Il mio ragazzo
di MaryFangirl

31/12/18, ore 22:55

Mi è molto piaciuta questa os!! ^^
Mi piacciono e amo sempre i primi baci!!
Solo non riesco a capire due cose.
La lacrima che trattiene Light, è la sua?
Quindi piange?
Comunque mi fa piacere che Light si è riscoperto innamorato di L 😍😍😍

10/08/10, ore 13:25

Appena ho visto questa Light x L mi ci sono buttata leggendola tutta d’un fiato; sono così rare ^^ (Anche se personalmente preferisco la situazione invertita. L come uke non me lo vedo proprio).
Dunque, lo stile è ancora un po’ acerbo, ma niente di grave; voglio solo dire che mi dà l’idea dello stile tipico delle scrittrici che progrediranno con la pratica. Per ora ho notato solo un po’ troppe ripetizioni dei nomi dei protagonisti (per fare un esempio, forse sarebbe meglio sostituire in alcuni punti "Light" con "il ragazzo", o qualcosa di simile). A volte mancano le maiuscole, specialmente dopo il nome di L seguito da un punto.
Per quanto riguarda la trama, ho apprezzato molto il fatto che il rapporto tra Light ed L non sia sceso in particolari, facendo intuire quello che succedeva con poche parole scelte; troppe volte si rischia di cadere inutilmente nel volgare ^^
Una frase in particolare mi ha colpito : "Stava impazzendo. Si stava riscoprendo omosessuale, e per di più infatuato del suo rivale." Ecco, questa frase mi ha davvero sorpreso. Infatti spesso mi chiedo perché, in tutte le yaoi su Death Note, Light ed L cadano l’uno tra le braccia dell’altro senza porsi nessun problema. Insomma, in Death Note i protagonisti sono chiaramente etero, possibile che cambino così repentinamente e con tanta facilità? Cosa sono, 100% istinto? Un concentrato di ormoni in subbuglio? Va’ be’ che Light ha 17 anni, e a quell’età forse i ragazzi sono così affamati di sesso che non badano molto da chi ricevono attenzioni, a patto che se ne ricevano tante, ma la classica trama yaoi in cui i due nel giro di tre secondi si scoprono innamorati persi l’uno dell’altro e l’attimo dopo sono già in modalità "via che ci do" non mi convince affatto. Invece il Light creato da te si pone dei dubbi, eccome. Non so spiegarmi bene, però secondo me nella frase che ho citato c’è più introspezione che in un intero discorso. E il tema viene approfondito ulteriormente in seguito, con le domande di L.
Ho trovato invece un po’ strana la reazione di Misa; dubito che si sarebbe rassegnata con un sorriso. Me la vedo di più a dare in escandescenze, o a piangere a dirotto XD Ma credo di averti annoiato abbastanza, quindi finisco qui. Ciao!

24/06/10, ore 16:36

Alla fine sei risucita in pochissime parole a dare una descrizione impressionante di Misa. Davvero bella...

04/06/10, ore 18:34

che bella questa storia *.* *.* *.*
è davvero bella...so che dico sempre le stesse cose nelle recensioni, ma altrimenti non saprei cosa dire perchè rimango senza parole dopo aver letto una bella fanfiction!!!
ma quanto sono teneri questi due?!?!?! Bravissimo Light che hai mandato a Misa quel messaggio, anche se mi ha fatto un po' pena la ragazza...
menomale una storia dove Light non uccide il mio ellino tenero tenero...che è diventato ancora più tenero in questa storia soprattutto quando appena entrati nella stanza si sono abbracciati!!!
Davvero bella (l'ho già detto venti volte XDXD) fai i complimenti alla tua amica che scrive così bene ^^
ciaooooooo alla prossima!!! ^^

04/06/10, ore 14:08

ciao!
che dolce *_* davvero adorabile!! k cuccioli che sono L e Light. poi alla fine quando manda un messaggio a risa!! magnifico!!! anche se ora come ora temo x la salute di Light visto k Rem aveva detto che lo avrebbe se avesse fatto qualcosa a Misa... ma ci penseremo un'altra volta xd
ciao ciao e alla prossima
chiara

03/06/10, ore 23:36

bella , davvero bella ^^ Fa i complimenti alla tua amica da parte mia ^^
Di solito le LxLight finiscono tristemente ( me ricorda l'episodio 25 e scoppia in lacrime ç____ç) ma questa è stata dolce , romantica ed è una gran cosa detta da me che odio Light con tutta l'anima xDxD Il modo in cui ha risposto a Misa è stato dolcissimo ma anche molto deciso ed è stato meraviglioso ç____ç
Ancora complimenti alla tua amica ^^

bacioni , Matt ^^

03/06/10, ore 16:45

Ma che bella! *W* La parte finale è stata in assoluto la più intensa, i sentimenti di Light erano palpabili. Mi piacciono tanto le ff della tua amica, spero che continui a farne di così belle come ha fatto fino ad ora^^
Tanti baci a tutte e due e a presto, Zelda.

03/06/10, ore 15:10

Ordunque, una yaoi! **
Mi è piaciuta soprattutto perchè, quando leggo le L/Light, solitamente finiscono sempre in modo triste, con loro due che non possono stare insieme.
Questa volta, invece, Light si lascia sopraffare dai suoi sentimenti e decide di "bidonare" (xD) Misa per stare con L, e ho trovato tutto questo molto, ma molto tenero. ^^
L'ho trovata scritta bene, l'unica cosa sbagliata che ho trovato e che non è stata staccata una parola dopo i tre punti di sospensione.
Scusa se sono così precisina *me rompiscatole*, ma ci tengo molto a segnalare tutti gli errori (anche se ce nè solo uno come in questo caso xD).
Complimenti alla tua amica per la bella one-shot, e spero che ne scriverà altre al più presto! ^^
Baci! ^^

Sachiyo
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 03:11 pm)
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 03:12 pm)