Legami di famiglia
di E u r eka

13/08/11, ore 13:01

Assolutamente, assolutamente splendida.
Sono almeno un paio di mesi che leggo e rileggo questa storia, e ancora non mi sento in grado di commentarla degnamente.
Il modo in cui ti rifai alle famiglie di tutti i Mugiwara, per poi fondere ogni singolo personaggio nell'insieme della ciurma, è assolutamente splendido. Il dolore di Rufy per Ace, così come l'hai espresso nel finale, esplode, nel vero senso della parola.
Questa one-shot è piena di sentimenti forti, e sei riuscita ad esprimerli alla grande. Fa male al cuore, davvero.

21/06/10, ore 02:12

I capitoli in cui muoiono Ace e Barbabianca sono devastanti psicologicamente e vedere Rufy urlare il suo dolore per la morte del fratello è anche peggio di tutto il resto. Però è vero che la ciurma di Rufy prima di essere una ciurma è una grande famiglia e perciò Rufy troverà sempre una spalla su cui piangere... perlomeno non appena riusciranno a riunirsi. Comunque la conclusione di tutto questo è che mi trovo alle due di notte a piangere mentre leggo la tua fic... mi ci voleva un bel pianto liberatorio. Grazie!

17/06/10, ore 02:46

Io sto ancora piangendo!!! Bellissima la tua fic davvero... mi ha spezzato il cuore e in più hai dato una desrizione davvero egregia delle cose che avrebbero fatto i vari personaggi qualora vicini a rufy... complimenti davvero! Riesci ad evocare una marea di sensazioni! Continua cosi!

12/06/10, ore 22:17

Bè, non so che dire.Prima di tutto, complimenti.
Complimenti perchè la tua storia è davvero ben fatta, magari un pò difficile all'inizio,ma davvero ben fatta.Bella, molto bella.
Ogni due passaggi completamente dedicati alla ciurma e al rapporto che li lega con il capitano, come se tutti fossero stretti ad una ragnatela di intesa.
Il capitano, che seppur non viene esplicitamente nominato se non alla fine, lo si riesce ad individuare, come il silenzioso protagonista della fan fiction.
Tutti i membri della ciurma, che in queste righe condividono con il lettore le loro sofferenze, le loro infinitamente piccole felicità, e sopratutto (come detto prima) l'intesa, la personalissima ed esclusiva intesa che nutrono con il loro capitano.
Trapelano emozioni vive, come se si potesse con una semplice fan fiction far rivivere il passato della ciurma, non come in un flsh, ma come se stesse accadendo proprio in quel momento.
Forse un pò amari i paragrafi prima della frase finale, che sembra quasi tendino a smorzare il phatos creato prima con perifrasi un pochetto fredde.
Ma stai certa che il finale ricrea tutto.
Anche se la conclusione non sia da me tanto apprezzata, comunque riesce a comunicare la desolazione del capitano.Sa che può contare sulla sua ciurma, sa che saranno presenti, ma forse in quella occasione, in quell'unica occasione, non lo vuole.
Brava.
Mi piace.

11/06/10, ore 16:06

io la trovo una storia davvero bella, soprattutto perchè hai analizzato bene i pensieri di tutti nella ciurma e hai centrato le cose che sono più importanti per ognuno di loro...
mi è piaciuto molto il tuo lavoro, l'ho trovato molto profondo e riflessivo...
l'unica cosa che posso dirti è che chopper ha il naso blu, non rosso, è l'unica cosa che hai sbagliato ^^

11/06/10, ore 10:08

T.T La ciurma ha sempre bisogno del suo capitano e il capitano della sua ciurma, ma in quel momento Rufy era solo un ragazzo che aveva perso suo fratello e piangendo ne invocava il nome, niente di più.T.T questa è stata la mia parte prefertita...anche io ci sono rimasto malissimo per la morte di Ace...mi è piaciuta anche il "come si asrebbero comportati i compagni nei confronti di Rufy"...complimenti
il tuo amichevole sogeking di quartiere =)

10/06/10, ore 22:59

ciao, una fic davvero bella, mi piace come hai tracciato il passato dei vari mughiwara e ho amato sopratutto questa frase Legami preziosi ed invisibili ad intrecciarne le vite, saldi come le sartie che reggevano l’albero maestro. bella *-*

non mi ricordare la morte di Ace e Barbabianca ç^ç per Rufy è stato davvero un brutto colpo..spero che si ritrovino di nuovo tutti insieme...complimenti per la storia! Alla prossima!