Mille volte tua.
di piuma_rosaEbianca

08/06/10, ore 15:45

Ciao!! Ho trovato questa one-shot veramente carina!!
Storia semplice e lineare, ma anche ben descritti i personaggi. Mi è piaciuta inoltre l'ambientazione, e questo dare informazioni quà e là, facendoci capire da poche parole il contesto generale...brava!!
maricuccia

06/06/10, ore 21:45

ciao tesoro! potevi anche dirmelo che avevi postato una nuova fic!!! ^_____^ "Minuetto" è una canzone meravigliosa e trovo che x una ficer sia perfetta, anche se nella song lui è più bastardo (un vero serpreverde) mentre nella tua storia Draco è più "tenero"...ma a noi piace così! Draco innamorato è meraviglioso sempre e comunque!! <3 complimenti! un bacio! Frency70

02/06/10, ore 11:21

ottima scelta della canzone, che ho sempre visto molto adatta a descrivere il rapporto tra ginny e draco. è anche vero che se si ascolta tutta il senso cambia profondamente...non è certo di un Amore, di quelli con la A maiuscola che si parla...in realtà la donna della canzone è profondamente innamorata del proprio amante che però si rivela essere interessato alla sua sola "compagnia" fisica.
il tuo Draco, invece, si rivela molto più maturo, almeno lo è nell’affrontare il rapporto con ginny, dimostrando di tenere davvero a lei.
Quello che mi lascia un po’ perplessa sono tutti i gap che hai lasciato incolmati…mi spiego meglio: non è molto chiaro il perché ginny sia in qualche modo “mantenuta” da Draco sebbene abbia un lavoro (non certo dei più remunerativi, da quanto ho capito, ma pur sempre una fonte di guadagno e di indipendenza); sarà che non mi sono mai ritrovata nello stereotipo della donna che deve dipendere da qualcun altro, e vedo la ginny dei romanzi ancora meno incline ad accettare una situazione del genere. All’inizio non si era capito che draco era innamorato di ginny…le prime frasi, anzi, fanno pensare il contrario (quando lei dice che draco non pretendeva nulla in cambio della casa che le metteva a disposizione ma subito dopo lui si presenta sulla soglia di casa e la spinge dentro baciandola).
Altra perplessità sorge dal comportamento di mamma molly...lei è sempre stata in grado di accogliere tutti…non solo harry per il nome e il bel passato: è una mamma che ama i suoi figli, che non farebbe nulla per vederli soffrire. Non credo che avrebbe davvero reagito così sapendo che anche draco ricambia i sentimenti di ginny e che la sua bambina è così benvoluta in casa malfoy…
Questa poi è stata una piacevole nota di positività!!!mi è piaciuto il riferimento a narcissa, il voler sottolineare l’affetto per la ragazza…in effetti la signora malfoy ha dimostrato di essere ben diversa dal marito nel momento in cui ha deciso di tradire voldemort per il proprio figlio…in un primo momento si potrebbe leggere come l’ennesimo atto opportunistico, tuttavia lei è stata capace di mettere al primo posto l’amore, come già una volta aveva fatto la mamma di harry.
Insomma…la tua one-shot riesce a far sentire l’amore di draco per la sua ginevra, la titubanza di lei; riesce a far intravedere, tra le pieghe della passione dell’ultima notte in una casa NON LORO, il loro futuro a villa malfoy.
L’unico appunto, ecco, è che ci sono delle incongruenze…forse sono dettate della natura stessa della storia che in quanto one shot risente di alcuni limiti (anche se è possibile scrivere storie di un solo capitolo un po’ più lunghe).
È anche vero che il tuo intento, se non ho male interpretato la tua storia, era di descrivere un momento di magia e amore tra draco e ginny…in questo caso i miei complimenti perché hai saputo rendere le loro emozioni, regalandoci uno spaccato della vita che tutte le fan di questa coppia immaginano per loro!!!
altovoltaggio

02/06/10, ore 09:45

Mi è piaciuta davvero, così sentimentale, così romantica!
Mi immagino perfettamente Molly che piange per far tornare a casa la sua bambina, ma Ginny ha già lasciato il nido!
E Draco, che carino! Immagino che avesse paura di ricevere un no!
Sai, scrivi molto bene, perché non provi a scrivere una long? Magari proprio una Draco/Ginny che provi a spiegare come quei due sono arrivati a quel punto!
Ma anche se non lo farai, questa sarà comunque una splendida storia!
Bax bax,
Malika.

02/06/10, ore 09:29

Salve!!!non è che ci sia molto da dire...trovo che scrivi bene, e la ff è molto carina e semplice, fattore che spesso non guasta nelle ff. Mi è piaciuta...di solito di Draco/ginny non ne leggo molte, ma mi fa piacere trovare delle storie così (per quanto brevi) su questo pering....spero di recensire presto un'altra tua storia...
Ciau^^, Smolly_Sev

02/06/10, ore 08:21

Mooooolto carina *u*
Io non amo molto il paring {Draco/Ginny}, perché lo preferisco con Astoria o Hermione. Quindi Ginny, solitamente, nelle ff con Draco tende a darmi sui nervi xD
Invece, stranamente, nella tua mi sono proprio incavolata quando ho letto il nome di Pel Di Carota! ><
Voglio dire, la shot è troppo bella, e Ginny si è messa in mezzo (si, si, do tutta la colpa a lei. È lei che si è infilata nella tua bellissima shot) ùù
Mi sei piaciuta :3
Ogglieah :D