Proposta indecente
di Helena89

11/07/13, ore 20:27

In realtà non so perché sto recensendo solo adesso dato che la storia è stata una delle primissime che ho letto quando ho scoperto efp. Qualcosa stasera mi ha spinto a rileggerla e boh, eccomi qui. Mi è piaciuto la prima volta e mi è piaciuto ancora di più adesso come tutto non fosse forzato, nè campato per aria. La scena è inserita in un contesto ben preciso che la valorizza e le dà maggiore verosimiglianza...Billie e Mike che, ubriachi, si lasciano travolgere dalla passione. Me li immagino proprio così. Mi piace il giochino che fanno prima con l'alcol e ci sono certe frasi qua e là che, dio, sono come delle calamite per shippers Bike compulsive. Ti giuro, erano alcune frasi che hanno proprio preso i miei "feels bike" e li hanno rivoltati. Sarò contorta, ma spero di essermi espressa bene. Prima di scrivere cavolate mi dileguo, ma non senza averti fatto i miei migliori complimenti. E adoro come scrivi, non per niente - anni (?) fa - sei stata la prima autrice che ho messo tra i preferiti. Bacioni, Jane.

24/06/13, ore 23:47

Vera mente bella v.v a parte che quasi tutte le Bike che leggo mi fanno impazzire, questa è veramente bella, per essere la tua prima slash v.v Complimenti, continua così :3

20/06/10, ore 21:28

bene bene. posso dire con certezza che la parte che ho preferito è quella di Trè che cade addormentato XDDD
haha burle a parte ùù è davvero bella :)
"posso farti una proposta indecente?" Billie: "nooo, ma va tranquillo, tanto non mi fai nessunissimo effetto eh u.ù" mah XD
ochei ora me ne vò haha xD
Baci :*

17/06/10, ore 12:30

Ok, eccomi finalmente a recensire e commentare anche qui, che mi sembra anche il luogo più consono, ma il mio cervellino insonne 'stanotte non mi reputava in grado di scrivere una recensione sufficientemente decente e di senso compiuto e quindi ha preferito rimandare a oggi, dopo essere riuscita a riposare un po' (e comunucarti nel frattempo, nel cuore della notte, come una perfetta Pazzoide TM -marchio registrato xD-, qualche commento tramite posta xD).
Bon, ok. Alùr... andiamo con ordine se no finisce che scrivo solo millemila cose ingarbugliate senza un qualsivoglia filo logico :D
Inanzitutto, la pazzoide qui presente (che poi sarei io) ci tiene a informarti anche qui che la tua prima fic slash le ha tenuto compagnia nei momenti di insonnia delle 4 di questa notte (o mattina? xD) XD
Poi... Beh, che dire, contando che è la tua prima slash, davvero complimenti! *.*
L'idea di far iniziare tutto da una gara a chi beve di più è geniale XD *-* Ce li vedo proprio, tutti e tre, a bere finché non sono ubriachi persi, in mezzo ad un mare di bottiglie vuote...
E Tré che dopo aver riso come un matto cade a terra addormentato e inizia subito a russare.. ahahaha XD *-*
Non affatto male lo scambio di battute tra Billie e Mike. E hai descritto bene anche le loro sensazioni...
“Billie, ti sto per fare una proposta indecente. Molto indecente”. --> Ahahaha stupendo 'sto punto!
Per quanto riguarda il finale, è carino, originale..
La mia mente malata si è immaginata anche che Trè apriva la porta e diceva "lo sapevo, lo sapevo, Jason mi deve 100 dollari!" e si buttava in mezzo ai due ridendo. --> *_* ahahahahahahahahah! quoto ginnyx XD
Beh, ciao, e ancora congratulations =)
See ya soon, my dear ^^

06/06/10, ore 13:43

Ma wow, è bello vederti cimentare in altri generi! Allooooora, molto bello il contesto in cui hai inserito la scena, una "gara all'ultimo sorso" mi sembra proprio l'occasione ideale per far scatenare in loro desideri un po'...indecenti, appunto! Mi è piaciuto il fatto che tutto quello che è successo tra loro sia accaduto senza troppe domande, senza preoccuparsi troppo delle conseguenze, anche al momento del risveglio. Ti ripeto che le tue decrizioni sono perfette, ti danno letteralmente l'impressione di essere lì in mezzo a loro. (Ti piacerebbe ndBJ)(Non dicevo in quel senso ._. ndMe)
Davvero una bella one-shot, contando anche il fatto che è la prima slash che scrivi, ti faccio i miei complimenti due volte :D

06/06/10, ore 12:35

Mi è piaciuta la tua storia. Wow, una gara a chi beve di più!!! Io perderei subito :D A volte mi chiedo come facciano a bere così tanto... Mi piace come hai descritto il momento. E' stato molto divertente, soprattutto quando Tre si è addormentato :D La parte tra Billie Joe e Mike è scritta bene. Il fatto della proposta indecente è molto ammiccante. Le situazioni "erotiche" tra i due sono molto passionali ma piene di sentimenti. Mi è piaciuto il fatto che non ti sei concentrata solo sull'atto ma anche sui sentimenti in gioco. Il risveglio è stato dolce.
Brava!

05/06/10, ore 14:52

COMPLIMENTI !!!!
La tua prima slash ti è venuta proprio bene!!!
Semplice ma molto carina.
Proprio una bella proposta indecente XD

04/06/10, ore 23:33

Tu... tu... tu che fai una slash??? Ti posso dire che sono rimasta sconvolta, in senso positivo ovvio.
Stupida come sono appena ho visto il tuo nome ho letto la storia a priori, quindi immagina la mia sorpresa a quel "posso farti una proposta indecente?"
Seconda cosa...
TU GRAZIE A ME? Cara, hai sbagliato i ruoli, sono io quella che deve ringraziare, non tu. Ma lasciamo stare che se no vado in OT.
Sono contenta che tu ti sia data alle slash, significa che sei una scrittrice versatile e non hai paura delle nuove sfide ^^. A me non interessa slash o meno basta che tu scriva =D. Vedo che sei in piena fase creativa, o sbaglio? Bhe non posso essere che felice!
Ma adesso partiamo col commento serio(?).
L'inzio è stato dei migliori, una gara di bevute, una cosa così ovvia che nessuno ci aveva mai pensato. Su punti originalità.
Volevo solo chiderti... Billie Joe non è ancora sposato con Adie, vero? Perchè nella ff io me li sono immaginati ai tempi antecedenti a Dookie. Dimmi se sbaglio però, queste sono solo opinioni =^^=.
Sono contentissima che tu abbia inserito Trè! Nelle slash Mike/Billie si tende a metterlo un po' da parte e a me dispiace tantissimo :( ma tu l'hai messo quindi lodi, lodi, lodi. Poi mi ha fatto tantissima tenerezza quando è caduto addormentato come un sasso XD, bello bello.
Il resto... oh be il resto è storia.
Io facevo il tifo per Mike, sappilo, ero lì che lo incoraggiavo perchè se no Billie Joe ci avrebbe messo degli anni a capire.
"posso farti una proposta indecente?" e lì è stato il delirio.
Bello lo scambio di battute, Mike così deciso! Super Mike all'attacco.
Ohh io adoro quell'uomo. Ohhh sto delirando di brutto XDXD.
Per emh... ehm... il resto mi perdonerai se non ho letto ma... io mi vergogno un sacco a leggere quelle cose, così di solito le salto quindi perdonami se non ti posso dare consigli o altro >///<
Secondo me potevi trovare un finale migliore, da oscar come il resto della ff, però anche così con il sole che solletica Billie Joe è carino.
Poveretto XDXD appena si è svegliato gli è venuto un colpo XD ma poi ha capito ed è scoppiato a ridere, così si fa!
Penso di aver detto tutto, mi dispiace solo di non essere d'aiuto in questo frangente ^//^.
Continua così, sei perfetta con o senza slash.
Ciao
P.S e smettila di dirmi grazie, sei tu quella da venerare e da ringraziare!
P.P.S nel mio spazio personale su EFP ti ho consigliata come autrice, non ti da fastidio vero?
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 11:37 pm)

04/06/10, ore 22:32

''potrebbe benissimo scambiare tutto per un sogno, se solo non sentisse il calore delle braccia di Mike'' questa frase mi ha ucciso ma fa niente ^^
E oh si! la ff mi è piaciuta un casino, inutile dire che amo billie e mike e li amo ancora di più se scopano da ubriachi *ç*
Dovresti scriverne altre sei molto brava, magari ci starebbe anche un'orgetta con tré la prossima volta xD
xoxo, kya.

04/06/10, ore 22:26

Ma lollissimo! Questa one shot è bellissima!**
Oh, cara mia, le slash ti vengono benissimo!**
Sì sì, mi è piaciuta moltissimo, ma dai, è fantastica, già l'inizio è incredibilmente spassoso, ce li vedo tutti e tre a fare un bel giochino alcolico, bottiglie su bottiglie che se ne vanno deliberatamente, e poi Mike e Billie...**
Mi piace tantissimo il modo in cui descrivi le scene, frasi brevi e molti punti, danno un'idea distaccata e molto ricettiva, anche se mentre fanno l'amore devo dire che la cosa stona un po', rende l'amplesso abbanstanza impersonale, quando invece ci vorrebbe un po' più di passione coinvolgente, usi un linguaggio che forse non è esattamente erotico... Ma va beh, come prima slash credo sia inutile lamentarsi!XD
Insomma, io la trovo molto bella, per il contesto e anche per la faccenda, la cosa più banale del mondo che si trasforma in una nottata divertente, e poi il finale che lascia spazio a tutto, Billie che si rende conto di aver tradito Adie ma non ne fa una tragedia, loro due che sis svegliano e prendono atto delle loro azioni... Sì insomma, un finale aperto, e non deprimente, è una cosa che apprezzo molto!X3
Ci sono alcuni errori, probabilmente di distrazione, forse la foga per la FF ti ha un po' presa!
Comunque complimenti, mi è piaciuta mucho!:3