Puzzle
di Shona

15/06/10, ore 12:56

Le tue introduzioni a questa fic, a The Masquerade e a Bad Day erano irregolari per i motivi illustrati negli avvisi che compaiono sotto le introduzioni stesse, sei pregato/a di sistemarle (ovvero rimuovere i miei avvisi) e contattarmi all'indirizzo mail: lely1441@yahoo.it fornendomi il tuo nick per eliminare questa recensione-avviso.
Lely1441, assistente amministratrice

11/06/10, ore 12:39

ciao.
di solito non leggo storie con jacob o i licantropi ma questa non potevo proprio farmela scappare mi ha emozionato tantissimo c'è stata poi una frase che ho mato particolarmente ed è stata questa
"Perché si sa, l’amicizia è come un puzzle: s’inizia sempre dalla cornice che lentamente si rinforza, un tassello dopo l’altro, fino a diventare un quadro perfetto, difficile da rompere, e se anche qualche pezzo sfugge ci vuole solo un po’ di pazienza perché tutto torni alla normalità."
mi hai davvero spiazzata,sapevo che eri brava ma non sapevo fino a questo punto..prima loro bambini e poi adolescenti e dopo tutto cmq amici...sei una scrittrice di vero talento e lo dimostra The Masquerade che è davvero un capolavoro dopo tantissimi capitoli non ha mai stancato..
complimenti kiss

08/06/10, ore 10:37

è bellissima! *_* finalmente ho ritagliato uno spazio nel mio strettissimo tempo e l'ho letta! Ne è valsa la pena! E' stata rilassante e davvero piacevole, ho ancora il sorriso sulla faccia ^__^

07/06/10, ore 19:35

E come potevo non leggere questa tua fantastica one-shot?
Davvero, è molto carina; ben fatta, ben scritta e, soprattutto, tratta di un argomento bellissimo: l'amicizia. Solitamente l'amicizia è bistrattata, si preferisce l'amore, e invece guarda che bei lavori vengono fuori quando si ci allontana dal romanticismo u___u
Ho trovato geniale l'idea di trattare i 3 personaggi in momenti diversi della loro vita, ma la scena che mi è piaciuta di + è stata quella del Puzzle da bambini, anche se neanche il matrimonio e la "rimpatriata" da Embry erano male ;)
Insomma, complimenti! Spero di leggere qualcos'altro presto! ^^

07/06/10, ore 12:57

Eccomi! Ieri sera alla fine ero stremata xD non ce l'ho proprio fatta ... però SO che mi capisci ;) quindi non aggiungo altro, parliamo della OS:
Già il titolo mi aveva incuriosita. L'amicizia - proprio come hai detto tu - è un rapporto di cui non si parla tanto, anche perché nelle storie alla fine diventa amore, ma non in questo caso visto che c'entrano i lupacchiotti.
Hai raccontato tre eventi a distanza di anni, tutti e tre importanti, tutti e tre da sorriso ebete! Hai messo in evidenza i caratteri di tre, hai fatto capire quanto siano cresciuti di volta in volta. Sei stata davvero molto brava :)
Iniziamo dal principio. A sei anni fai amicizia facilmente, però c'è sempre quel bambino che si sente diverso e che di conseguenza - essendo magari un po' più timido - tende a isolarsi. Ha trovato due bambini curiosi e grazie un puzzle è nata una bellissima amicizia.
Poi si passa ai sedici anni, ovviamente c'è lo "sfigatello" e va bene, è normale che ci sia il single del gruppo xP l'angoscia e l'amarezza di essere in un certo senso abbandonato dopo tanto tempo si sente molto, sei stata brava e per di più Jake sta con Leah! Non poteva essere che altrimenti ;) niente Bella tra i piedi YEEEE xD cooomunque, alla fine i due amici arrivano, senza che lui se lo aspetti, e fanno un salto indietro, tornano bambini, proprio grazie a un puzzle *___* che cariiiini. Li ho adorati.
Infine c'è l'ultima scena.. che ho davvero amato. Il matrimonio. Il matrimonio sotto gli occhi dello sposo. Non penso che potessi fare di meglio. Si capisce l'agitazione, la pura insensata e anche l'aiuto "disperato" dei suoi amici per farlo stare tanquillo, per fargli capire che se non va all'altare la futura mogliettina lo spella vivo... e c'è da dire che Leah lo farebbe senza problemi xD e poi i messaggi... quei fantastici due messaggi che mi hanno fatto sorridere prima divertita, e poi intenerita. Si percepisce - in entrambi - l'amore che Leah prova per Jake e quanto anche lei sia agitata. E gli amici che fanno? Innanzitutto gli ricordano che la decisione è stata presa e che non può tornare indietro e poi... boom! Salto indietro, grazie a un puzzle ;) e infine le battutine per stemperare la tensione e accompagnare Jake - finalmente - all'altare. La felicità degli amici è palpabile, quindi sei riuscita a mettere di tutto e di più, hai ricordato che significa amicizia... e sai qual'è la frase che mi è piaciuta di più? Questa: Perché si sa, l’amicizia è come un puzzle: s’inizia sempre dalla cornice che lentamente si rinforza, un tassello dopo l’altro, fino a diventare un quadro perfetto, difficile da rompere, e se anche qualche pezzo sfugge ci vuole solo un po’ di pazienza perché tutto torni alla normalità. *___* Tesoro, questa one shot è fantasticaaaa!! Ottimo lavoro ;) un bacione! Jess.

07/06/10, ore 00:50

*Faccia commossa* ADORO questa ficcy *__* Hai scelto dei bei personaggi!
Adoro adoro adoro! Terzo posto?! W-O-W *________*
beh continua a scrivere v.v
la maschera aspetta ç.ç
Bacioni giuggiola!

06/06/10, ore 17:22

Sassa, come sai io trovo magnifica questa tua storia, come praticamente tutte le tue XD
Cmq veramente me ne sono innamorata dal primo momento che l'ho letta, il tuo stile è sempre fresco e leggero ma allo stesso tempo impeccabile, per niente scontato e attento al dettaglio.
Complimenti davvero ^__^
Bacio Stef

06/06/10, ore 13:47

Eccomi qui a recensire anche questa.
Sai, ero una grande fan di Twilight un tempo, e sono sempre stata dalla parte dei licantropi. Questa storia è stata un tuffo nel passato - giusto per rimanere in tema, no? :P - e ne sono uscita soddisfatissima. <3
Bellissimi i tre momenti scelti, e perfetti i personaggi.
Il prompt, poi, è splendido. Ho amato particolarmente questa frase:
E' bellissima. *-*
Complimenti, davvero.
Fede.
PS: L'averci inserito la Jake/Leah, poi, me la fa apprezzare anche di più! ^^
Jacob e Leah sono come tasselli di un puzzle. Entrambi usciti da un amore impossibile - e dato che io vado matta per gli amori impossibili, shippavo Jake/Bella e Leah/Sam, ma questa coppia mi è sempre piaciuta.^^

06/06/10, ore 13:17

Ma che bella, bella, bella storia. Normalmente le storie su Twilight, quando uno dei personaggi è Jake sono all'incirca "Jake ama Bella. Bella ama Edward. Amore. Sofferenza. Blablabla", ossia diciamo che si assomigliano tutte.
Invece la tua è originale, è piacevole e sicuramente tratta un argomento bellissimo. Sono sempre stata intrigata dall'amicizia fra quei tre, e il modo in cui l'hai descritta mi è decisamente piaciuta.
Ancora complimenti^^
A presto, Monica