LIBERTA'
di Lux_y

07/06/10, ore 18:38

"Ma c’è un pensiero che non ti lascia,

un pensiero e tutto scompare,

ed è quel pensiero che ti fa buttare

LIBERTA’"

questi versi sono meravigliosi, una degna conclusione ad una poesia altrettanto splendida. E' originale, non la solita liberta dello stile "corriamo tutti in un prato tenendoci per mano fra gli arcobaleni e cuccuruccucù paloma" (non far caso alla mia demenza °-°), mi è piaciuta molto... complimenti ^^

07/06/10, ore 18:24

Che bello questo tuffo!
Anche io provo sempre quella paura forte e imprigionante, che non fa compiere quel passo in più per sperimentare la libertà che tu descrivi.
Quello che si prova è esattamente così, una sensazione attanagliante di immobilità e incapacità di lasciarsi andare.
Però tu riesci ad andare oltre e a raccontare quello che il più delle volte io mi impedisco, proprio per paura, di vivere: l'apertura delle ali invisibili è come un'invasione di luce che travolge la paura, lasciando l'emozione del volo, della sospensione e della libertà.
Complimenti davvero, mi sono vista su di uno scoglio altissimo, impaurita all'idea di gettarmi di sotto, ma le tue parole erano come un delicato invito a tentare ed infine è inevitabile, ci si tuffa giù.
Anche se è solo uno scritto su monitor,mi hai fatto vivere l'istante del volo e la gioia di sentirsi avvolti nell'acqua subito dopo.

A rileggerci presto!
Columbine