Just A Little Wound
di MrEvilside

30/07/10, ore 23:05

Questa fiction mi ha letteralmente scioccato. Letteralmente.
Da una parte, l'allegria (?) di America, il suo essere sbruffone e egocentrico *gh* dall'altra il posato Giappone con le sue gambe ferite ma lo stesso gentile.
Per fortuna (in una maniera contorta) gli effetti si vedono, e America si rende conto degli orrori che ha compiuto. Grande, insomma.
OT: Stai per essere contattato ;)

06/06/10, ore 15:25

WAU! mi piace molto...
anche se non sembra è molto triste..
complimenti davvero!

06/06/10, ore 11:53

Mi è piaciuta molto, sopratutto il finale. Una flash che ha molto da dire e benchè Giappone sappia ciò che America gli ha fatto accetta comunque di passare la serata insieme. E anche Alfred è consapevole che Kiku soffre, e nella fiction hai reso benissimo una cosa che nel manga e nell'anime appare poco.
Dalle ultime righe lasci traspirare il rammarico e il sincero pentirsi di America verso Giappone che tenta di dimostrarsi forte davanti all'ex rivale ma nessuno dei due riuscirà a rimarginare le ferite.
E' una flash che lascia molto da dire e da riflettere e mi è piaciuta molto.

06/06/10, ore 01:40

Non so, mi sento un po' la voce fuori dal coro, nmentre scrivo questa recensione.
Il fatto è che trovo cbe questa FanFiction non lasci molto. Per quanto ben scritta e curata, come una piccola perla, riesca ad essere. Semplicemente perché leggendo non ho avuto loro. Al di là di IC o OOC. America... Beh, America ha paura, ma non credo basti questo a renderlo America, ecco perché la parte che mi convince di più è quella in cui scopre delle ferite di Giappone. E dopo? Probabilmente dopo essersene accorto, sarà un po' più America.
Giappone... Io non ho percepito Giappone. Un po' troppo incline a guardare i film con America, credo che in più di una strip sia stato sottolineato il fatto che lui tenda ad evitarlo. Quello che hai descritto tu mi sembra l'affetto di due amici (o qualcosa del genere), ma che sicenramente non mi ricorda loro.
Potrebbe essere che ho frainteso io, magari è sicuramente così. Però... Boh. D:

06/06/10, ore 01:01

... Ok, iniziare con tre puntini non è il massimo. Ma vorrei rendere l'idea del silenzio di tomba che mi ha pervaso quando ho letto la frase finale. Terrificante, oserei dire. Terrificante, brutale, nasconde in sé non una piccola ferita, ma tante piccole ferite che si protraranno nei secoli dei secoli perché nessuno potrà mai dimenticare quello scempio. Ultimamente devo dire che sto vedendo diversi filmati su questa tragedia ed ogni volta ne esco traumatizzata e consapevole di nuove verità. Ogni racconto porta con sé sempre nuove realtà e significati, e la tua flash rende perfettamente l'idea -ai miei occhi- del dolore inumano che sempre, come ho detto poc'anzi, perdurerà. A parte questo, complimenti per il mondo originale con cui hai sviluppato la tematica in così poche parole. Che dire sei sempre incredibile. Ed ora... Per rovinare tutta la recensione, ti saluto chiamandoti Gabriele o Saeko? Bon, complimenti signorino.

05/06/10, ore 19:26

Una flash ben costruita. Ho apprezzato in particolare lo stile e la fluidità della narrazione, sebbene qualche sbavatura. :) In particolare, l'idea di usare le bende per indicare le due catastrofi nucleari è suggestiva e terribile allo stesso tempo. E il Ma lui sapeva che non andava tutto bene di America addolcisce l'amara pillola. Ripeto: un buon lavoro.

05/06/10, ore 18:09

Probabilmente anche io avrei posizionato le serate America e Giappone dopo la seconda guerra mondiale, anche perché prima penso che non avrebbe avuto molto senso.
Anche se la parte importante della storia è solo alla fine, mi è piaciuta: è ben descritta, fluida nella lettura e sicuramente d'effetto. Forse avrei visto volentieri una reazione da parte di America, visto che Giappone ha fatto finta di niente, ma fa lo stesso, è bella ugualmente.
Bravo!
(Ti chiedo umilmente perdono, ho dato per scontato che tu fossi una ragazza e subito avevo scritto "Brava" -_-)
(Recensione modificata il 05/06/2010 - 06:24 pm)