Lilium
di MusaTalia

11/02/12, ore 23:32

Curiosando tra le tue varie fanfiction, ho scoperto che hai scritto una cosa così meravigliosa <3
Niente potrebbe essere più delicato, dolce, tenero, scalda cuore di questa fanfiction.
Leggendola, un senso di gioia pura si diffonde nel mio spirito.
E' un amore genuino, puro, "amato".
Un amore che si dimostra anche nei più piccoli gesti, anche nelle più piccole quotidianità.
Qualcosa che ti fa sorridere inconsciamente, ringraziando con tutto il cuore che una cosa del genere sia possibile.
E' il RoyAi. <3
Ahhh, sto per diventare una gelatina! Verrò mangiata dal gatto della vicina.
E poi la cosa di Hughes, i fiori, il giglio... non ci sono parole <3
Grazie per scrivere sempre cose così straordinarie nella loro semplicità <3
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 11:36 pm)

11/08/10, ore 15:55

Avevo già adocchiato la tua ff, aggirandomi silenziosamente tra queste pagine internettesche dedicate a FMA, ma non l'avevo ancora letta. Be', ora l'ho fatto! E devo dire che nonostante tu pensi che il flusso di coscienza e il monologo interiore possano rallentare un po' la narrazione, lascia che ti dica che ti sbagli: avere un buon punto di vista di tutti i sentimenti messi in gioco crea invece un "affresco" bel delineato, nitido, capace di farti vivere perfettamente l'atmosfera creata.
Mi è piaciuto leggere di un Roy Mustang imbarazzato davanti all'invito a cena che avrebbe cambiato la sua vita, e mi è piaciuto anche la descrizione del passato che li accumunava. Detto sinceramente non potrei vedere finale migliore per loro due! Eheheh, non so nemmeno più da quanto tempo è che mi immaginavo scene romantiche con Roy e Riza protagonisti! :) L'Arakawa ha sempre sorvolato sulle scene fondamentali per loro due, ma credo che fosse una cosa voluta! Dopotutto, come sarebbe possibile non credere in un loro legame che vada oltre il semplice rapporto colonnello-tenente, visto cosa hanno passato?
Ad ogni modo, complimenti, mi piace come scrivi. Credo proprio che mi leggero anche l'altra one-shot dedicata a questa coppia!
Irina

11/06/10, ore 13:50

Di' pure quello che vuoi, ma a me questa storia è piaciuta molto. *_* I personaggi sono stati descritti magnificamente (Roy che non sa come muoversi, all'inizio, è puro amore! *_*) e anche tutto lo svolgimento della vicenda, secondo me, non è per nulla lento o pesante, ma si sposa bene con lo stile che hai usato e con le "scene" che hai tratteggiato.
La presenza dei gigli, che fa da trait d'union l'ho trovata un'ottima idea, soprattutto perché sono fiori delicati e dolci, un po' come è tutta questa storia.
La seconda e la terza parte, comunque, non sono da meno della prima, pur essendo più brevi. Mi piace il modo con cui hai descritto loro due che si sposano e poi la scena finale, quando sono da soli e abbracciati. Avevo intuito subito che si sarebbe parlato di bambini e sono stata felicissima anche della scelta del nome.
Davvero una bella, bellissima fic!

10/06/10, ore 15:24

Ciao, ciao!! La tua ff su Roy e Riza è stupenda.. sarebbe bello che il manga andasse in questo modo, ma a quanto pare di romantico ha poco il manga!! Non importa io continua a sperare!! Naturalmente andrà sulle ff da ricordare^^!!

02/06/10, ore 10:50

Davvero dolce questa storia, e con una delle mie coppie preferite! XD
Il modo in cui hai descritto i sentimenti dei due protagonisti e il loro lento avvicinarsi e sondarsi a vicenda per capire i sentimenti dell'uno nei confronti dell'altro mi ha strappato un sorriso di tenerezza.
Anche il finale è stato bello...
Un grande omaggio ad un personaggio morto in una maniera davvero crudele...
Complimenti, e grazie per questa piccola storiella felice, mi ha aumentato il buonumore...
Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

02/06/10, ore 00:13

CIAO...veramente bellina mi è piaciuta molto! A mio parere i personaggi sono perfettamente IC e la decsrizione dello stato d'animo di Riza nella prima parte trasmette tanto !! spero che tu scriva presto dell'altro, se le storie sono tutte come questa... beh mettiti al lavoro!!ihihih bacinii ciao ciao

01/06/10, ore 16:47

carina, molto, molto carina. Brava^^ Direi che devi andare avanti con questo pair, mi piace come hai descritto le situazioni! è dolce, tenera e anche un po' amara. quindi è così...così RoyAi *O* Solo...non mi piace molto come lui non sia cieco dopo la battaglia, ormai ci siamo tutte rassegnate che rimarrà così...ma nutri delle speranze, brava, mi piaci come carattere. Da una storia che scrive una persona si possono capire molte cose^^ La trovo veramente splendida, quindi ora ora la inserisco nei preferiti. Bravissima e sfornaci altri piccoli gioielli.
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 01:13 pm)