Disegni
di Kairi97

10/06/10, ore 16:54

Purtroppo anch'io devo concordare con Lusty e Giulia__chan...la storia è molto dolce, però gli errori di grammatica e di punteggiatura la deturpano un po' ed è un vero peccato credimi, se non fosse per queste due cosucce sarebbe una fic davvero carina...sembra quasi che tu l'abbia scritta di getto senza rileggerla...mi raccomando una leggiutina bisogna darla sempre prima di pubblicare ok? Dicendo queste cose non voglio assolutamente demoralizzarti, anzi voglio spronarti a fare meglio, a non mollare! Sono sicura che la prossima volta andrà meglio, all'inizio è normale sbagliare, ma dai propri errori si impara no? Aspetto la tua prossima storia! Baci!

05/06/10, ore 20:45

Purtroppo devo concordare con Lusty.
La scena della grotta è molto dolce e la coppia KairixSora è una delle mie preferite, certo, ma non è scritta nel migliore dei modi.
Anche non essendo degli esperti di grammatica (in questo sito nessuno è un professionista) ci sono alcuni errori che si potevano eliminare anche con una semplice rilettura.
Nonostante questo non scoraggiarti, se è la tua prima fic è normale fare qualche errore, e continua a scrivere finchè non migliori! :)

04/06/10, ore 19:16

Allora.
Hai detto nell'introduzione che questa fic è scritta di getto.
Permettimi di dire che si vede. E parecchio, anche.

Iniziamo dall'ortografia e stesura.
Ci sono parecchi errori grammaticali. Il titolo stesso è scritto sbagliato: è "Disegni", non "Disegli". Hai scritto alcuni tempi verbali al passato remoto in terza persona non accentati e diverse parole sono scritte erroneamente.
"Kairi si commesse e lo strinse a se": in un periodo così breve ci sono due errori. Primo, è "commosse", scritto in modo sbagliato, e secondo, il "se" che va accentato, poichè particella riflessiva e non congiunzione.
Il "Si" inteso come assenso và accentato.
Ci sono inoltre alcune parole scritte erroneamente, ad esempio "Immaggine", che si scrive "Immagine" con una "g" sola.

Poi, la punteggiatura.
Dopo un punto, una virgola, i due punti ecc. va uno spazio: tu hai scritto tutto appiccicato. Sappi che oltre a disturbare la lettura sminuisce molto il contenuto in sè della fic.
Hai inoltre dimenticato alcune lettere maiuscole dopo il punto esclamativo/lettere maiuscole/ecc.

In quanto alle voci restanti, sarò sincera, esprimendo un mio personale parere.

Lo stile mi è parso particolamente rigido. Alcune frasi potevi girarle in maniera più scorrevole, soggettivamente parlando. Sono piccolezze, ma ti faccio un esempio.
"Ormai la sua migliore amica gli era entrata nella testa e non riusciva a farla uscire più"
Io avrei scritto così, ma ti ripeto, son piccolezze:
"Ormai Kairi gli era entrata nella testa, e non riusciva più a smuoverla dai suoi pensieri."

Per quanto riguarda l'OOC, certo, l'hai segnalato, tuttavia credo avresti potuto contenerti un po' di più.
E' difficile considerare questi due ragazzi come Sora e Kairi, almeno per me.

Sperando che tu possa considerare questa critica costruttiva e non distruttiva, saluti.
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 07:16 pm)