Don't call me granny!
di Ulissae

19/06/10, ore 08:29

Eccomi, finalmente xD
Ordunque, direi che anche a me ha fatto un tantino l'impressione di un Lucius OOC, però l'idea non è affatto male. Scritta bene, come tuo solito, anche se come ha fatto notare il "giudice" di lessico e grammatica ogni tanto hai commesso qualche strafalcione... :P
Sinceramente, in questa fic hai affrontato un argomento non facile né bello, che è appunto questa scelta di vita del protagonista. Non ricordo bene com'era nei libri, dovrei rileggermeli tutti, però in generale è vero che qui è un po' troppo esagerato il suo attaccamento agli antichi fasti. Anche se il rapporto incazzoso con gli elfi è perfetto ;) però il tipo è intelligente, sotto sotto, dunque secondo me non avrebbe disprezzato così, a priori, la nuova vita che gli si prospettava. Anche perché secondo me Voldy ha fatto bene a lamentarsi di quanto non fosse vero che Lucius lo avesse aspettato con così tanto ardore! Voglio dire, secondo me preferiva la tranquillità della sua famiglia al brivido e alla paura di vivere sotto un tale padrone (esaltiamolooo)
Mi aspetto altre cose su HP :D mi piacerebbe tanto una bella fic sui Malandrini... ma scelta tua of course. Un bacione, ci si sente alla prossima ;)
Keyra

16/06/10, ore 16:08

Molto bello il ritratto delineato di colui che, perso tutto, resta ancorato con le unghie e con i denti al proprio ideale: esattamente l'immagine di Lucius!
Anche a me personalmente è sembrato che il tutto in qualche occasione sfociasse leggermente nell'OOC, ma nel complesso la storia è ben organizzata e strutturata.
Malinconica, che fa sorridere pur lasciandoti in bocca quel sapore amaro che sempre accompagna queste figure lasciate dalla Rowling, perlopiù, nell'ombra.

14/06/10, ore 13:51

La storia è molto carina (il piccolo Scorp è già un serpentello adorabile)

Un po' triste la figura di Malfoy senior ma secondo me perfettamenete IC; insomma uno così che per una vita insegue un ideale quando poi fallisce nn può fare altro che "seppellirsi" nel passato

Bella storia cmq

12/06/10, ore 13:44

Ma che carina!
Scorpius è vero e proprio mito!
Io lo so che lo fa apposta, è un Malfoy dopotutto, e come tutti i Malfoy degni di questo nome è arrogante e sfacciato, per come la vedo io!
La storia mi ha fatto sorridere, Finalmente Lucious si è tagliato i capelli, era ora!
Narcissa santa subito!
Alla prossima, Marzia.

11/06/10, ore 22:04

Oh, ha me è piaciuta moltissimo la
storia=)
E poi Narcissa che cucina? O.o ( non l'avrei mai dettoXD)
Brava Narcissa, finalmente gli hai detto a tuo marito di
tagliarsi quei capelli ù.ù.
E che tenero Scorpius**
" Grazie... nonnino" ihihihhi
Bella davvero mi è piaciuta tantissimo=)
Coplimenti per il 3 posto=)
un
bacione