Vincendum ad morendum est (LIV.)
di sweetpast

30/01/11, ore 13:42

Bella, molto bella.
Mi piace la crescita psicologica di B, e anche il suo rapporto con A è interessante.
La vita nella Wammy's mi ha sempre incuriosita, non solo ai tempi di N e M ma anche prima, all'arrivo dello stesso L.
E poi, come ci dice Another Note, la prima generazione non viveva serena anzi.. Sappiamo che A è morto e B è divenuto un criminale, tutto per lo stress di dover superare L.
Quindi la citazione di Livio non è adatta, ma perfetta. Calza a pennello con tutta la trama, con il contesto e con i due personaggi!
Bravissima :)
Saluti, Jè.

04/06/10, ore 22:07

Interessante.Mi è piaciuto assistere alla crescita "psicologica" di Beyond,e poi è la prima storia che leggo in cui si accenna a sua madre e al suo rapporto con A;per questo meriti sicuramente i complimenti per l'originalità.
Inoltre,hai sviluppato bene anche il dualismo con L,cosa non facile,viste le menti intricate dei due "gemelli"XD
Una frase mi ha colpito particolarmente,cito direttamente dalla fic:
"Non permise ad un patetico “Perché?” di entrargli nella mente, si limitò a capire tutto."
Questo è veramente B.Perfettamente IC.
Dal punto di vista stilistico e grammaticale non te la cavi affatto male.
Ti faccio i complimenti per il primo posto al contest e spero di poter leggere qualcos'altro di tuo riguardo a Beyond Birthday,un personaggio che mi intriga parecchio.

04/06/10, ore 16:24

Davvero molto bella. Mi è già capitato di leggere di B e A all' orfanotrofio, ma mai in toni così macabri... davvero affascinante^^
B mi ha sempre incuriosita, ed anche A^^
Beh... non ho altro da dirti, se non che l' italiano lo sai usare bene xDxD
Tanti baci ed arrivederci, Zelda.

04/06/10, ore 16:00

A volte cruenta, a volte evocativa, a volte decisamente delicata, a volte molto intensa.
Devo dire che il tuo stile é molto eterogeneo e mi complimento con te per il primo posto! E' stato bello gareggiare con te : D
Beyond è un personaggio complicato e si sa molto poco di lui. Ho visto i film e letto i manga inerenti, e devo dire che la caratterizzazione dei personaggi é molto ben fatta.
Davvero, complimenti!
Mi piace ù-ù
Glon°°

03/06/10, ore 23:16

ti ho già detto che sei bravissima?? Si? Non me ne importa , te lo dico di nuovo!
SEI GRANDEEEEE!!! Io ti adoro , hai scritto una storia che ha dell'incredibile , davvero , è magnifica!! Hai reso BB in una maniera spettacolare e ...e...e non trovo altre parole per descrivere quanto io sia rimasta estasiata e a dir poco schokkata( in senso buono , ovviamente^^) nel leggere il tuo capolavoro.^^ Anche A mi è piaciuto molto , anche il ruolo di L e il rapporto del futuro serial killer con il sangue ( che anch'io adoro , è il mio colore preferito in assoluto xD e infatti mi piacerebbe avere gli occhi come qualli di Beyond , ma ho gli occhi come Matt e non me ne dispiaccio affatto xDxD) Non ci sono parole , o meglio ci sono eccome ma sarebbe troppo complicato sceglierne una che rappresenti appieno le emozioni che mi hai tramesso attraverso le parole , perchè ti assicuro che non ce ne sono.
Il primo posto è strameritato.
Ti faccio i miei più sinceri e spassionati complimenti sia per il caplavoro che mi hai permesso , con mia grande gioia , di leggere , sia per il riconoscimento che esso ha scaturito. Davvero ^^
Ti ho già detto che sei bravissima?? Si , te lo ho detto e te lo ripeterò all'infinito se necessario a convincerti della mia sincerità quando mi compliemnto con te ^^

ti mando tanti abbracci e baci ^^

bacioni , Matt ^^

03/06/10, ore 22:21

*clapclapclap*

Loleeeee

Bravaaaaa

*______________________________________________*

No, dai, sei troppo ganzamente ganza!

Soprattutto la tua fic.

Ma la tipa del contest non sa che Backup è il nome alla Wammy's di Beyond? T' ha dato un punto in meno per nulla.

Gna.

La citazione è bellissima, la scena descritta SQUISITAMENTE come al solito...

Socia, sei troppo grande.

Scrivi troppo bene.

ç___________________ç Avessi un briciolo della tua ispirazione, Loleee ç.ç

Near: Sentila, è totalmente matta. *balla la lap dance su Gevanni*

E tu smettila, Near.

Mello: *rosica*

Va beh, ma cherie ç.ç

Un giorno anche me medesima parteciperà ad un contest.

E potrò vincere anche io...

Brava! Il tuo primo contest, e arrivi prima.

Maledetta, ammettilo, l'ha scritta Beyond come autobiografia :D

Comunque, sto divagando.

Mello pretende le nozze con Near...

E Near balla su Gevanni.

Che faccio? x_X

Va boh, ora me ne vado xD

A risentirci!

Silly

03/06/10, ore 22:13

Io adoro questa fic, te lo giuro.
Come ho già detto, non conosco molto bene il personaggio di Beyond Birthday, non avendo letto molte fic incentrate su di lui né 'Death Note Another Note' (anche se sto rimediando leggendo il romanzo <3).
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai utilizzato la citazione, l'ho trovata molto ben integrata alla trama; mi piace molto anche il tuo stile, descrivi certe situazioni in un modo che a me pare molto delicato, nonostante la pesantezza delle scene.
La tua fic mi ha fatto un po' senso, non lo nego, in alcune parti.
Nonostante questo, è stato un piacere leggerla, davvero.
E il primo posto è meritatissimo, anche se le altre due fic erano altrettanto valide.
Un bacio, spero di vederti ancora in uno dei miei contest ^^
Only
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 10:14 pm)