By alchemist or by magic
di elfin emrys

05/06/10, ore 12:59

Sinceramente non ho ben capito a chi ti riferivi all'inizio della drabble... E' Merlin che ha conosciuto l'uomo che utilizzava l'alchimia? Perché la seconda parte della drabble è scritta dal punto di vista del ragazzo.
Benché Arthur dia dell'idiota a Merlin ogni 3x2, quel "Uther era un idiota" mi ha lasciata un po' perplessa... soprattutto per il fatto che non ho capito se è Merlin che lo pensa...
Secondo me, se provi a modificare le prime frasi, sono sicura che la lettura risulterà molto più scorrevole!
Però non ti arrendere! Sono convinta che provando e riprovando farai un buon lavoro!
Per il resto l'ho trovata dolce, perché mi piace pensare che Gaius si fidi di quello che fa Merlin e che gli vuole molto bene, proprio come ad un figlio. Il tema della fiducia in generale nel fandom di Merlin mi piace molto! ^.^

02/06/10, ore 13:23

Confesso che la prima parte della drabble mi è parsa un po' ostica. Non riuscivo a capire dove si innestasse. E chi fosse quell'uomo. Chi lo aveva conosciuto?
La seconda parte, invece, mi è piaciuta di più. Perchè, malgrado tutto, Merlin sa che Gaius non lo abbandonerà mai, e questo è ciò che conta: la fiducia incondizionata di chi amiamo.
Ah, come la mia kohai, anche io non ho potuto non pensare a FMA, quando ho sentito parlare di pietra filosofale! Sarebbe un crossover meraviglioso! *_*

01/06/10, ore 17:26

Sarà che a me questo episodio mi ha sempre fatto tornare in mente FullMetal Alchemist e, in effetti, mi chiedo se quella strana pietra non fosse in realtà la pietra filosofale in incognito (XD) ma trovo comunque straordinario come Gaius riesca sempre a fare in modo che Merlin non perda la retta via... caro adorabile vecchietto! E Uher è sempre così "amabilmente" ottuso -___- fortuna che c'è Merlin che gli ha salvato la vita in più di un'occasione, contribuendo a fargli mantenere la corona su quella testaccia paranoica ^^