Long Lost John
di Ariadne_Bigsby

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/06/10, ore 20:36

Ho sempre amato le parti in cui due amici si reincontrano dopo molto tempo.
E poi alcuni punti di questo dialogo tra Stu e John mi hanno fatta sorridere, altri ridere, altri.. insomma.
So di non saper farmi capire, perche' parlo come una macchinetta (a parte gli accent.. *prende una mazza e inizia a picchiare la vocina che ha parlato* Cerchiamo di non parlare sulla mia schifosa tastiera! t_t), ma.. che dire, e' un capitolo molto intenso, come gli altri di questa fic. L'alternanza tra brevi ricordi e tra i pensieri rende la situazione davvero realistica. Te l'avevo gia' detto un po' di tempo fa', ma sai ricreare molto bene le scene davanti agli occhi dei lettori, per questo non smetterei di farti i complimenti. :D
E.. si, cavolo. Stu e' sempre e comunque stato accanto a lui. :) Pero' che tristezza, quando si parla sulla sua morte. :'(
Beh.. posso aspettare il prossimo capitolo senza aggiungere altro, perche' senno' sparo cavolate.

12/06/10, ore 16:07

Ommioddio che tristezza...;( Jooohn!!
Però, ora sa che Stu non l'ha mai abbandonato, e nemmeno le sue fan.
Lui E' STATO e RIMARRA' per sempre un mito. Un eroe. Una leggenda.
“Comunque, devo dire che con “I am the Walrus” hai superato te stesso, John. Non la smettevo più di ridere quando l’ho sentita!” ma...ma... LOL! XD XD
Quando l'ho letto sono scoppiata a ridere xD
me lo vedo Stu a cantare I Am the Warlus...=)
vero che però gli farai raccontare anche qualcos'altro sulle sue opinioni sui Beatles????? *.*
aggiorna presto!^^

12/06/10, ore 01:32

Ogni capitolo è un colpo al cuore talmente è intensa questa storia!!*__*
Stu.. (ok, solo per stavolta non parlerò della mia malsana ossessione verso di lui u.u)
Dicevo.. Stu.. è davvero dolcissimo, come lo è sempre stato. E vedere due amici così ritrovati è commovente!!:(
Poi la descrizione dell'aldilà è descritta in modo davvero particolare, sei impeccabile nel rendere gli ambienti in ogni minimo dettaglio.. per non parlare della tua eccellente abilità nel trasmettere le sensazioni e i pensieri dei personaggi.. ;)
Che dire di più?? Aspetto il prossimo capitolo!!*__*
E George quando arriva??? E le altre rockstar??? o.O

09/06/10, ore 14:49

Ma è fantastico questo capitolo!!!XDXDXD come ti ho detto su msn, io ADORO Stu!!!<3 poverino, con John che lo porta in giro *fa patpat a Stu*...però è vero che era bassino u.u
Oddio,quanto ce lo vedevo John a staccarsi dall'abbraccio di Stu dicendo "Finocchio!", ma in quella situazione era più normale comportarsi così...poi come ha detto lui,ha 40 anni(è il John peace & Love,vero?!XD) u.u....però sono felice quando si riprende e ricomincia ad essere il John ventenne.
Che carino Johnny che si sente in colpa per aver parlato male di Dio...queindi nel prossimo capitolo ci sarà un dialogo tra John e BigJim?:D
ma...ma...bisogna pagare le bollette anche in paradiso?!o.O (xD)

aggiorna presto!
baci!

08/06/10, ore 18:32

Ahah, ma 'straziante' non solo in quel senso. Forse non mi sono spiegata bene. D: *si ritira sotto il tavolo con Syd*
Comunque anche questo capitolo e' davvero bello. L'ultima parte e' davvero intensa. Poi l'ultima battuta di Stu mi ha fatta sorridere: “Ehm…non appena avrò pagato la bolletta del telefono...” Ma Stu, avanti. Anche tu con le bollette telefoniche. *_*
E devo ribadire che sei molto brava con le parti introspettive, le descrizioni delle sensazioni dei personaggi...
Pero'... cavolo, non dev'essere affatto bello per John. Meno male pero' che c'e` Stu. Almeno lui. :D
Il James Dean di Amburgo! La sua descrizione e' molto bella! :D
Devo dire che il capitolo e' davvero bello, come gli altri... c'e` un'atmosfera malinconica che mi piace tantissimo.
E i ricordi e le sensazioni di John sono intense.. Mi sembra di immergermi in un mondo a parte, ecco.
Pero' voglio vedere cosa combinera' ora John con il grande capo!! (Augh. XD) *____*
Alla prossima. ;D

P.s.: Kant? Ho un paio di suoi libri in casa.
Mamma studiava filosofia. XD

08/06/10, ore 14:19

Buahuahah che tristezzaaaaa *si attacca a Stu*
Povero Johnny...chissà che choc! Prima il ritrovarsi in casa sua, giovane, con Stu, poi ricevere la confema di essere morto e del fatto che la sua morte sta facendo soffrire milioni di persone.:(
Per fortuna che c'è Stu...
Ahaha e quindi ora incontrerà Dio?? ops...xD con tutto quello che ci ha detto dietro, mi immagino il colloquio:P
aggiorna presto!^^

07/06/10, ore 22:22

Stuaaaaaaaaaaart.. ma che bello che sei!!! Il nostro Stuartino filosofeggiante!!:D
Aah, cavolo.. diventi sempre più brava!!!! Ogni capitolo mi regala un'emozione incredibile e ho sempre più voglia di leggerne ancora.. :D
Che poi.. ho adorato troppo la descrizione di Stu e l'immediato arrivo di tutti i ricordi di John legati al suo passato.. il tutto raccontato con lo sguardo vigile e saggio di un Lennon quarantenne, malinconico ma allo stesso tempo terribilmente affascinante!!;)
E come non apprezzare il mancato pagamento della bolletta da parte della mia vittima preferita??XD Grandissimo Stu, continua così.. ;)
Non vedo l'ora che arrivi il grande capo.. me lo immagino come Elvis Presley, non chiedermi perché!!!XD

Zazar Ramone in pausa riflessione dai suoi attentati verso Stu

07/06/10, ore 21:12

E bravo Kant, il capitolo mi è piaciuto tantissimo!
mi ha messo una tristezza, però...ma no, non si puo' chiamare tristezza, perchè nei pensieri di John (che non so dire di preciso da quando, sono diventati i miei) si legge una certa rassegnazione, più che tristezza....
stupido,stupido,stupido Chapman >.<
E bravo Johnnino che alla fine (ma proprio alla fine) si è ricordato di avere anche un altro figlio!

ma poi...STUARTTTTTTT!!!!*_________* che bello c'è anche lui!!!!(finchè zaz non lo fa fuori xP)

aggiorna presto!!!
baci

07/06/10, ore 18:10

Oh cavolo. Come mi sono sentita a leggere questo capitolo...
Perche', piu' che angosciante, questo capitolo e'.. straziante, ecco, e sotto il punto di vista di John e' come se si sentissero davvero le emozioni che prova. Stavo torturando il mio dito, a forza di morderlo, mentre leggevo. Bravissima, che posso dire?
E' molto difficile descrivere dolori fisici, eventi di morte e omicidi in prima persona. Tu ci sei riuscita, anche molto bene.
John che per un attimo cerca di convincersi che la morte non e' ancora arrivata per lui, poi la luce bianca... E quando chiama Paul, George, Ringo, Yoko, Sean.. e poi Julian e Cynthia.. La parte successiva: il bigliettino di Paul, che mi ha fatta sorridere, la stanza.. L'abbraccio con Stu.
Se questo capitolo fa schifo, allora posso dirti che non e' vero ripetendo tutto quello che ho detto prima. Voglio anche ringraziarti di averlo scritto, come sento di doverti ringraziare per un'altra volta anche per il capitolo precedente.
Come ha detto Marty, pare quasi che tutte noi non vogliamo che John dimentichi di essere stato quello che e' stato. E che forse e'.
Ma.. che dire? Cosa posso aggiungere? Grazie. Ancora complimenti. :)

07/06/10, ore 14:34

Nooooooooooo ommioddio, questo capitolo è ancora più triste dell'altro!!
Cavolo cavolo cavolo...non so come dirtelo. Mi stanno venendo i brividi freddi. Giuro. E'..è...semplicemente stupendo.
In fondo, ognuno di noi si immagina il paradiso come sa...ma nessuno di noi qui su efp l'ha immaginato senza qualcuno, e qualcosa, che gli tenesse compagnia e gli facesse ricordare i Beatles.
Tu con Stuart nella sua cameretta di Mendips, io con George in un mondo parallelo, thief anche su una spiaggia, Zazi con Jimi nel Cielo con i Diamanti, Night con Stu e Mimi e Julia nella sua vecchia casa.
E' buffo...sembra che ognuna di noi si sia aggrappando alla convinzione che John sarà sempre un Beatle. Nessuna di noi vuole che lui dimentichi.
Siamo strane, eh?:)
comunque questo capitolo mi ha davvero commosso, te lo giuro. Quando piange, ed invoca Paul per primo. Poi chiama Cyn e Julian.
e quando entra nella sua cameretta, quando riabbraccia Stu...sì, sono sicura che per lui le cose andranno meglio...:D
aggiorna presto e ancora complimenti!^^

06/06/10, ore 23:56

Bianchina.. sigh sigh.. ho i lacrimoni!!!:(
Questo secondo capitolo è drammaticamente toccante.. e non so nemmeno descriverti a parole la tristezza che avevo nel leggere della disperazione di John.. le urla strazianti nello scoprire di essere.. insomma.. morto.. :(
Straziante.. ma allo stesso tempo stupendo. Stupendo perché è davvero coinvolgente, di un'introspezione unica, con le emozioni di John vivide e palpabile.. ero talmente coinvolta che per un attimo mi sembrava di essere io a pensare quelle cose.. visto quanto sei brava??^^ Ancora complimenti.. non so spiegarmi bene, ma spero che tu abbia compreso quanto mi sia piaciuto leggere questo pezzo.. ;)
E Stu.. Stu!!!! La mia vittima preferita.. awwwww *sospiro*
Che bello, è apparso pure lui!!!*___*
Aspetto il prossimo capitolo!!:D

06/06/10, ore 15:23

Hai scritto un bellissimo capitolo... Quando ho letto il "Hey Mr Lennon!" mi sono sentita malissimo. - perche' deve finire cosi'?
Me l'aspettavo ma, allo stesso tempo, sono stata davvero colta di sorpresa. E non e' stato bello. Ma e' quello che hai scritto che e' davvero.. bellissimo. Ma non e' affatto la parola giusta. Johnny Ono Lennon che ricorda quello che e' stato fino a dieci anni prima di quel giorno, nel 1970, quando Paul ha ufficialmente annunciato la separazione di quei quattro ragazzi di Liverpool che erano stati i Beatles.
L'immagine sulla strada e' davvero meravigliosa... Era come se John avesse realmente davanti a se la sua immagine di poco piu' di venti anni prima, di quando era un teddy-boy, insieme a Paul e George con la brutta copia del ciuffo di Elvis - che a me piace.
C'e` quella sottile atmosfera malinconica nel capitolo, che ha reso anche l'atmosfera.. pesante, ma nel senso buono. E diamine. Il modo in cui sei riuscita a penetrare nella mente di John e a ripescarne i ricordi e i pensieri e' realmente toccante. Questa 'immersione' nella mente di John e' stato molto piacevole e allo stesso tempo orribilmente triste.
Il finale di impatto: la partenza di un uomo che, in un modo o nell'altro, ha cambiato il mondo. Cazzo! Tutto deve passare via.. Non voglio mettermi a piangere pensando a chi se ne andra' dopo ventun'anni, quindi e' meglio se la finisco qui.
Non sono riuscita a dire bene quello che volevo dire, forse in alcuni punti ho detto delle enormi cavolate, ma non importa. u.u
Credo che dopo questo, le due storie, questa e il 'Here, there' finiscono tra i miei preferiti. Ora spero aggiornerai presto, perche' l'idea del prequel mi stuzzica assai... voglio vedere cosa combinera' Johnny con Big Jim e il 'primo incontro' con Ari! ;D
Alla prossima. *___*

05/06/10, ore 14:04

NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Sto piangendo come una dannata!!!
Johnny!! No, non andartene!!! ;(
che tristezza...è un capitolo scritto davvero molto bene; l'idea è già bella di per sè, e poi le riflessioni di John sui suoi tre amici e sui Beatles è davvero profonda e toccante.
Ti sei immedesimata benissimo nella sua mente e hai saputo ripercorrere tutti i suoi ricordi ed i suoi pensieri in un modo che mi ha lasciato veramente senza fiato.
Insomma: brava, bravissima!
Scrivere su questo argomento, ma ancora di più leggere, mi fa sempre piangere, perchè John è uno di quegli uomini che dovrebbero vivere in eterno.
Purtroppo un'altro di quei quattro uomini è morto con lui:(
aggiorna presto!
baci^^

05/06/10, ore 01:41

Che bella idea quella di un prequiel, sono proprio curiosa!
però per quanto io adori John (e nonostante il mio motto "A John si perdona sempre tutto") ammetto che mi ha fatto rabbia all'inizio quando dice che non vuole essere un padre assente per Sean, che non vuole che passi quello che ha passato lui da bambino.....mi veniva da chiedergli "E JULES?!?!?!?!?">.< (sì, oltre a essere fan di John, sono fan anche di Julian Lennon u.u)
Tuttavia, la mia rabbia per John è sfocata subito dopo quando accendendosi una sigaretta ripensa al "beatle John"...hai usato delle parole meravigliose.
"Erano ricordi offuscati come da una leggera nebbia, erano vere e proprie fotografie impresse nella sua mente. Fotografie riposte con cura in fondo ad un cassetto dove, col tempo, avrebbero perso la loro brillantezza." ecco, questa frase ad esempio mi ha fatto venire i brividi *_*
Però che tristezza che emana questo capitolo.....T_T (accidenti a Chapman, accidenti!!!! >.<)
via,anche questa va subito tra i preferiti u.u
aggiorna presto, allora!
baci

ps.
Ho apprezzato il ruolo assolutamente marginale di Yoko (hihihi)

04/06/10, ore 23:21

Tu vuoi farmi piangereeeee.. sigh sigh, povero John!!:(
Leggere questo primo capitolo mi ha messo un sacco di malinconia, per via della sua morte, ma è stato molto bello proiettarsi nella nostalgia dei suoi ricordi.. ricordi di un passato che non potrà mai più tornare e che riguarda gli anni più belli della sua vita. Veramente eccezionale questo capitolo.. :)
Ordunque.. questo è un sequel?? Vedremo John alle prese con Big Jim e tutto il resto, lo vedremo ammirare la cara Ari dal mondo di lassù???? *_______*
Fiiiico.. mi gusta assai questo elemento!!:D
Ancora complimenti per questo nuovo inizio.. spero di leggere presto il continuo!!;)
Baciiiiiii

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]