La colazione della domenica
di DadaOttantotto

13/08/13, ore 12:16

Ciao!!!
Ti ricordi di me?
Sì, quella pazza lettrice/autrice di Lucia?
Approdo anche a questo Fandom io!
Proprio in questo periodo sto riscoprendo Ranma con piacere, con momenti di tenerezza e comicità, e volendo dare anche uno sguardo agli scritti dei fan ho pensato a te.
Mi chiedevo se avessi scritto qualcosa anche tu, così sono venuta a curiosare e cosa vedono le mie pupille?
Una bella shottina carina carina che ho letto davvero con piacere!
E che ho aggiunto tra le ricordate.
Davvero molto simpatica e Ranma e Akane sono totalmente IC, davvero perfetti :D
Piccolo momento di vita quotidiana tra i due fidanzatini e la loro incompatibilità di carattere... culinario! :D
Simpaticissimo anche il bland a fine pagina.
Hai scritto altro a proposito di questo altro stupendo Anime?
Se sì, mi piacerebbe davvero leggerlo!
Complimenti davvero, non mi ero scordata del tuo bel stile ;)
Baci baci a presto!

14/06/10, ore 12:07

Come ti è già stato detto, è una storia simpatica e scritta abbastanza bene, ma che a ben vedere si limita a ripetere uno schema del manga e dell'anime fin troppo collaudato (e tra l'altro molto abusato nel fandom) senza alcuna novità o interpretazione. C'è ben poco di tuo, pur restando il fatto che contesto e personaggi sono ben descritti e caratterizzati.
Questo per dirti che, anche se vedo scrivi su molte serie, mi piacerebbe comunque vederti ancora all'opera su Ranma 1/2 specie dopo aver superato lo scoglio della "prima fanfic".

11/06/10, ore 00:53

Complimenti per il terzo posto al concorso; fa piacere sapere che se si parla di pasticci in cucina il pensiero vola subito a questa discutibile coppia. Ma come appassionata di questo fandom, ad essere onesti, non mi hai dato molto con la tua storia. Non racconti nulla di nuovo. Hai messo in prosa la tipica discussione tra Ranma e Akane quando lei si cimenta ai fornelli. Non hai inventato nulla di nuovo. Nè sull'aspetto comico, nè per quanto riuarda i sentimenti. Nel complesso io l'ho trovata molto povera. Comunque è solo il mio parere e mi fa sempre molto piacere leggere nuove fan fiction su Ranma1/2 quindi continua su questa strada.
Alla prossima
Apple :3

10/06/10, ore 23:40

Ahahahahahah!!! Ranma e Akane mi fanno sempre ridere insieme, sopratutto quando lei cerca di cucinare qualcosa che voglia o possa somigliare ad una colazione, pranzo o cena che sia... Sei stata come sempre brava, però vorrei leggere magari un'altra tua ff su di loro, che ne pensi? Ti mando un bacione, ciao!! ^^

09/06/10, ore 23:54

Carina...certo, è un tipo di scena che abbiamo visto spesso tra di loro ma è ugualmente molto gradevole. Akane tenta come al solito, senza successo, di cucinare qualcosa di commestibile, ostinandosi caparbiamente a negare l'evidenza che Ranma, ironico e pungente come sempre, vorrebbe invece farle vedere. I personaggi sono assolutamente IC, tanto nei dialoghi quanto nei pensieri; nonostante l'estrema familiarità della scena, le battute dei due non risultano banali ma, al contrario, simpatiche e "naturali". Mi piace il tuo modo di scrivere fluido e corretto dal punto di vista sintattico e grammaticale, sei stata anche molto brava nel saper dare quel tocco di comicità (tipico del manga) necessaria alla situazione senza sfociare, come ho già detto, nella banalità. Peccato che sia finita subito essendo una one-shot, spero proprio che tu continui a scrivere, per quanto mi riguarda apprezzerei molto leggere qualcos'altro di tuo...complimenti quindi, alla prossima! ^_^

09/06/10, ore 22:46

bellissimaaa *O* povero ranma XD

09/06/10, ore 22:41

Ahah, troppo divertenti quei due insieme! Poi quando Akane si mette ai fornelli come in questo caso bisogna veramente preoccuparsi! XD
Mi è piaciuto molto come li hai caratterizzati: sono proprio i veri Ranma e Akane!
Divertentissima davvero: è un po' che non vedo più Ranma 1/2 ma grazie a questa fic mi è sembrato di tornare ai tempi in cui me lo vedevo più spesso...
Complimenti per il terzo posto!
Giulia

09/06/10, ore 22:27

Non importa l'estetica, Ranma. Quello che conta è il sapore.
Sai che questo lo dico molto spesso pure io? Però, a differenza di Akane, non ho mai intossicato nessuno!
La miseria, quant'è che non leggevo qualcosa su Ranma e Akane e, devo dire, sono semplicemente loro: Akane che prova nuovamente a dar sfogo al suo "estro" culinario e Ranma che, sincero come sempre, si ritrova a volare su in alto nel cielo...
Fantastica come sempre! ^O^

09/06/10, ore 22:25

Commento dei giudici (Annaf85 e Tamaki The King/Raffaele) del contest "The Kitchen", indetto nel forum di EFP

» Grammatica e sintassi 18.5/20
» Stile 14.5/15
» Originalità della trama 14/15
» IC e caratterizzazione 15/15
» Attinenza col tema 10/10
» Parere personale 3.5/5
Totale: 75.5/80

Akane che cerca di diventare una perfetta donna di casa e Ranma che vuole evitare l’ennesimo tentativo di avvelenamento nei propri confronti è un classico, e tu rispetti perfettamente i personaggi in questa flash. Tuttavia, lo stile risente dei troppi periodi spezzati e mandati a capo, l’uso delle virgole o dei punti e virgole ti aiuterebbe a non troncarli troppo^^
Il giudizio sulla grammatica risente degli accenti sbagliati su tutti i “perché” e su un “sé”.
Ci sarebbe piaciuto leggere un po’ di più, però la scelta della lunghezza spetta a te(voi) ed è insindacabile.