Ta la vita e la morte, una scelta per l'immortalità
di Sarah Corvinus

Sì, l'idea di partenza è decisamente interessante e carina, purtroppo però non posso dire che sia stata resa nel modo migliore.
Per cominciare gli errori: non scrivi le maiuscole dopo il punto, i puntini di sospensione sono tre e non così tanti, il "da" verbo (dare) si scrive "dà", è una troncatura.
Venendo al testo in sé: - AAAAAAAAAAAAAH - non si capisce cosa sia. Senza offesa, per carità, non è quello il mio intento, ma non dà l'idea della morte della ragazza, come fa capire il seguito del racconto. Scrivere tutto in maiuscolo non aiuta: non dà il senso della forza dell'urlo, come forse intendevi, ma crea solo "pasticcio".
Le descrizioni mi piacciono (il tuono, il cielo, gli occhi, la pelle, le labbra, com'era distesa, ecc...), purtroppo però non bastano a suscitare l'emozione che forse una trama del genere avrebbe dovuto dare. E' assente un profilo psicologico dei personaggi (cosa pensano? Come si sentono?) e questo è un altro punto che non aiuta, rende la storia povera. Infine mi piace il fatto che sia iniziata com'è finita, incorniciandola.
Sistemandola secondo me uscirebbe un bel lavoro.
Io comunque non voglio spingermi a dire se scegliere o no l'immortalità: certo se sono già morta, tanto vale faccio qualcosa di nuovo (XD), ma se sono in vita non la vedrei una poi così brillante idea; ma dopotutto dipende dalle condizioni in cui la scelta si pone XD
Spero di non esserti parsa antipatica, ma mi sembrava giusto dire ciò che pensavo ^^ Ciao!
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 08:22 pm)

Ciao, è davvero interessante la tua storia e molto ben scritta, complimenti :) ..se io dovessi scegliere (magariiiii.. ma nella vita reale non esistono :P) sicuramente accetterei di diventare immortale.. ma non per la paura di morire o di venire "cancellata", semplicemente per la voglia di cambiare vita e di vivere un'esistenza nuova che ti dia tutto quello che in quella precedente non eri riuscita ad avere o ad ottenere... se poi ci fosse anche un bel campiro con me, non potrei desiderare di più :P ..comunque, ancora complimenti.