la prima volta...
di green_apple

25/03/11, ore 17:44

Ciaoo!
Ho appena recensito la tua ultima one-shot.
Mi è piaciuto talmente tanto il tuo stile di scrittura che sono avidamente corsa alla ricerca di altre storie, nella tua pagina, che potessero saziare la mia implacabile curiosità
E devo dire che ho trovato pane per i miei denti!
Ma perchè uso tutte queste allusioni con il cibo??? 0_0
Vabbè.. questo primo capitolo è davvero ben scritto.
Si legge che è una vera meraviglia.
In poche righe sei riuscita a descrivere il carattere mite, dolce di Lily e quello autoritario e davvero seccante di Tunia... ho letto poche storie che riuscissero a trasmettere così tante emozioni già alla prima "postata".
Complimenti!
Bella anche la scelta di descrivere l'ingenuità infantile di Lily che non di rende conto del suo enorme potere... Mi si è scaldato il cuore quando hol etto della sua bontà nell'annaffiare i fiori =)
Piton naturalmete abita a Spinner's end e controlla sempre la nostra cara Evans..
Vabbè, mi sto dilungando.
Vado al prossimo capitolo.. sono curiosissima =)

13/06/10, ore 15:54

Carina la prima volta sulla scopa!
La fifa di Lily è resa bene, oltre ad essere anche divertente XD
James che sta lì a fare il rompiscatole mi è parecchio piaciuto, e di solito non vado matta per i Malandrini..
Un'altra cosa che mi piace è proprio la mancanza di ordine cronologico. Ogni capitolo sarà una sorpresa!
Per il primo bacio di Lily..be' in effetti non è realistico che l'abbia dato a James, magari prima di stare con lui ha frequentato qualcun altro, oppure ha baciato qualcuno e via, senza grandi storie d'amore dietro.
Sei libera di sbizzarrirti, insomma!
Non pensare a noi lettori, immagina e basta =)

11/06/10, ore 16:10

Ahahah davvero divertente! In effetti che Lily sia negata col volo e' una cosa davvero esilarante e mi immagino le frecciatine di scherno di James che invece e' un asso *_*. Non capisco pero'...ma stanno gia' insieme?? o_O oppure andrai avanti e a ritroso nel tempo con i vari episodi senza una cronologia precisa?? ^_^

09/06/10, ore 00:40

Bella, bella e ancora bella. Mi piace un sacco la figura di Lily, e poche volte l'ho vista piccolina in qualche FF, però la tua idea è veramente magica, e come dici tu ''nel vero senso della parola'' :D. E' bello come quei fiori morti, con la sua magia possano rivivere, ed è bello che Severus abbia notato ciò e un pò di felicità abbia raggiunto la sua persona così troppo spesso circondato da un' aria infelice. Sono felice, per entrambi, un pò meno per Petunia, che è sempre lì a giudicare, ma in fondo c'è da comprendere, tutto ciò che è NOVITA' fa paura. Un bacione, Ilaria.

09/06/10, ore 00:40

08/06/10, ore 23:40

Brava...hai avuto una splendida idea ^_^
Lily Evans e' un personaggio che io ammiro e amo tantissimo e se vorrai raccontare tutte le sue prime volte sara' un piacere leggerle.
Questa prima volta (la magia??) e' davvero carina e degna di lei....un fiore che fa rinascere altri fiori con l'amore e la magia!

08/06/10, ore 16:02

Mi piace molto lo spunto, e il primo capitolo è davvero dolce!
Bella l'idea che la prima magia sia legata ai fiori, e che Piton vi abbia assistito...bello anche il fatto che Lily non si sia resa conto di aver fatto una magia, ma creda sia stato merito dell'acqua.
Spero di vedere presto i prossimi capitoli!

08/06/10, ore 15:59

La tua idea mi piace davvero tanto. Credo sia davvero originale fare una raccolta di tutte le prime volte di un personaggio, soprattutto se questo personaggio è Lily, nata in una famiglia babbana e quindi per lei il mondo della magia è una cosa del tutto nuova.

Mi piace il tuo stile, anche se in alcuni punti avresti potuto descrivere meglio le emozioni della protagonista. Non lo dico assolutamente come criti, è che a me piace molto l'introspezione e non escludo che la tua sia una scelta stilistica.

Detto questo ti faccio i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo.

A presto.
Un bacio,