Recensioni per
Le ombre di Whitley Bay
di Bellis

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/06/10, ore 21:17
Cap. 8:

Cara... non esaggero nel riferirti innanzitutto che sei causa di queste mie lacrime serali... per la fine di questa strabiliante storia che tu e Mycroft ci avete così deliziosamentre narrato.
Ma con la speranza che io riesca a vedere i tasti oltre il velo di acqua salata, passo alla recenzione partendo dall'inizio.
Spero mia cara, che tu stia bene, nonostante la caduta non deve essere stata molto leggera, ma confido che con Watson sarai in ottime mani *sospira rassicurata*
Non posso tuttavia, non dare ragione ad due fratelli Holmes. Passi la caduta dal dirupo, passi pure la segregazione nella botola (ci risiamo... -.- ntd Mycroft indignato per la poca considerazione delle sue peripezie), ma dovevi farli rischiare proprio fino alle ultime righe??? (difende i protagonisti con un ghigno poco convincente). Hai fatto benissimooooooooo!!!!!!! (Sherlock, Mycroft ed anche John mi guardano seriamente sbigottiti) Epilogo meraviglio, il solo, perfetto modo in cui si sarebbe potuta concludere la storia!
Colgo l'occasione per unirmi alle ufficiali scuse offerte da Holmes a Poole, come vede ispettore non ero l'unica a crederla inizialmente coinvolta... (signorina, non penso che ciò valga come scusante ntd Poole), in ogni caso... al momento dello sparo la mia fervida immaginazione a fatto ferire quasi tutti i presenti: prima il povero Sherlock, poi l'ispettore ed infine Mycroft in un estremo tentativo di salvare il fratellino... Invece noto con sollievo che il proiettile è stato deviato...
La considerazione dell'ispettore sulla corruzione all'interno della giustizia e sulle sue colpe... ho ancora i brividi se ci penso! Acute e toccanti e per questo sono più che dovuti i complimenti... come ho già detto, per quanto assurdo possa parere, la morte è una cosa misera e terribile anche per un criminale di quella specie!
Signor Singer! Sono molto sorpresa del suo comportamento!!! Comprendo che i due Holmes le abbiano disubbidito, ma dovrebbe porre ai primi posti la paura per il pericolo scampato e l'orgoglio per l'acume dimostrato!! O è stato forse il primo di questi a causare la sua ira?? In ogni caso, calma il tuo animo Sherlock, ormai sono tempi passati.
La scena finale che riporta al caso attuale dell'investigatore è stata molto appropriata, come un anello che si congiunge, la fine giunge tornando all'inizio... si si mi è piaciuta... così come mi ha intenerito la raccomandazione in francese di Mycroft al petit frere...
Ma ciò che ha suscitato le lacrime è stata, senza ombra di dubbio, la considerazione, nelle ultime righe, sull'esistenza di tantissime strade da percorrere e di un uomo fedele disposto a camminarle tutte accanto a Sherlock... credimi non potevi esprimere il concetto in modo migliore, sono tutt'ora commossa!!

Beh, e adesso?? Il mio animo si rallegra nel sapere che ti stai applicando in nuove avventure e mentre i tuoi protagonisti rabbrividiscono di paura, io mi esalto per la futura gioia nel leggere le tua grandi storie... Dunque a presto, prestissimo, mia cara! Un bacione...

La tua logorroica Alchimista <3<3

Ps: per quel che mi riguarda, mi farò sentire da te presto... ancora COMPLIMENTI... bye!