My War
di satokocchin

08/06/10, ore 21:36

Ciao come storia sembra interessante e molto diversa da quelle che ho letto fin ora. Vedere Vegeta come uno scienzato dell'esercito è strano, però è anche vero che questa volta i due protagonisti sono sullo stesso piano e vederli in competizione tra loro sarà molto divertente. Spero di leggere il nuovo capitolo e quindi a presto. Baci.

07/06/10, ore 18:46

Mi dispiace per te, ma purtroppo devo esser negativa. Tu stessa hai detto che sbagli i tempi verbali perchè tendi a passare dal presente al passato, e viceversa; dici di farti notare quest'errore, ma non potresti farlo tu e correggerti? Guarda che grammaticalmente parlando è un modo veramente scorretto. Diciamo inoltre che avresti sicuramente dovuto rendere il testo più dettagliato; non si tratta di una sequenza di immagini, soprattutto perchè hai scelto di raccontarla in prima persona! Ti consiglio vivamente di migliorare, o di cercare un beta reader...

06/06/10, ore 15:05

Per essere la tua prima storia è davvero interessante, Vegeta e Bulma non sono i miei personaggi preferiti ma le loro storie mi incuriosiscono mi aiutano a capirli di più, dal vostro aspetto di fan di questa coppia. Questa storia mi è molto piaciuto, molto interessante e introspettiva.Se vuoi sarò contenta di seguirti. Un saluto by Fanny Sonny^^

06/06/10, ore 14:08

Come primo capitolo non mi sembra male. Magari c’è qualche piccola imprecisione nei tempi verbali, ma niente di grave. Inoltre, il tema mi sembra piuttosto originale. Di Vegeta durante una guerra terrestre ne ho viste davvero poche. Forza e coraggio! Sono certa che farai un buon lavoro e che, con un po’ più di attenzione, non ci saranno sviste. Un bacione^^

05/06/10, ore 21:13

Secondo me non è male come trama, considerando che questa è la tua prima fanfiction, però mi sembra che questo primo capitolo si sia svolto in modo un po' troppo frettoloso, e se fossi in te mi sarei fermata un po' di più sulla presentazione di Vegeta e sulla sua caratterizzazione, anche perché mi è piaciuto molto questo aspetto un po' folle di lui, però appunto è solo accennato e lascia il lettore con la bocca asciutta. La grammatica è da sistemare, ma non ho visto errori particolarmente gravi e con l'aiuto di un beta reader riuscirai sicuramente a migliorare il testo =)

05/06/10, ore 18:12

The my war?! Oh, the my God!
"La mia guerra" sarebbe stato comunque un titolo decente. Se non altro l'articolo non mi avrebbe fatto venire l'orticaria...
Ora come ora, dal momento che siamo appena agli inizi, non voglio pronunciarmi troppo acidamente su questa cosa.
Diciamo che di davvero originale non c'è molto: tu stessa dici che hai fatto una sorta di milkshake tra DB e FMP. Ora, i mix non sono illegali, ma devi pur mettere qualcosa di tuo. Spero lo farai nei capitoli successivi.
Nonostante tutto, mi è piaciuta la caratterizzazione di Vegeta. Certo, altro che OOC, questo non è che uno scienzato pazzo, ma oggi sono di buonumore e voglio vedere il bichiere mezzo pieno anche quando è rotto.
Come già detto, non me la sento di dire già "che schifo" o "che bella", quindi ci ragionerò un po' sopra.
La forma non è tutta da buttare, anche se hai mischiato un po' i tempi verbali.
(Recensione modificata il 05/06/2010 - 06:14 pm)