Perchè scrivi?
di MaCcO

15/06/10, ore 20:07

Già, anche io.
Scrivo per ricordare, per conoscermi, per estraniarmi dal mondo intero, per esprimere i miei sentimenti, per dire cose che dalla mia bocca non uscirebbero mai, per descrivere lacrime che non uscirebbero mai dai miei occhi.
Bravissimo.
Un bacio, ciao!
PS è una fortuna che il tuo amico te lo abbia chiesto, o non avremmo mai letto questa splendida storia!

10/06/10, ore 08:56

La tua drabble fornisce molteplici spunti di riflessione effettivamente e il testo di per sé mi è piaciuto, tant'è che le motivazioni espresse sono un po' quelle di tutti gli autori. Specialmente di quelli iscritti a siti come questo, che scrivono senza finalità di lucro.
Le mie ragioni? Le mie ragionni sono tante...
Scrivere per fuggire, scrivere per capire, scrivere perchè non si sa cosa fare.
Scrivere per ricordare, scrivere per ricordare, scrivere per immaginare qualcosa che vada al di là dell'ordinario, scrivere per trasformare ciò che ci circonda in qualcosa di magico.
In particolare, oltre a tutti questi motivi, la scrittura riesce a farmi ragionare lucidamente.
Ovvero: Quando non capisco più nulla da quanto sono furiosa, se non voglio fare qualcosa di stupido, devo stare da sola e mettere su carta, lentamente e senza fretta, quel groviglio di sentimenti che mi stanno tormentando per allontanarmi da me e per poi poterli leggere da un altra prosfettiva, riflettendo.
Non ha esattamente un effetto calmante... è più... come dire... mi crea una sorta di distacco emotivo sui pensieri scritti e mi camlo davvero moltissimo.
Ohbhe, ognuno ha le sue piccole spicosi! :)

Complimenti per la drabble. Saluti.

Madness_Zalk909192

09/06/10, ore 15:50

ciao!
oggi attratta dal titolo e dalla descrizione, ho aperto questa drabble credendo, però, di trovare una cosa molto sentimentale del tipo " perchè è tutta la mia vita".. ecc...), invece ho trovato una risposta sensata e bene espressa che condivido quasi completamente.
Anche io scrivo per conoscermi e scrivo soprattuto per sfogarmi e perchè scrivendo trovo continuamente nuove idee e le pagine, allora, si riempiono, quasi per magia, di riflessioni che riflettono la mia anima ( ok è un giro di parole, però è interessante il duplice significato del verbo "riflettere", no?)
Concludo ringraziandoti per avermi fatto pensare a questa domanda. XD
Un bacio
pepi

09/06/10, ore 14:59

Eh si hai proprio ragione! Scrivere aiuta molto se stessi.
Bella..le tue parole mi hanno colpito molto.
Anche perchè è tutto vero.
Su EFP non pubblico storie, sono solo una lettrice, però anche io ho scrivo qualcosa..e sono tutte piccole soddisfazioni..
Comunque sia.. Complimenti!