The Romulan Violet
di Sidereal Space Seed

09/06/10, ore 23:58

Questa storia riprende uno degli episodi più intensi della serie The Next Generation, The Defector. L'autrice riesce ad approfondire la psicologia
dell'ammiraglio romulano restando perfettamente coerente con il personaggio, inventando lo splendido personaggio della figlia che nell'episodio è solo nominata, ma che è il vero movente delle azioni dell'ammiraglio. Inoltre, l'episodio terminava lasciando in sospeso il finale, con una lettera lanciata come speranza per il futuro: l'autrice termina immaginando un finale coerente e della stessa atmosfera dolceamara dell'episodio.
La storia è scritta in un italiano grammaticalmente corretto e molto curato dal punto di vista della forma espressiva.

03/06/10, ore 14:06

Ammetto subito di non aver visto nemmeno un episodio della TNG, ma questo non toglie certo bellezza alla OneShot che hai scritto.
Commovente, precisa in ogni dettaglio, attenta ad ogni espressione, ogni gesto, ogni parola.
Sei riuscita a rendere davvero bene la psicologia Romulana (razza che adoro! Degni parenti dei Vulcaniani!)
Se davvero decidessi di scrivere una long fic sui Romulani, sarò lì subito al primo capitolo XD
Complimenti!

02/06/10, ore 23:27

Lo confesso: anche io ho un problema con le orecchie a punta... anche io trovo affascinanti i Romulani! Pericolosì, sì, infidi, sì, ma anche affascinanti! E non ho trovato poi moltissime fic su di loro, quindi mi sono subito affrettata a leggere la tua.
Hai scelto uno dei migliori episodi di Next Generation: la figura dell'ammiraglio Jarok mi è sempre piaciuta, la prima volta che ho visto l'episodio sono rimasta incerta fino alla fine su di lui e poi l'ho riguardato molte altre volte... Nella tua storia, sei riuscita a rendere bene il carattere di questo Romulano orgoglioso e tormentato: mi sono sempre chiesta se mai i suoi cari afrebbero potuto leggere la sua ultima lettera e la tua storia completa l'episodio.
Se scriverai una long sui Romulani, la leggerò sicuramente!

01/06/10, ore 12:42

E' bellissima!Non posso che esortarti a scrivere ancora sui romulani!!Dovresti, li rendi così bene!.
Purtroppo se ne parla poco, c'è bisogno che qualcuno scriva di loro!
Vai così!