La Figlia della Guerriera..il passato nel presente
di _Babykiss_

17/12/15, ore 10:37

Ciao l'inizio della storia e molto bella parla di una.ragazza che si veste da ragazzo per nn svelare la sua vera identità chissà come mai suoi genitori nn vogliono che vada in giro con i suoi vesititi femminili .

25/07/10, ore 16:26

Non voglio essere brutale ma, perdonami, questa storia non è affatto originale: e non per la massiccia presenza di clichè, quanto per il fatto che questa storia non è altro che Romeo x Juliet.
E non si tratta solo dei nomi ("Odi" come nome maschile della protagonista o "Cielo" per il destriero del protagonista) o riferimenti (gli iris), ma le scene - e, potrei ricordare male, ma persino dei dialoghi - sono praticamente identici a Romeo x Juliet.
Basta cambiare il nome "Laura" in "Giulietta", "Yugi" (che immagino sia Athem) in "Romeo", "Luna" in "Cordelia", "Mana" con "Mercuzio" o "Benvolio" e mettere Corrado, Francesco e Curio al posto dei genitori e si ottiene la storia di Romeo x Juliet con qualche leggero cambiamento.
Nessuno vieta di riscrivere una storia utilizzando i personaggi di Yugioh (o degli originali) ma per prima cosa è consigliabile evitare di riscrivere la stessa identica storia senza quasi metterci nulla di proprio e, secondo, sarebbe bene avvisare. ^^""
Il mio consiglio (a livello di trama), quindi, è di riscrivere la storia inserendo più elementi propri e di specificare a cosa è ispirata questa fanfiction. ^^

11/06/10, ore 18:55

Salve. L'altro giorno ho letto il primo capitolo di questa storia (la prima versione, oltretutto, quella proprio obbrobriosa...) ieri la versione aggiornata e oggi il secondo. Ma non ho proseguito; non è che la storia mi sia piaciuta granchè. Questp per alcuni motivi. Naturalmente sono solo miei pareri, quindi prendili come semplici osservazioni.
Riguardo lo stile. I dialoghi in forma "copione teatrale", per una narrazione normale, sono troppo vaghi e servono solo a riempir righe. Per qualsiasi fanfic che non sia comica ci vogliono dialoghi in stile libro, con verbi tipo "disse, chiese, chiamò". Le descrizioni non hanno un briciolo di approfondimento, e ci sono parecchie ripetizioni. Poi, un paio di grosse "cantonate": noto che hai fortunatamente eliminato lucidalabbra e buffet, ma vorrei farti notare che i pantaloni, nell'antico Egitto, non esistevano, punto. E nemmeno l'odierna città del Cairo, perlomeno come la intendiamo noi: nel punto in cui sorge il Cairo ora, prima si trovavano altre città più piccole, come Menfi ed Eliopoli. E poi c'è una grossa imprecisione riguardo la trama stessa dell'anime/manga: tu parli di "Yugi", riferendoti suppongo a Yami, visto che figura nell'elenco dei personaggi. Ma questo non è proprio possibile, ed ora ti spiego perché. Nel futuro, il Faraone prenderà in prestito il nome del suo partner Yuugi perché non ricorda più il suo, ma nell'antico Egitto un nome proprio ce l'aveva eccome! Il vero nome di Yami è Atemu (o Atem che dir si voglia) ed è quello che andrebbe utilizzato in qualsiasi storia ambientata nell'antichità. In quel periodo manco lo conosceva Yuugi...
Non mi esprimerò particolarmente sulla trama, perché non ho letto il terzo e il quarto capitolo. Vorrei solo dire che, da quanto ho visto, mi sembra piuttosto banale, Laura (tra l'altro, un nome latino nell'antico Egitto?) è un personaggio stereotipato (Una Mary-Sue fatta e finita. La classica ragazza splendida, vivace, intelligente, con la risposta pronta, dalle attitudini di un maschiaccio, che fa innamorare il protagonista al primno sguardo. Per completare la serie di cliché, è pure stata adottata. Bah) la quale, per essere una Originale, ha pure troppo spazio.
Come ultima cosa, dovresti inserire tra le note "OOC" cioè Out Of Characthers, che si usa quando ad un pg viene completamente stravolta la personalità... insomma, Atemu e Mana si comportano in maniere piuttosto balorde, che col loro carattere c'entrano poco. E anche l'avviso AU (alternative universe) perché si trovano in una storia "diversa". E la dicitura "Nuovo personaggio" non guasterebbe, visto che ce ne sono molti.
Ho finito. Ribadisco, sono solo mie opinioni, poi tu fai come preferisci.
PS: dimenticavo. Non prendertela a male, sono sicura che con un po' d'impegno si possa migliorare parecchio. ^^
Bye!
(Recensione modificata il 11/06/2010 - 11:05 pm)

10/06/10, ore 12:16

è bellissima ti prego recnsisci presto un bacio Matto

09/06/10, ore 23:58

STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LAURY CONTINUA A SCRIVERE CHE VOJO SAPERE CM VA A FINIREEEEE