Don’t You Recognize Me, Mister?
di MrEvilside

05/05/14, ore 22:57

Fantastica, è l'unica parola che mi è venuta in mente quando ho finito di leggere la fanfic.
Sono una super fan di grell, quindi adoro vedere delle fanfictions che parlano di lui fatte bene quanto questa.
Hai rispettato benissimo il carattere dei personaggi, ed è una cosa che a mio parere non è cosi facile.
Credo che grell potrebbe benissimo proporre una cosa del genere a sebastian, e per quanto malato possa essere, in alcuni punti ho trovato il romanticismo che grell esprime per sebastian di cui parli, l'ho trovato fantastico.
Sei strepitosa, adoro le tue fanfictions, sia come trama che come scrittura, quindi sono sempre alla ricerca di tue opere (spero di non spaventarti, non vorrei sembrare una stalker).
Le tue storie mi rubano sempre il cuore, le leggo e le rileggo fino allo svenimento, e non scherzo.

14/01/11, ore 21:32

Posso dire con il cuore in mano che io ti amo.
Questa Fic è qualcosa di semplicemente favoloso.
Ammetto che inizialmente ero abbastanza confusa,eh.
Continuavo a tormentarmi riguardo la mortalità dello Shinigami ed in particolar modo non riuscivo a ricollegare la frase di Sebastian ".. In realtà sei stato tu a dimenticarti di me »" alle altre parti della storia. Insomma, ero abbastanza confusa.
Il tuo testo mi ha semplicemente rapita, è lungo ma è "scivolato via" come l'olio.
Il finale è davvero mozzafiato. Non me lo sarei aspettata!
Quando ho letto le pagine di diario in cui era scritto che Grell era stato ucciso ho trattenuto a stento le lacrime -al contrario non sono riuscita a trattenere i brividi-. Amo quello Shinigami e pensare che muoia è già un duro colpo, poi la maniera in cui tu l'avevi descritto mi ha angosciata parecchio, come se stesse accadendo a me.
Complimenti davvero.
E rinnovo il mio amore nei tuoi confronti!
Sposami.

Un bacio,
Frenci.

17/08/10, ore 19:17

Ciao^^
Permettimi di iniziare con qualcosa che esula dalla funfiction, ma innanzitutto volevo complimentarmi per la tua bravura. Ho letto un paio delle tue fic, e mi sento sicura nell'affermare che le tue abilità superano di molto la media, scrivi davvero molto bene, e questo, credimi, non lo dico facilmente!
Passando a questa fic, io la definirei semplicemente stupenda.
è la prima volta che mi capita di leggere qualcosa di simile, e per rendere l'idea, mi ha talmente catturata che non mi sono accorta del computer che si scaricava e mi si è spento in faccia.
Il modo in cui hai descritto sia Grell che Sebastian è assolutamente realistico, pare quasi che tu ne sappia più dell'autrice stessa, inoltre non hai riprodotto un rapporto superficiale, ma qualcosa che, secondo me, è molto più credibile.
Questo inseguirsi attraverso i secoli, senza però mai uccidersi... Penso che sia l'unico vero modo in cui quei due possano dimostrare di amarsi davvero, dato che, infondo, stiamo parlando di un Demone e di un Dio della Morte.
La struttura della storia, sebbene non sia lineare, mi è parsa semplice da seguire, anche se ammetto di essermi un attimo persa al primo stralcio di diario che hai inserito!
Tuttavia, quello che mi ha colpito di più è l'originalità di questa storia, e se già Oscar Wilde diceva che alla sua epoca era difficile essere originali, adesso lo è ancora di pù ^^
Ancora un volta rinnovo i miei complimenti per una storia così bella e particolare!
Spero di poterne leggere ancora, e sappi che da oggi ti tengo d'occhio ;)
Un bacio,
B.V.

19/07/10, ore 12:04

Ja, indubbiamente è la fanfiction più strana con la tua firma ch'io abbia mai letto.
Eppure, ed è tremendamete strano, sono arrivata a fine storia, dicendomi -"Per quanto strana, mi è sembrato tutto linearmente chiaro!". Cioè: ovviamente, la storia di per sè è parecchio nonsense, pensandoci, perchè già all'inizio ti chiedi: "ma perchè se era un bambino, ha continuato a scrivere bambina?", "come è possibile che quel commesso sia ancora così giovane?" e via discorrendo - ma alla fine, dicevo, il tutto scorre estremamente limpido e la soluzione finale dell'enigma mi ha lascita piacevolmente soddisfatta. Infatti, già a partire dai primi due flash black avevo intuito che il tutto fosse un post morte di Ciel e che se Grell e Sebastian si trovassero in tali vesti, doveva esservi un motivo più che chiaro. O meglio: dovevi esservi dietro qualcosa, come qualche promessa d'eternità... Almeno così mi dicevo inizialmente.
Grell, fino alla fine, mi ha lasciata perplessa perchè non capivo se fosse davvero mortale. Poi, quando ha tirato fuori la motosega, tutto si è reso molto più facile da capire XD.
La storia della recita, delle anime e dei diari mi ha entusiasmata parecchio, così come anche il rapporto fra i due protagonisti. Di per sè, non saprei spiegarti io a parole come ho visto questa loro necessità di amarsi e uccidersi per l'eternità, perchè non basterebbe nemmeno un trattato per descrivere un rapporto così inteno, osceno, morboso... Eppure davvero romantico e bellissimo. Ecco, sì, è come se non potessero fare a meno l'uno dell'altro, ciascuno per i propri motivi. Ed è già bello e romantico di per sè sapere che al mondo esiste una persona che abbia così tanto bisogno di te, no? E' una cosa in cui alla fin fine sperano tutti... Anche uno Shinigami ed un Demone.
Sulla caratterizzazione dei personaggi non mi esprimo più di tanto, giacchè tutti non fanno che ripertita quanto tu sia brava nel renderli morbosamente IC con il tuo stile unico ed inconfondibile. E come sempre, sebbene tu ami alla follia Grell, nelle tue fanfiction mi piace sempre di più Sebastian. Non posso farci nulla -fra i due, ahimè, io ho sempre preferito il maggiordomo... Ma sopra al maggiordomo ci sta sempre Drozell u_ù-, ma come lo descrivi tu mi fa trillare come un idiota -come Grell, tanto per intenderci. Insomma, lo amo, mi istiga quasi a voler colloquiare con lui, vorrei avere i suoi occhi puntati su di me... Okay, smettiamolo, questa cosa è troppo troppamente da Grell.
Uh uh uh, l'apparizione di Undertaker! Seppur fugace mi ha fatta sogghignare X3! Cioè... E' adorabile, è un genio, è tutto *inserisce millemila di migliaia cuoricini*
E pover William... Che sia la prossima vittima? *prepara la bara per Willuccio*
Dum.... Non credo di doverti dire altro, giacchè ti avrò tediato abbastanza. Oh beh... Lo stile. In questa fanfiction è piuttosto particolare, ma nonostante questo non riesco ad apprezzare alcune forme, sì molto eleganti, che hai usato nè quel continuo uso di 'egli' che in taluni momenti mi ha fatto perdere il senso di chi stesse parlando. E' mio gusto personale, non vuole essere propriamente una critica, anche se ti consiglierei di specificare leggermente di più chi parla poichè in uno o due punti, un largo uso di pronomi mi aveva mandata leggermente in confusione. Potrei però essere sol io la scema che non comprende, si sa.
Detto ciò, me ne vado finalmente.
Si attendono nuovi macabri e sadici capolavori su questa coppia, signorino!
*s'inchina*
Il Cappellaio Matto.

19/06/10, ore 11:19

*si sgranchisce le dita*
Ahh, finalmente un po' di tempo per recensire in santa pace xD
Sorvoliamo sul fatto che mi hai letteralmente lasciata friggere nella curiosità di leggere questa fic, con tutte le anticipazioni che mi hai fatto, che mi dicevano tutto e nulla... ma visto che io faccio lo stesso con te per una bene nota fic, farò finta di nulla (come sono magnanima, eh? XD)
L'IC è il tuo cavallo di battaglia, su questo non si discute: sono talmente veri che sembrano uscire dallo schermo in cui si muovono.
E Grell da bambina che dice di voler sposare l'oscuro commesso... oddio, me lo sono immaginato troppo puccio <3 E' reso splendidamente anche nella sua forma adulta, con tutta la sua insistenza, la sua malizia e la sua follia. Sebastian... è sempre Sebastian, cioè cinico, malvagio e demoniaco u.u.
E l'apparizione finale di Underteker, secondo me, era quasi indispensabile: non chiedermi perché, ma fin dalle prime battute supponevo che sarebbe saltato fuori (sapeva tutto e ha sostenuto il loro gioco, quell'uomo è un mito xD).
Ho apprezzato moltissimo come hai gestito la narrazione al presente e i pezzi in corsivo che rappresentano invece il passato, narrato ora dalla voce di Grell, ora da quella di Sebastian (all'inizio ero rimasta un po' confusa, ma poi tutto si è chiarito e la mia espressione è stata questa-> *O*). E poi la spiegazione di Grell... che piano contorto! Perfettamente adatto a lui e alla sua psiche, tanto di cappello *O*.
Poi il finale... vogliamo parlare del finale? Non si sono ammazzati a vicenda, che carini xD. Tornando serie (sì, chi ci crede è bravo XD) è bellissimo come hai descritto questo loro continuo cercare di uccidersi senza però mai avere il coraggio di porre definitivamente fine alla vita dell'altro... meraviglioso!
Adesso però ti sei fregata con le tue mani, perché aspetto altre fic di questo calibro. u_u Uhm, ho detto aspetto? Volevo dire PRETENDO. u__u
Un bacio
Red-chan

15/06/10, ore 22:12

Ho appena letto la tua storia e voglio iniziare subito con la recensione. Allora… Grell e Sebastian sono perfettamente descritti e per quando mi riguarda, e soprattutto per quanto ne so, hai colto l’essenza di questi due personaggi tanti diversi quanto uguali. Sono ritratti l’uno il contrario dell’altro, come da autore e li rendi molto bene soprattutto nelle parti in corsivo che, secondo me, sono i pezzi più belli di tutta la storia dato che in ogni caso parli di più dei sentimenti delle due persone , che in teoria non dovrebbero provarli essendo due esseri senza cuore. Devo essere sincera, alcune parti ho faticato a capirle, avendo una mente un po’ troppo occupata da pensieri osceni e impuri , al contrario di altre che erano molto più chiare ed esplicite. Quello che sono riuscita a cogliere ad impatto, però è quel tuo romanticismo che tu definisci distorto. Ti do ragione, è molto perverso e oscuro come romanticismo, ma non ne esiste solo un tipo come per l’amore,per quando io sappia, e quello contorto che hai creato era molto adatto a questi due tipi di persone. Questo lo rende molto più affascinante e da più senso alla fan fiction, la collega bene in ogni sua parte e la amalgama creando un giusto accordo. Dopotutto anche se Sebastian afferma il contrario, qualcosa in fondo c’è, anche se devi proprio scavarla e trovartela nella parte più oscura e profonda del suo essere ambiguo . Il tuo intento, almeno credo, era quello di creare una storia diversa da quella create in precedenza ma a fine lavoro dovevi un po’ rileggerla e magari chiedere a qualcuno di dare un’occhiata per capire se anche gli altri riescono a capire il tuo lavoro. Capita a tutti di scrivere una storia che ti risulta talmente semplice da divenire quasi banale ma che in realtà chi non sa quello che volevi scrivere non ci capisce un fico secco. A volte ci sono cose che solo l’autore riesce a capire e un bravo scrittore si vede proprio dal fatto di riuscir a capire agli altri il proprio scopo. Non so se hai capito quello che ti sto scrivendo, perché a volto parlo in un modo così contorto da non capirci nulla nemmeno io. ^^. Non sto formulando una critica verso te o verso le tue storie e spero che tu non la veda così, perché per me non lo è assolutamente ma solo un suggerimento per portarti a migliorare sempre più e per trarre il massimo dalle tue qualità. In sintesi, ti voglio solo dire di rivedere e rileggere più attentamente prima di pubblicare qualcos’altro così magari puoi far migliorare i tuoi pezzi. Apprezzo molto il modo lascivo e perverso di Grell di cercare di sedurre un pezzo di ghiaccio e il suo modo di ricercare amore in una battaglia senza fine. Ora ti ho già troppo rotto le scatole, quindi la smetto. Ti ho scritto abbastanza, almeno credo, per farti capire ciò che penso.
Un abbraccio per salutare la morte e un bacio per richiamare la vita
Secret