A sinful flame
di ShopaHolic

03/06/10, ore 14:39

Io non so cosa dirti. Faccio schifo a fare le recensioni, ma questa storia merita, tu meriti.
Come tutte le cose spontanee colpisce al cuore, graffia l'anima, ruba il respiro. E' assurda come storia, veramente assurda. Mike non lo farebbe mai, lo sappiamo tutti, morirebbe piuttosto che compiere un atto del genere e ferire Billie Joe. Gli esseri umani sono creature strane, difficili da capire eppure mandano segnali così eloquenti...
La tua ff è un supposizione "se Mike fosse andato a letto con Adie, allora..."
Ti devo dire che non l'hai gestita bene, ma straordiariamente bene. Perchè sono sicura che sarebbero stati quelli i suoi pensieri. Ora permettimi anche a me di fare supposizioni. Leggendo la storia, soprattutto l'inizio, sembra quasi che Mike sia geloso. Come hai detto tu, Bi e Mike hanno condiviso tutto, tranne lei. Subito la spia della gelosia mi si è accesa ed è stata confermata quando tu hai detto che Mike in verità non l'amava. Dimmi se sbaglio. L'ho vista come una sorta di ripicca, come se a Mike non bastasse quello che condivide con Bi, come si sentisse escluso in quel legame.
Una cosa un po' infantile, diciamocelo.
Annebbiato da questo sentimento non ragiona più, cade nel sonno dell'incoscenza ma quando tutto finisce, quando la realtà torna prepotentemente al suo posto, si accorge di ciò che a fatto. Lì incomincia la tua meravigliosa ff.
L'hai gestita così bene da sembrare vera, reale. Mike era dannatamente IC, e tu sai quanto io tenga all'IC. Mi è piaciuta davvero tantissimo.
Sei stata originale, azzardata e semplice.
Il tuo stile è quello di sempre, perfetto, nessun errore di grammatica o di sintassi. Mi è piaciuto la distinzione che hai fatto tra "aver fatto" e "dover fare". Hai dato a Mike un alto valore morale che mi ha spezzato il cuore e che me lo ha fatto amare tantissimo.
La cosa che ha fatto più male è stato quando Mike s'immaginava il ritorno a casa di un Bì sorridente e pieno di gioia. Sa di non poterlo nascondere, sa di non avere scuse.
Sa di aver rovinato la cosa più bella della sua vita.
Stupido Mike.
Continua così, mi raccomando.
La prossima la voglio su Trè =^^=

02/06/10, ore 20:53

Oh santa maria o.o
Questa davvero non me l'aspettavo, è la prima volta in tutta la mia vita che leggo una fan fiction con un pairing assurdo come questo! Sarà perché è etero, che non ci ho mai pensato? *arrossisce e fugge*
Devo dire che mi è piaciuta particolarmente, forse il merito è proprio di questa accoppiata improbabile, anche se onestamente non ci riconosco molto il Mike egoista che hai descritto.

Brava *O*

02/06/10, ore 15:42

Alluoorra u.u
Dal momento che tu hai recensito alcune delle mie stoorie, -graaazie :D- mi sentivo come minimo in dovere di leggere le tue. Non sono sicura che sia italiano, ma hai capito il concetto u.u
Partendo dal presupposto che io sono contro ogni tipo di fanfic basata sulle, uhm, relazioni tra la moglie di qualcuno e gli altri dei Green Day, o, peggio ancora, tra i componenti, questa cosa mi è piaciuta.
Si, quello è Mike. Voglio dire, secondo me mai e poi mai Mike o Tré toccherebbero Adie. Ma.. quei pensieri, nella mia modesta opinione rispecchiano il povero non-piccolo bassista ç-ç
Si, insomma, lui non mi sembra il tipo di persona che va a letto con la moglie del migliore amico e poi si comporta come niente fosse o, peggio ancora, ne è contento-barra-orgoglioso. Secondo me è più la persona che hai delineato tu.
Occhei, mi sto perdendo via. Tutto questo per dirti,
a-il tuo racconto è bellissimo, davvero. Me gusta :D
b-mi piacciono le recensioni lunghe u.u
Have a Green Day! 'o'

02/06/10, ore 12:09

E' finita così?
Mio dio, mi ha trappasato l'anima questa storia. E' tremenda, tremenda in senso buono.
Mi ha lasciato un senso di vuoto che non so spiegarmi.
E' stato un'errore, non doveva succedere, non doveva. E entrambi lo sanno. Ora sono vuoti, e spaventati.
Mi ha affascinato particolarmente la frase dove dice che lui è Billie avevano sempre condiviso tutto. Ma Adrienne no, doveva restare solo sua.
Mi chiedo quali conseguenza avrà, e come spiegherà a suo fratello Billie, che sua moglie l'ha tradito col suo migliore amico.
Ti faccio i miei più grandi complimenti.
Hai uno stile scorrevole, e hai fatto un uso perfetto della grammatica e della sintassi, utilizzando termini azzeccati in ogni frase.
E' bellissima Shopa, davvero.
Continua così!

02/06/10, ore 00:28

Ma ooooohhhh!!**
Ma ciao, non mi aspettavo di vederti con questa shot così a caso!XD Non me l'hai detto, vergogna!
Passando a cose serie... Mi è piaciuto molto. Moltissimo.
Scrivi bene, anche il tuo modo, la grafica, frasi brevi, punti ricorrenti, mi piace, soprattutto a quest'ora, in cui non sono molto ricettiva e la voglia di leggere cose lunghe sta a zero!-.-
Billie Joe: Nota che sono i tuoi unici momenti in cui puoi leggere.-.-
Io: ... Zitto, zittissimo!

Stavo dicendo, mi piace!
Ok, effettivamente il Mike/Adie è veramente incongruo, non sono proprio fatti l'uno per l'altra, nemmeno nei miei peggiori incubi, o in quelli di qualsiasi fan che si rispetti, però una certa logica c'è, da qualche parte.
In fondo anche loro si conoscono da una vita, sono amici di vecchia data, condividono gran parte della vita, accomunati da Billie.
Però questa FF in effetti è strana, surreale, intensa, Mike che si rende conto che ha davvero fatto un asciocchezza, una vera cazzata, e mi è piaciuto molto quando hai detto "Sei riuscito a rovinare la cosa più bella che avevi" riferendoti al suo rapporto con Billie, mi sembra una cosa bellissima! Certo, nel contesto è un po' tragica, però rende tutto così... Così bello.
Rende l'idea della disperazione che deve provare Mike mentre si rende conto di aver fatto una cosa orribile, non in se stessa, ma per quello a cui porterà, ha tradito il suo migliore amico, ed è questa la cosa più brutta a cui lui riesce a pensare, non la moglie, non i figli, non come dovrebbe sentirsi Adie in quel momento, ma solo a Billie Joe, e a quello che gli ha fatto, e al dolore che probabilmente gli provocherà.
Chissà, forse potrebbero essere le premesse perfette per una slash un po' angst!XD
Billie Joe: >_ > Tu proprio non ti arrendi mai, eh?
Io: No, proprio mai!
Davvero, scrivi molto bene, e questa piccola FF è un piccolo gioiello che potrebbe essere perfetto come inizio ad una slash, mi piacerebbe l'idea, stai certa che la leggerei!XD Basta che finisca bene!
Billie Joe: Parli proprio tu di lieti fini! Disgraziata...
Io: -.-... Piantala di lamentarti! Sono buona, io!
Mike. Ahahahahah!!!
Io: -.-... Oooohhh...

Scherzi a parte, io la vorrei leggere una slash scritta da te!**
Oppure potremmo scriverla insieme, chi se ne importa, tu le idee le hai, e sei anche capace di scrivere una storia, io sarei molto curiosa di vedere cosa ne verrebbe fuori! >////<
Ok, basta deliri...
Ma comunque ribadisco che mi è piaciuta molto, carina, breve, scritta piccolo (troppo, io sono miope, e ho un monitor che ha le manie di minimizzazione, 'sto pirla...), e poi, che diamine, mi lasci anche in sospeso!òò
E dopo che diamine succede?! Chi cede per primo?? Adie o Mike?
Secondo me Mike. Secondo me gli striscia ai piedi supplicando e chiedendo perdono, con le lacrime agli occhi, pregandolo di non odiarlo...
Billie Joe: Maaaaa tu... Fumare meno?
Io: *Sberla*
*_* Sì insomma, roba smielata e drammatica, mi piacerebbe!
Ok, desso basta coi deliri tra me e i miei io intrinsechi (L'avvento dell'estate mi fa male. Molto molto male), detto ciò mi ritiro ripetendoti che vorrei tantissimo leggere una tua FF slash! >//<
Ah, ultima cosa...
Questa va nelle preferite!;)
Un bacio, e complimenti ancora!