Metamorphosis
di Stray cat Eyes

17/06/10, ore 23:37

Sì, assolutamente vero: Akane è dolce, ma gli altri la rendono aggressiva. XD Gelosia, Ranma&co, senso di giustizia, prese in giro, ecc... la fanno imbestialire, e la si può confondere con una ragazza per nulla dolce, in realtà è solo impulsiva e, purtroppo, a volte poco aggraziata, il che rende l'aggressività peggio! XD E Ranma ha paura, ma lui la metamorfosi l'ha avuta non in senso metaforico! ^^ Mi piace la metaforica acqua che fa la metamorfosi a entrambi, molto suggestiva, peccato che sia durata poco la fanfic! XD Ma quante belle ff su Ranma che ci stai donando, grazie! ^^
Maryku.

14/06/10, ore 10:20

Confesso di aver anch'io interpretato alla lettera, inizialmente, ma a differenza di Kuno non ho trovato il finale così risolutore, nel senso che se non fosse stato per la nota 'a pié di pagina', mi starei ancora interrogando sul senso di questa shot, perché alla fine non è così chiaro il parallelismo tra la 'mutazione' del carattere di Akane per via delle improvvise esplosioni di rabbia cui è avvezza e la consueta trasformazione fisica del fidanzato. Sì, lei muta interiormente, ma il paragone non mi pare né così azzeccato, né così ben reso: se occorre una nota finale per comprendere il significato di una storia, allora qualcosa non va. Delle tue shot è quella che mi ha colpita di meno, ma ciò non toglie che qualitativamente sia sempre molto al di sopra della media delle ff del fandom, sia per stile che per profondità. Alla prossima (e non vedo l'ora)! ^_^

12/06/10, ore 14:45

Un'altra trovata geniale. Ti confesso che, ottuso come sono, stavo interpretando "alla lettera" la trasformazione di Akane. Il balbettare di Ranma e il giudizio sul "latin lover" mi hanno reindirizzato sui binari giusti e forse è stato un bene così, dato che, completamente preso di sprovvista, ho riletto le frasi precedenti assaporandole in una maniera nuova, quella giusta. Poi la tua nota finale mi ha confortato nel senso di non stare prendendo un altro abbaglio... e, insomma, tutto ciò per dirti che mi sono potuto godere appieno quest'altra perla che hai escogitato. ^^
Sull'interpretazione di Akane non ho proprio nulla da dire, è raro nel fandom trovarla così IC come ce la mostri tu. E ho adorato questa tua riflessione, il pensiero che Akane stessa in qualche modo disprezzi quei momenti in cui, gelosa o no, sa di perdere il controllo di sé... cosa che non può andare tanto giù a una persona orgogliosa come lei. E tanto più per questo, il paragone con la metamorfosi alquanto-meno-metaforica di Ranma risulta azzeccatissimo.
Complimenti, di cuore! E scusami se sono monotono, ma te li meriti davvero tutti!