in un certo ordine con il desiderio di comunicare qualcosa sono cattive, cattive, e tu lo sei ancora di più. Non segui una tecnica, hai detto addio alle rime e alla metrica, e proprio per questo è ancora più facile cercare di leggere te nel testo, rimanendo invischiati in parole, espressioni complicate e dai mille significati.
Quindi... sì, fa male, però forse è questo uno dei tanti motivi per cui la adoro e al tempo stesso non riuscirei a rileggerla.

(Persona stupida)
Ucchan

02/06/10, ore 00:20

molto bella. La tua poesia mi ha colpito dritta dritta al cuore.

01/06/10, ore 19:31

Ed eccomi a rileggere le tue parole, dopo tanto tempo di lontananza.
Forse non è una poesia, è vero, forse perchè manca di tante cose tecniche che fanno una poesia, forse perchè, secondo me, è una via di mezzo fra una storia che vuole dire solo l'essenziale ed un contenuto che non si accontenta dei paletti imposti. E quindi è nato questo.
Che non è un male, per niente.
Non è un male nel senso che l'immagine che tu evochi, di una luna di cartone in un mare di china, mi piace tantissimo. Mi ricorda il sorriso malizioso dello stregatto che rimane vivo sullo sfondo, mentre il corpo svanisce.
E l'idea della luna, così spesso adorata e desiderata, vista come un semplice pezzo di cartone che affogherà (perchè prima o poi affogherà) nel cielo notturno fatto di china è geniale. Veramente geniale. E per questo mi piace moltissimo.
Poi, però, ti perdi in frasi che potrei definire di circostanza, frasi solite, occhi stanchi, sorrisi finti. Secondo me ti fanno uscire fuori tema e ti fanno perdere la strada, dopo che l'avevi iniziata così bene.
Leggerò anche le prossime poesie, ovviamente, e ti farò sapere.
La prossima volta, magari, soffermati di più su un'idea così particolare come quella evocata da questa, perchè merita.

31/05/10, ore 21:52

Ciaoo!!^^
Che dire..mi è piaciuta..
Non sono solita leggere poesie ( forse per il fatto che io sono una frana in questo campo >.>) , sarà stato il titolo, ma mi ha subito attirato!!
E poi il ritmo e i termini usati!!! Bella, davvero
Sei brava :)
Spero tanto di poter continuare a vedere nuove poesie!!
Chissà, l'inizo di una passione? xD