Recensioni per
Only The Speed Of Thought Can Overcom The Speed Of Light
di Sidereal Space Seed

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/06/10, ore 23:44
Cap. 1:

La materialità è la nostra rovina.Se solo riuscissimo tutti ad aver coscienza delle potenzialità della nostra mente, della nostra anima...Se solo riuscissimo a superare quel confine.Se ascoltassimo di più ciò che abbiamo da dire e ciò che il mondo ha da dirci...
Per ora rimane solo un se.
Bravissima!

Recensore Master
10/06/10, ore 21:48
Cap. 1:

Mmh... mi ha colpito, anche se credo dovrò rileggerla per apprezzarla a fondo. Mischi fisica e spirituale e ho trovato anche un'assonanza con la canzone di Finardi Extraterrestre, non so se voluta... Comunque, è bella. Ah, una piccola svista: hai dimenticato l'accento in né creata né distrutta.

Recensore Master
10/06/10, ore 20:15
Cap. 1:

possibile che ogni cosa esca dalla tua "penna" sia un tale capolavoro? Io non uso spesso questa parola, credimi, e se lo faccio nel tuo caso è perchè realmente credo che nei tuoi scritti ci sia qualcosa in più, qualcosa che li rende superiori alla media. Non solo sei in grado di adottare uno stile di scrittura impeccabile e originale (in questo caso adoperi magnificamente i diversi tag), ma riesci a mischiare scienza e filosofia con sapienza, senza calcare troppo i toni, donando al tutto un senso di realtà e onirico assolutamente affascinante. La prima parte della shot è sublime (nel senso kantiano del termine), mi sembrava di vorticare nello spazio assieme alla creatura, di sentire la sua voce, di < b > percepire < /b > la sua presenza. La seconda parte è meno trasognata, ma ugualmente efficace, terribilmente intima, con Spock e Jim seduti sul letto, le loro menti in contatto, e infine il concetto di "menti simili". Dici di aver sviluppato questa one shot in seguito a una scoperta da te fatta, ed in effetti ci sono moltissime teorie scientifiche sulla molteplicità delle dimensioni e sulla relatività dello spazio tempo, ma non saprei in quale di queste individuare la precisa scoperta che ha dato vita a questo gioiello. Oltretutto, infarcisci sempre le tue storie di scienza, e per una scienziata come me è un piacere! Al prossimo capitolo di Voices from the Universe!
< br >
P.S. a proposito, permetti una domanda? Studi per caso fisica o chimica?