Lacrime - -{ Orgoglio}
di _Alma

28/02/11, ore 16:49

.... Non so cosa scrivere, perchè direi tante banalità (come in realtà faccio sempre), ma almeno devo esprimere il mio giudizio: è bella, nella sua tristezza realistica, e dolce nell'affetto che Sirius prova per la famiglia di James. Non ho ben capito la foto, me la spiegheresti per favore?
Effettivamente non avevo mai pensato alla partenza di Sirius dalla sua casa, e nell'altra fict in cui ne parlavi ci ho fatto caso solo per l'affetto tra i due malandrini. Ora che ci penso, è realmente plausibile la violenza fisica dei genitori su Sirius, e la frase "Il mio VERO fratello" è giusta se riferita a Regulus...
Davvero toccante.
Laura.

21/07/10, ore 10:38

Ho deciso: il mio personaggio preferito è Sirius Black. Ha tutte le caratteristiche per esserlo: è testardo, è orgoglioso, è impulsivo... invidio James e Remus per averlo avuto come amico. XD
Ad eleggere Sirius a "mio personaggio preferito" contribuisce la tua one-shot, perché qui Sirius è completamente se stesso, senza filtri, senza censure. Sei riuscita a scavare nel profondo del personaggio, e a trovare la sua vera essenza. Brava.

12/07/10, ore 14:16

Sono d'accordo con te, non posso credere che Sirius non abbia provato almeno un po' di amarezza e dispiacere all'idea di dover andar via di casa... Essere odiati dai propri genitori deve renederti la vita davvero dura. Mi chiedevo perchè non avessi scritto nulla su Regulus!
Comunque la tua storia trasmette malinconia, ma lascia accesa anche una goccia di speranza... Sappiamo che non sarà così, ma allora forse c'era ancora lo spazio per credere in un riscatto... Alla fine, credo che le azioni di Regulus e Kreacher e l'utilità di Grimmauld Place abbiano in minima parte soddisfatto questa speranza di riscatto...
Ancora complimenti, questa serie è malinconica al punto giusto, crea allo stesso tempo un alone di tristezza e una vena di piacere, perchè ricorda le storie di grandi uomini!

25/06/10, ore 10:39

beccata!!!!!
allora, ero convita di avere recensito questa storia...
ricordo perfettamente di averla scritta, ma sicuramente e ne ho le prove mi ha scollegato e poi non l'ho mai postata..
va bene...
a noi!
sirius è solo bisognoso di affetto.
è la classica pecora nera della famiglia.
mi sis tringe il cuore quando penso a lui e tu, come al solito, hai descritto in modo palpapile quello che lui ha pensato.
sai che sei veramente brava?
ciao, Dafne.

23/06/10, ore 15:11

Trovo che in effetti Sirius potesse provare affetto per i genitori ma che trovasse comunque più conveniente andare a stare dai Potter e dal suo fratello vero...In fondo la maggior parte delle volte ci si confessa e ci si rifugia sempre più facilmente dagli amici nain?xD Però ho trovato strano tu non abbia scritto anche di Regulus!!!In fondo anche lui fa parte della famiglia insieme all'elfo domestico migliore K. !!!!Bella comunque l'immagine che hai dato della madre...Io me la immaginavo pure peggio, però rende l'idea...

03/06/10, ore 23:32

Buonasera, pazzerella.
Scusami se non ho recensito subito la tua storia, ma non ce l’ho fatta. Preferivo farlo quando avrei avuto più tempo! ^^ Perché volevo che fosse una belle recensione come tutte le altre, perché te lo meriti, no? E quindi, eccomi qui!.
Allora, da dove comincio? Il momento che hai scelto per ambientarla è uno dei più drammatici nella vita di Sirius perché è costretto a lasciare la propria casa, sua madre, suo padre, suo fratello, la sua famiglia che, in qualsiasi modo possa trattarlo, è pur sempre la sua famiglia. Stesso sangue, stessa carne.
Scappa dai Potter per trovare un po’ di tranquillità, un po’ della felicità che, probabilmente, gli è stata negata per anni e anni tra quelle mura.
Bella anche questa, come tutte le altre che hanno creato le tue piccole manine.

Tanti complimenti.

AliH.

02/06/10, ore 18:03

Ciao Emy (posso chiamarti così vero?)
Ho letto ora la tua risposta alla recensione che ti avevo lasciato =)
“pensa che so quasi tutte le tue storie a memoria” *_* e che aspettavi a dirmelo? Non sai quanto mi faccia piacere =)

Passiamo a questa storia =)
Sirius è sicuramente uno dei personaggi più adorabili, simpatici ma anche complicati che esistano.
È la personificazione dell’orgoglio e tu l’hai rappresentato bene quando, nonostante la situazione triste, non vuole versare neanche una lacrima.
Ovviamente, dietro la facciata, è un personaggio che ha sofferto molto e se da un lato andare via da casa debba essere stata una liberazione, come giustamente dici, dall’altro di lato fa sempre male non sentirsi amati e accettati da coloro che dovrebbero appoggiarci sempre e comunque.
E per fortuna Sirius ha James *_*
“L’unico che non ti ha giudicato.
L’ unico che non ti ha programmato la vita.
L’unico che ti è affianco semplicemente, senza chiederti nulla in cambio.
L’unico vero fratello che ti ritrovi”

Bella questa parte *_*
Continua così =) un bacio, zukky

02/06/10, ore 16:52

Mi chiedi se mi è piaciuta?? Piaciuta???
L' ho a dir poco amata!
Io amo Sirius con tutta me stessa, lo trovo un personaggio fantastico che incarna un sacco di caratteristiche che io adoro.
Ora, parlando di cose che ti interessano, di dico che la tua storia, come le precedenti, ovviamente, è meravigliosa!
Sicuramente un po' di tristezza Sirius l'ha provata...cioè, lasciare la propria famiglia, per quanto questa si orribile e meschina, è sempre un sacrificio.
Molto bello poi è il pensiero che rivolge a James, al fratello non di sangue...
Come avrai capito, mi è piaciuta moltissimo.
Bravissima!
Ah, quasi scordavo, il titolo "Orgoglio", penso che non potessi trovare parola più azzeccata!
Baci, Marzia! Alla prossima!

02/06/10, ore 16:33

Whoa! Molto bella questa flashfic, e soprattutto, è molto toccante. A me mi è sempre dispiaciuto per Sirius, perchè lui è 'un buono' e non meritava la vita che ha dovuto vivere, dal giorno della sua nascita a quello della sua morte. Brava, hai quasi fatto versare lacrime anche a me. Spero di leggere presto un altra tua opere. Un bacio,

koky ;P

02/06/10, ore 15:24

Ehi ciao eccomi qui a romperti le pizzeXD
E stat un piacere commentare le tue fic, poi sono bellissime=)
Già credo che Sirius si sentisse così quando
è scappato di casa, però meno male
che c'èra James con lui, perchè il suo vero fratello
e proprio quello che gli è stato accanto
di più e che ti capisce=)
Bellissima
complimenti
un
Bacio
JP

02/06/10, ore 14:19

Bella, bella davvero.
è esattamente quello che doveva pensare Sirius quando è scappato...infondo anche se lo odiano, anche se lui -di conseguenza- li odia, restano pur sempre la sua famiglia...

02/06/10, ore 13:54

Bè, come sempre hai fatto un ottimo lavoro !
La fuga di Sirius da Grimmauld Place e dalla tanto odiata famiglia è certamente una svolta per la vita del ragazzo.
come te sono convinto che, in fondo, a Sirius dispiacesse un po' di lasciare la famiglia. Dopotutto era ancora un ragazzo e, forse, in cuor suo, sperava che la situazione cmbiasse.
Complimenti ancora e alla prossima!
...dirk...

02/06/10, ore 13:53

E' davvero stupenda! Ho letto anche le altre della serie ed alcune mi sono piaciute, ma con questa mi hai proprio colpita. Riconosco appieno Sirius, e sono convinta anch'io che in fondo un pò di tristezza per dover scappare dai suoi genitori l'abbia provata... in fondo sono pur sempre la sua famiglia...
Davvero tanti complimenti!!!

02/06/10, ore 13:43

Ciaoo!
Mi sono imbattuta nella tua storia e devo dire che è veramente bella!!
Molto profonda, piena di sentimenti, la adoro!! :):)
Anche io come te ho pensato che scappando di casa, Sirius abbia comunque provato un po' di tristezza ad abbandonare i suoi crudeli e odiosi genitori, ma pur sempre i suoi genitori.
L'immagine all'inizio è veramente stupenda, complimenti!!
Un bacio