Frozen
di pink

05/09/05, ore 22:18

davvero molto bella! i contenuti sono molto buono, ti esprimi been, anche se... manca qualcosa! forse dovresti cercare uno stile più particolare, più tuo! non sarà perfetta ma come voto un 8/10!

Mia
05/09/05, ore 18:13

Pian piano le sto leggendo tutte e devo dire che sono molto belle… Questa è molto commovente, perché l’immagine di un padre distante, che dà l’impressione di non amare la figlia, tocca un tasto del cuore di tutti i figli. Scritta in modo semplice, ma molto lineare; mi ha “scosso” il punto dove lei ricorda quel libro per disegnare regalatole dai genitori. Sei riuscita ad usare delle parole efficaci nel descrivere la “fine” che aveva fatto quel regalo prezioso. La domanda finale ha lo stesso effetto di uno schiaffo in faccia: per un genitore deve essere terribile sentirsi rivolgere questa domanda con tale serietà, ma anche per una figlia sentirsi così poca amata da essere costretta a porla. Molto bella questa lettera, complimenti davvero. Ciao, Mia.

Asuka Soryou Langley
05/09/05, ore 17:25

Questa fanfic è quella che a mio parere si sarebbe avvicinata di più al podio. Il suo più grande difetto è quello di essere davvero tanto breve ^^', ma in ogni caso è piuttosto pregnante, quindi, meglio così piuttosto che diluire i concetti in più pagine. Il testo si presenta sotto forma di domande, pensieri, riflessioni, dubbi, domande, ognuno incasellato in una frase e relegato in una riga, quasi come se non ci fosse una continuità logica ma ogni pensiero fosse a sé, legato forse al precedente, ma comunque fa pensare che la frase di prima sia già stata accantonata per lasciar spazio a una nuova domanda, una nuova paura, un nuovo avvenimento che si prende momentaneamente tutta l'attenzione di chi scrive. Questo crea un effetto molto piacevole, un flusso di pensieri ininterrotto, triste, arrabbiato, ferito e confuso, dubbioso. La protagonista è palpabile, sentita, purtroppo a causa della brevità poco approfondita ma comunque nell'ambito del rapporto col padre si percepisce chiaramente quali siano i suoi sentimenti. Gli episodi narrati sono verosimili e piuttosto toccanti; in sintesi, un lavoro che avrebbe potuto essere ottimo se ampliato un pochino ^^.