Amoressia.
di Favols

07/02/16, ore 22:31

Ciao! Mi è piaciuta un sacco, devo dirlo!! Mi è venuta voglia di conoscere meglio le due protagoniste, conoscere la loro storia.. E come sarebbe andata a finire :3
Sei molto brava a scrivere, complimenti davvero ;)

22/07/10, ore 23:53

A metà testo ho provato l'impulso di chiederti se fosse vero, veramente provato, perché del realismo c'è di certo. Il primo pezzo, quelle frasi morbide e dolorose sono la cosa migliore del testo, a mio parere. E quello smettere d'esser donna che si prova è veritiero, ci si annulla al di fuori, perché dentro si è di più, sempre, ce ne dimentichiamo spesso. E' molto veloce, potresti allungarlo, scioglierlo, diluirlo, sono certa non gli faresti mancare la stessa forza che ha ora. Forse la scena del bacio è un po' troppo repentina e scivolosa, a mio parere (che è solo un mio parere e basta.) Secondo me però non dovresti terminare qui con storie originali, tantomeno incentrate sull'amore donna-donna. Si scopre molto esplorando i campi innumerevoli offerti dalla vita trasportati in scrittura.
Ah, un'ultima cosa: il personaggio di Lavinia meriterebbe più attenzione. Anche se così non stona, certo, perché in fondo è un breve attimo vissito da una persona innamorata che la conosce bene. E' solo che mi ha uncuriosità, tutto qui.
Al di là di ogni cosa, complimenti.

Will.

21/06/10, ore 02:43

Semplice, dolce. Ecco cosa ho pensato di questa shot quando l'ho letta.
L'atmosfera è ovattata, circondata da un'aura di incorporeità. E' come se le due vossero avulse dalla realtà, ma non intendo in senso negativo, è come se fossero perse, o meglio, è come se la narratrice fosse persa nelle sue fantasie romantiche ad occhi aperti.
Inoltre, è molto piacevole la naturalezza con cui racconti del modo in cui si sono conosciute, nulla di mirabolante o eccezionale, semplicemente due ragazze normali che si incontrano in un'aula.
Insomma, complimenti, soprattutto considerando che è la prima volta che descrivi l'amore omosessuale!

12/06/10, ore 21:52

Sono rimasta a bocca aperta, davvero meravigliosa sul serio non ho parole per dire quanto mi abbia coinvolta!
L'inizio sembrava molto vago però credo fosse fatto apposta per preludere ad un finale come quello, credo che la distrazione sia un motivo per far capire agli altri che ci sia un altro mondo, un mondo personale in cui accade tutto quello che nella realtà non succederà mai.
Si può dire che in questo caso abbiamo avuto un lieto fine.
Davvero non ho parole, è stato bellissimo scorrere con il mouse per leggere fine alla fine, mi sono davvero commossa. La vicinanza poi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Io credo che solo con la propria presenza si riesca a far sentire felice la persona che si ama, in questo caso c'è stato questo ed altro. Il tenero sfiorarsi... bellissimo veramente.
DAvvero complimenti sul serio^^ Bellissima veramente!^^

10/06/10, ore 16:31

E' molto carina. Mi è piaciuto particolarmente l'ultimo pezzo, dove la protagonista desidererebbe trovarsi in un altro posto, ma se ne dimentica presto.
La capisco.
Mi piace il tuo stile. :)
Clara.

06/06/10, ore 12:32

Bella storia complimenti,io invece credo che hai reso bene le emozioni delle due.=D

03/06/10, ore 23:26

che dire?!..sentimenti, paure, momenti descritti in maniera scorrevole e assolutamente incisiva...Sono rimasta colpita dal tuo stile, mi piace..Complimenti =)

03/06/10, ore 19:54

ricordo molto bene queste storia perchè volevi che fosse perfetta e che fosse impeccabile, per me hai raggiunto l'obbiettivo.La parola chiave, timidezza, che doveva essere il centro a prima vista sembra assente perchè lo è, manca , l'unica cosa che manca è quella e il fatto che tu sia riuscita a creare una storia cosi dimostra quanto sei brava!!

complimenti!!!

03/06/10, ore 18:10

Mi piace. Mi piace molto. E' scritta bene, senza fronzoli inutili, quel giusto bilanciamento tra stile e sentimento che colpisce. Ci risucchi attraverso gli occhi di Elena, senza troppi preamboli: catturi, e porti nel pieno di questo amore vissuto in maniera timida, timorosa, ma che poi parte. E lo fa in maniera imprevedibile, come se i sentimenti non si potessero trattenere. Il titolo poi è sfiziosissimo e affascina: amoressia. Sembra quasi che con questo neologismo l'amore sia una malattia, qualcosa che fa male. Ad ogni modo, un attimo esordio in questa sezione! :D
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 06:11 pm)

03/06/10, ore 16:13

devo dirlo, breve ma intensa, sai il tuo stile si addice molto al romantico, spero che continuerai perchè già il titolo e molto molto molto PROVOCANTE se vuoi farti due risate la mia sotoria te le assicura, e poi mi piacerebbe davvero tanto ricevere una recensione da una come te per sapere cosa ne pensa ...
Bacioni Rain continua presto !!