Ombra della notte
di wordsaredeadlythings

11/07/10, ore 19:53

Miiiiiiiii ragazzina ma sei proprio un inno all'ottimismo?
Triste, malinconica... E colpisce :-) Buona domeincia e brava !

19/06/10, ore 17:20

Strano, ma incisivo nell'espressivita del momento, tipo l'infinito di Leopardi! :-P e che nessuno si azzardi a dire leopardare... Spero che alla fine non sarà l'ultima ! Ciao ciao

19/06/10, ore 17:17

Nulla, il vuoto che si sente quando si ha perso tutto, quando non si ha più un perchè che ci faccia andare avanti, un pozzo nero in cui anche l'urlo più acuto è sordo e inascoltato... Molto bella e toccante , davvero !

19/06/10, ore 17:15

Curiosa e malinconica come composizione :-) ma lo stesso interessante

18/06/10, ore 15:57

Perché quando leggo qualcosa di tuo rimango
*_______________________________* ???
Davvero: me lo potresti spiegare?
No, perché, sai, il mio cervello va praticamente in brodo di giuggiole e... Non gli fa bene. Dico sul serio.
Tornando seri ( ma quando mai? ), passiamo a recensire.
Beh, ecco, che dire, se non
*__________________*
Sì, lo so. Sono ripetitiva.
Capita. A me spesso. xD
No, davvero, seriamoci ( vocabolo inventato da me, suppongo, esattamente ora ).
E...
Fantastico. Poche parole. Davvero. Sono poche, ma... Cavoli e broccoli! Sanno colpire! Dritte, bervi, concise. Sono lame di coltello, sono aghi, sono spilli, sono spari... Sono... Parole.
E tu sai usarle al loro meglio.
Ogni volta mi stupisci, ed ogni volta mi convinci di essere davvero, davvero, davvero brava.

17/06/10, ore 16:41

Ehi, ci risentiamo!
Con il piacere di rileggere qualcosa di tuo.
*________*
Il Nulla.
Mi sono spesso chiesta che cosa fosse.
O che cosa NON fosse.
Ma non ho risolto l'enigma. Non sono portata per gli indovinelli. Magari qualche parola crociata, ma i rebus... Proprio non li so fare.
Ma tu riesci sempre a condividere qualcosa... che mi fa capire tanto, di un po' di tutto.
Le emozioni che esprimi, le sensazioni di cui parli, i sentimenti di cui ogni tua Drabble è satura... Mi fanno apprezzare sempre più ogni cosa che scrivi, e mi fanno capire quanto le parole, poche o tante, se ben dosate, sanno esplicare tutto ciò che non riusciamo nemmeno a pensare. E' forse un controsenso, ma... Immagino a quando non riesco nemmeno a riflettere, a pensare lucidamente...Ed ecco che butto giù qualche parole e...zac!...nero su bianco... Ciò con cui mi scervellavo è lì, in bella mostra, pronto per essere afferrato.
Ed è così anche con te.
Ti aspetto alla prossima.

16/06/10, ore 16:19

Smettere di scrivere?
Ma sei matta? O.o
Noooo! Assolutamente, categoricamente no!
Non osare, sai?
Questa baracca con i suoi burattini mi piace!
E anche questa Drabble mi piace molto. Davvero.
Mi... trascina con sé.
Mi trasporta... Ed è come se fluttuassi, e raggiungessi sul serio quell'universo.
Mi sono sentita così, una volta. Ed è stata una sensazione, un'emozione, è stato un moto così... difficile da reprimere, che tutto ciò che sono stata capace di fare è stato sorridere. E alla fine... non sono entrata in quell'universo. Perché ho capito che quei frammenti non avrebbero più fatto male, che le lacrime non mi avrebbero più rigato il volto.
Tu mi hai ricordato quel momento. E mi hai ricordato come sono stata capace di uscire e di volare via.

13/06/10, ore 13:10

clap clap clap clap hem hem, che dire.... Bella, colpisce al cuore e il testo scorre perfettamente... Qua alla fine mi scambiano davvero per un pappagallo, ma l'opera è bella e rimane impress anel profondo *____*! continua così

12/06/10, ore 18:34

Semplice.
Un tocco femminile.
Delicatamente unica.
Mi piace.
E la metto immediatamente tra le preferite.
Perché?
Perché voglio rileggerla anche in futuro, quando vorrò essere quell'ombra...

09/06/10, ore 10:20

Adoro il tema "luce e ombra". Ed è quasi struggente il modo in cui hai descritto l'incontro dei due... Che non può essere altro che così. E il tema della rinascita, è davvero affascinante... Sei stata molto brava ad aver condensato tutte queste cose senza però rendere la lettura noiosa o difficoltosa. E' una poesia ricca di significato, ma diretta e fresca. Complimenti! (E sì, c'è un piccolo typo, meglio correggerlo che una poesia così bella non lo merita!)

A rileggerci presto!
Columbine

08/06/10, ore 18:19

"Ti senti... unica, potente.

Ma mentre cammini incontri la luce.

Un raggio di sole buca la tua ombra. "

la parte più significativa, secondo me, è composta da queste tre frasi. luce ed ombra: due elementi opposti, ma che inevitabilmente si attraggono, e non esisterebbero facendo a meno l'uno dell'altra.

originale, ben scritta, a parte uno "sporce" XD

concludo: bella! ^-^

saluti, Tawara

08/06/10, ore 15:20

per prima cosa volevo dire che personalmente adoro River flows in you di Yiruma, è una delle poche musiche che non mi stanco mai di ascoltare e che ogni voltami fanno venire i brividi. Credo che tu abbia utilizzato il tema ombra-luce molto bene, l'immagine di questa persona che attraversa dei vicoli oscuri per poi trovarsi improvvisamente colpita da un raggio di luce mi si è stampata nella testa mentre leggevo. Scusa il mio fanatsimo ma, essendo un'appassionata di vampiri, non ho potuto fare altro che pensare a uno di loro come protagonista di questo componimento.