Tanto di Cappello
di ENS

03/06/10, ore 18:28

Be' non mi intendo molto di poesia, ma si capisce che ci hai messo passione quando l'hai scritta; semplice, diretta.
Io a questo concorso non ho partecipato comunque XD
Che dire... stilisticamente un po' elementare, però mi è piaciuta. ^^

03/06/10, ore 14:11

Bellissima, veramente!
Da partecipante (vinta :P) del concorso non posso che condividere le tue parole!
Poi la poesia è molto musicale! Insomma, mi è piaciuta! GRAZIE! :)
Vedi?? Grazie al concorso escono fuori non solo storie interessanti, ma anche dei bellissimi componimenti!!! Complimenti! ^^
Ciao, alla prossima.
Winnie Poohina

02/06/10, ore 19:35

Che dire? Una poesia chiara e semplice, ma non per questo non bella. Complimenti, anzi, tanto di cappello.

01/06/10, ore 23:47

Sigh, sob, mi commuovo.
No, sul serio, questo è il codice d'onore di tutti i grandi scrittori.
Perchè ogni storia ha il suo valore e anche chi non riesce è degno di rispetto anche solo per aver provato.
E ne so qualcosa. XDXDXDXD
Certo, chi riesce, invece lo è ancora di più. XD
Piccola e semplice, ma bellissima nella sua verità.
Bravo.

01/06/10, ore 19:00

Avrei dovuto farlo prima,
ma solo adesso recensirò in rima,
poiché lo sforzo tu l'hai fatto già,
ergo a me, mal non farà...
Geniale è l'idea, ottima l'esecuzione.
Ottima è anche la moral, etica lezione.
Molto i versi tuoi m'ha ricordato
quelli del Rodari (paragone azzecato)!
Ora in prosa torno a scrivere,
o finirò fra anta primavere...

Scherzi a parte, molto bravo!
Sopratutto, mi è piaciuto il motivo gerente la storia (i risultati del concorso).
Dì la verità, c'è lì De Coubertin che ti sta suggerendo le parole!
Scherzo!
Ora, però, una cosa devo farla...

Sora: Già, mi sembra cosa buona e giusta....

E visto che approva anche il monello,
non rista che dirti... Tanto di cappello!

Continua così!

01/06/10, ore 18:43

Wow, una bella poesia, non c'è che dire!!^*
Dedicata a chi ha vinto, ma anche a chi ha perso, ai primi per congratularsi e ai secondi per dirgli di non arrendersi.
Alla fine però non ci sono né vincitori né vinti, ma solo storie, storie belle, brutte, noiose e divertenti, ma storie.
Tanto di cappello, dunque!!^*

01/06/10, ore 15:16

questa è una poesia meravigliosa, e sarebbe fantastico che tutti i vincitori del concorso la leggessero u.u mi sono molto piaciute le rime, e l'"ulular al sol levante" (mi ricorda un verso di una mia poesia ^^" XD) dona charme! xD
Solo un piccolo appunto veloce da fare: non suona molto bene la ripetizione della parola "importante", personalmente ti consiglierei di cambiarla con un altro termine che comunque faccia rima, ma questo è solo un parere ^^ non sono nessuno per dirti di modificare qualcosa che hai scritto e che ti piace.
Per il resto, è davvero un buon lavoro, anche se la metrica non sempre è costante (ma non ha importanza, è musicale comunque ^^) mi è piaciuta proprio!
Compliments ^-^ Taw