Recensioni per
Redcliffe - Fango
di Salice

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/05/15, ore 10:44

Alistair *_* questa è una piccola chicca, è scritta molto bene, l'unica critica che mi viene da fare è una stupidaggine: dici che Alistair dopo la zuffa si strofina gli occhi e così facendo si pulisce, ma se è appena caduto nel fango immagino che si sia sporcato anche le mani, contando che stava anche lottando contro altre due persone altrettanto sporche. Se si strofina gli occhi avendo le mani sporche non fa peggio, sporcandosi ancora di più?
Per il resto è davvero un ottimo lavoro, ho visto che fa parte di una serie e l'idea di base della tua serie mi piace molto, non vedo l'ora di leggere le altre due.

Recensore Master
18/10/11, ore 14:18

Ecco un vantaggio di avermi fatto avvicinare a Dragon Age: puoi avere una nuova recensione XD

Scherzi a parte, avevo notato che avevi scritto in questo fandom da parecchio tempo e mi ero ripromessa di dare un'occhiata alle fic dopo aver giocato (non voglio spoiler), ma visto che ho preso il gioco solo ora non ho avuto occasione di recensire prima. ^^

Diciamo che la tua fic per me è parzialmente spoiler visto che Alistair non era nel mio Team a Radcliffe e in generale non ho dialogato abbastanza col pg da ottenere dettagli interessanti, quindi molti dettagli su di lui non li ho proprio ottenuti giocando (inclusa la conversazione con Bann che hai citato e che ignoro totalmente...)

La fic è ben scritta, breve, fluida, lineare, coerente con trama e pg senza divetare didascalica: hai descritto una breve parentesi dell'infanzia di Alistair senza rendere la cosa pretestuosa (cosa non facile con le biografie e i prequel), mantenendo IC fatti e personaggi... ^^

Sei quasi riuscita a farmelo stare simpatico (cosa che nel gioco ho trovato impossibile...)

Ho visto che ci sono altre 2 fic su DA, ma una riguarda Leliana e potrebbe essere spoiler, visto che sto dialogando con lei per scoprire di più sul suo passato (e la cosa è difficilissima: o parla di fatti e argomenti generici o rischio di degenerare in un amplesso nanico... >_<), l'altra fic è su Zevran che non so chi sia, forse non l'ho (ancora) incontrato pur avendo già affrontato i "Corvi"...

Vedrò in futuro, probabilmente per Leliana ^^

Recensore Junior
18/07/11, ore 01:26

Questa storia mi è piaciuta moltissimo. Alistair è uno dei miei personaggi preferiti e mi dispiace che nel videogioco argomenti come la sua adolescenza non siano stati del tutto approfonditi; tale one-shot è quindi una delizia per chi segue questo personaggio.
E' scritta bene, con parole semplici ma efficaci, di facile lettura e quindi scorrevole.
Dovessi darti un voto, esso sarebbe 10.
Mi piace soprattutto la sottolineatura del rispetto di Alistair nei confronti dell' Arle e il carattere del ragazzo che poi non è così mutato nel tempo.
Ottima, da consigliare.

Recensore Junior
23/01/11, ore 10:12

Che dire? Semplice, ma diretta, efficacie e ben scritta! *w*
A mio parere i personaggi sono perfettamente IC... geniale, poi, il fatto che hai preso l'ispirazione dalla frase di Bann Teagan: "L'ultima volta che ci siamo visti ero più giovane, e coperto di fango." xD
Brava! Spero davvero che scriverai anche di Morrigan! ^^

Recensore Junior
16/11/10, ore 20:39

In linea di massima, credo che scrivere su Dragon Age equivalga più o meno a infilarsi volontariamente in un allegro ricettacolo di sabbie mobili, dato che noi giocatori siamo, in un certo senso, degli intrusi (il che non credo mi impedirà un giorno di scrivere sulla mia Umana Nobile che vive tutta cuoricini e zucchero al fianco di Alistair, ma non divaghiamo XD), ma qui hai ovviato al problema in maniera brillante, e mi hai più o meno uccisa di tenerezza XDD. Sei riuscita a creare l'atmosfera giusta con un lessico semplice e ben gestito, e Alistair è semplicemente lui, con la sua lingua lunga, la sua dedizione e la sua goffaggine ♥ complimenti!

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

Recensore Junior
07/06/10, ore 12:06

Bella storia!
Avevo già avuto l'onore di poterla leggere prima della pubblicazione qui, ma ti ribadisco che mi piace e poi Alistair (seppure giovane) è semplicemente... Alistair!

Recensore Veterano
04/06/10, ore 13:02

Se davvero hai intenzione di scrivere anche di Morrigan e di Leliana allora non vedo l'ora!... Mi ricordo di aver sentito di quella frase a Redcliffe ed anche io ho pensato a come potesse essere stata l'infanzia di Alistair, immaginandomi anche quell'episodio del fango.
Aspetto di leggere le tue prossime :)
Intanto ti faccio i complimenti per come hai centrato il nocciolo della questione... veramente brava!

Recensore Junior
04/06/10, ore 12:58

A questo punto sono curiosa di leggere le prossime :D

Ben scritta, senza contare che tocchi un ambito che trovo anch'io molto interessante: il passato dei personaggi.

Da qualche parte ho anch'io due righe su Morrigan bambina, ma è proprio una robina scarsina... questa qui invece può essere la prima di una piccola, preziosa raccolta :3

Recensore Junior
03/06/10, ore 22:31

L'ho trovata veramente deliziosa!

Recensore Master
03/06/10, ore 20:26

Semplice. Ben scritta. In Character. Perfetta.
Dritta fra i preferiti.

Idea geniale quella di trattare dell'infanzia di Alistair (e spero davvero farai lo stesso con gli altri). Anch'io ci avevo pensato, tempo fa, ma poi avevo lasciato cadere questa mia fantasia perché non mi sentivo all'altezza di un compito in cui invece tu hai saputo destreggiarti a meraviglia. (E temo tu mi legga nel pensiero perché avevo in mente di abbozzare una shot sull'infanzia del mio personaggio...)
Sul serio, non ho il minimo appunto da fare e sono davvero felice che tu abbia postato questo piccolo gioiello.

Grazie! :D
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 08:26 pm)