Le profezie di Ruggeri
di Diana924

12/06/10, ore 13:10

Yoh! Sono tornata a commentare una storia di questo ciclo che attendevo impazientemente!
Wow, la storia di Caterina de'Medici è... intricata. Sei riuscita a sbrogliare abbastanza bene la matassa di avvenimenti, inghippi e inganni che ha affrontato in vita, cogliendola poi in un attimo un po' particolare, ergo quando il figlio si è scavato la fossa con le sue mani. E se qualcuno s'è perso il filo del discorso, le conclusioni sono state come sempre cristalline. Davvero un buon lavoro. Anche questa va tra le mie ricrdate ^_^ Bye!

03/06/10, ore 23:42

Ho sempre in mente Dianina la Caterina interpretata da Virna Lisi ne La Regina Margot, e quindi faccio fatica a vedere una virago intrigona come la De Medici usare le parole ' amare'... anche se parla di Enrico di Valois.
Spero che ci dedicherai uno stralcio tra Margherita di Valois e il suo sposo imposto Enrico di Navarra, perché al di là delle imposizioni lei lo salvò dalla morte e pare che storicamente ci fosse anche affetto tra i due, quindi penso proprio che Parigi valga bene una Messa in questo caso...

02/06/10, ore 16:44

Trovo molto interessante la tua scelta di occuparti di un periodo storico un po'snobbato nel mondo delle fanfiction.Scrivi piuttosto bene e in maniera corretta, la storia scorre veloce ma non "frettolosa", soprattutto perché riesci a dare al tutto un'atmosfera credibile e un po'"polverosa" (non è affatto una critica eh! Il racconto sa di antico e raffinato, ecco).
L'unica cosa che non mi è proprio piaciuta... è il carattere che hai usato!^^ Il grassetto è un po'scomodo da leggere, almeno per me.