Quanto è grande il mondo?
di _Syn

22/02/11, ore 16:27

A me, sarò sincera, questa coppia NON piace. Perché secondo me nel manga non vengono dati indizi tali da poterci fantasticare su, al contrario di quanto (sempre secondo me) capita con Spanner. Ma è scritta bene, e lascia dentro un senso di malinconia molto profondo. La stessa malinconia che questa coppia può ispirarmi, nella migliore delle ipotesi. Perché effettivamente quando mi viene in mente Byakuran mi immagino come un deserto bianco e Shoichi sperduto (non perduto, ma sperduto) lì in mezzo. Non è che mi pare amore, intendiamoci. Affatto, aggiungo. Ma quella sensazione cruciale l'hai raggiunta, quindi non posso che farti i complimenti.
Brava, AlexielFay :)

04/06/10, ore 13:24

L'ho trovata davvero un buon lavoro.
In primis, amo la coppia, e già siamo un pezzo avanti XD
Ho trovato in entrambi un buon IC, cosa assai gradita; sia da parte di Byakuran, con quel sorrisetto che dovrebbe metterti a tuo agio e invece ti fa venire voglia di essere da qualsiasi altra parte purché lontano da lui possibilmente, sia Shou-chan, che è carino, un po' tonto, ma anche meno scemo di quanto si potrebbe pensare.
Ho apprezzato particolarmente il pensiero iniziale di Shouichi, quella sorta di confronto tra la vastità del mondo vista da Byakuran e quella vista da lui che si limita ad essere racchiusa nella musica; un'osservazione poetica e molto azzeccata.
Bella anche la scelta di fare un parallelismo tra il presente e il futuro, evidenziando con uno stratagemma intelligente cause e conseguenze in un "lasso di tempo" (inteso come lunghezza della fanfic) breve, ma ugualmente chiaro.
Un plauso sul finale, davvero: la consapevolezza di Shouichi di aver già giurato a Byakuran di non lasciarlo è stata la ciliegina sulla torta, come si suol dire (con una buona dose di amore da fangirl <3)
Finisce fra le preferite, sì.
Ancora complimenti ^_^