Long Lost John
di Ariadne_Bigsby

18/06/10, ore 22:45

Che tristezza questo capitolo...povero John,è morto per colpa di un'essere infimo così vigliacco...no,non mi va di pensarci ancora un secondo di più...quell'uomo non merita di essere pensato.
Scrivi davvero bene,e poi il momento delle foto...bellissimo.Immaginavo il sorriso di John,il suo viso malinconico...
John non ci sarà più fra di noi,ma è dentro di noi.
Al prossimo capitolo
Night

06/06/10, ore 15:23

Hai scritto un bellissimo capitolo... Quando ho letto il "Hey Mr Lennon!" mi sono sentita malissimo. - perche' deve finire cosi'?
Me l'aspettavo ma, allo stesso tempo, sono stata davvero colta di sorpresa. E non e' stato bello. Ma e' quello che hai scritto che e' davvero.. bellissimo. Ma non e' affatto la parola giusta. Johnny Ono Lennon che ricorda quello che e' stato fino a dieci anni prima di quel giorno, nel 1970, quando Paul ha ufficialmente annunciato la separazione di quei quattro ragazzi di Liverpool che erano stati i Beatles.
L'immagine sulla strada e' davvero meravigliosa... Era come se John avesse realmente davanti a se la sua immagine di poco piu' di venti anni prima, di quando era un teddy-boy, insieme a Paul e George con la brutta copia del ciuffo di Elvis - che a me piace.
C'e` quella sottile atmosfera malinconica nel capitolo, che ha reso anche l'atmosfera.. pesante, ma nel senso buono. E diamine. Il modo in cui sei riuscita a penetrare nella mente di John e a ripescarne i ricordi e i pensieri e' realmente toccante. Questa 'immersione' nella mente di John e' stato molto piacevole e allo stesso tempo orribilmente triste.
Il finale di impatto: la partenza di un uomo che, in un modo o nell'altro, ha cambiato il mondo. Cazzo! Tutto deve passare via.. Non voglio mettermi a piangere pensando a chi se ne andra' dopo ventun'anni, quindi e' meglio se la finisco qui.
Non sono riuscita a dire bene quello che volevo dire, forse in alcuni punti ho detto delle enormi cavolate, ma non importa. u.u
Credo che dopo questo, le due storie, questa e il 'Here, there' finiscono tra i miei preferiti. Ora spero aggiornerai presto, perche' l'idea del prequel mi stuzzica assai... voglio vedere cosa combinera' Johnny con Big Jim e il 'primo incontro' con Ari! ;D
Alla prossima. *___*

05/06/10, ore 14:04

NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Sto piangendo come una dannata!!!
Johnny!! No, non andartene!!! ;(
che tristezza...è un capitolo scritto davvero molto bene; l'idea è già bella di per sè, e poi le riflessioni di John sui suoi tre amici e sui Beatles è davvero profonda e toccante.
Ti sei immedesimata benissimo nella sua mente e hai saputo ripercorrere tutti i suoi ricordi ed i suoi pensieri in un modo che mi ha lasciato veramente senza fiato.
Insomma: brava, bravissima!
Scrivere su questo argomento, ma ancora di più leggere, mi fa sempre piangere, perchè John è uno di quegli uomini che dovrebbero vivere in eterno.
Purtroppo un'altro di quei quattro uomini è morto con lui:(
aggiorna presto!
baci^^
Marty

05/06/10, ore 01:41

Che bella idea quella di un prequiel, sono proprio curiosa!
però per quanto io adori John (e nonostante il mio motto "A John si perdona sempre tutto") ammetto che mi ha fatto rabbia all'inizio quando dice che non vuole essere un padre assente per Sean, che non vuole che passi quello che ha passato lui da bambino.....mi veniva da chiedergli "E JULES?!?!?!?!?">.< (sì, oltre a essere fan di John, sono fan anche di Julian Lennon u.u)
Tuttavia, la mia rabbia per John è sfocata subito dopo quando accendendosi una sigaretta ripensa al "beatle John"...hai usato delle parole meravigliose.
"Erano ricordi offuscati come da una leggera nebbia, erano vere e proprie fotografie impresse nella sua mente. Fotografie riposte con cura in fondo ad un cassetto dove, col tempo, avrebbero perso la loro brillantezza." ecco, questa frase ad esempio mi ha fatto venire i brividi *_*
Però che tristezza che emana questo capitolo.....T_T (accidenti a Chapman, accidenti!!!! >.<)
via,anche questa va subito tra i preferiti u.u
aggiorna presto, allora!
baci

ps.
Ho apprezzato il ruolo assolutamente marginale di Yoko (hihihi)

04/06/10, ore 23:21

Tu vuoi farmi piangereeeee.. sigh sigh, povero John!!:(
Leggere questo primo capitolo mi ha messo un sacco di malinconia, per via della sua morte, ma è stato molto bello proiettarsi nella nostalgia dei suoi ricordi.. ricordi di un passato che non potrà mai più tornare e che riguarda gli anni più belli della sua vita. Veramente eccezionale questo capitolo.. :)
Ordunque.. questo è un sequel?? Vedremo John alle prese con Big Jim e tutto il resto, lo vedremo ammirare la cara Ari dal mondo di lassù???? *_______*
Fiiiico.. mi gusta assai questo elemento!!:D
Ancora complimenti per questo nuovo inizio.. spero di leggere presto il continuo!!;)
Baciiiiiii

Zazar Ramone